Dani25 MatteoDAgostino il problema è che loro possono legalmente farlo in quanto scritto così sul sito: Io sto tentando la via legale conciliaweb quantomeno per lasciare senza pagare le penali di 150 euro per la Cube XL Unlimited
MatteoDAgostino Dani25 Il fatto che loro lo scrivano sul sito non significa che io ho sottoscritto il contratto che ho firmato dove quella condizione non è menzionata (vado a memoria). Non credo che loro legalmente siano a posto Ripeto non sono entrato a fondo nella cosa.. però se mi vendi una cosa, la chiami Unlimited e poi me la limiti e fai delle postille nascoste i casi sono 2 o mi stai truffando o stai facendo pubblicità ingannevoli.. saluti
Dani25 Sono d'accordissimo con te. La prego di aggiornarmi dopo aver contattato anche lei il negozio e sentire cosa le dicono ahah
AugustoSantoro Dani25 un po’ di tempo fa la penale veniva trattenuta dal credito residuo... io portavo il credito a zero prima di disattivare la sim e non è successo nulla... comunque se mi contattano dirò che la penale non spetta in quanto l’offerta riporta le scritte top quality network e top speed!!!! Che non sono state rispettate
EnricoD Dani25 Concordo, io eviterei di passare dalla parte del torto creando una morosità e quindi finendo nella black list dei non pagatori
DinoNetturbino Io,non so cosa fare,ho tempo fino a mercoledì per recedere senza pagare (così dovrebbe essere..).. Ieri mi è arrivato il fritzbox 6890 che ho settato adsl +LTE e così mi copre in fase di cambio ip Wind,posso entrare in remoto grazie all'ip fisso dell'ADSL e quando necessità va a unire adsl+LTE per avere il pieno della banda.Insomma copre le lacune della SIM e della adsl aggregando le connessioni..
Steff DinoNetturbino ma visto che hai la SIM già attiva, sei sicuro di non aver rinunciato ai 14 giorni di ripensamento? Verifica bene nella documentazione contrattuale. Detto questo ora non c'è modo di sapere se anche tu verrai sottoposto a shaping periodico a 640 kbps. Ma è probabile. Chi lo sta subendo consuma mediamente più di 600 giga al mese. Se temi di incappare nello shaping potresti valutare ripensamento e passare a per esempio poste mobile web che, sembra, non soffre di shaping pur usando Wind come carrier radio. L'hardware che hai acquistato dovrebbe comunque tornarti buono. In bocca al lupo.
DinoNetturbino Steff grazie!Io non capisco perché non mi rilasciato nessun contratto!In effetti le faccio e a me nulla?lei no no.. Io con adsl/SIM al massimo consumavo 220 GB al mese..
MatteoDAgostino Ciao Ragazzi... Allora.. ho chiamato il centro Wind nel quale ho acquistato la scheda. Mi hanno detto che hanno già ricevuto 3 segnalazioni e di chiamare il 159 per fare rimuovere il blocco dei 640k poiché è un'errore specificate di avere offerta Unlimited. Detto ciò appena rientro riprovo e vi aggiorno. Stay tuned. Bye !!!
MatteoDAgostino Dimenticavo, ho già fatto la chiamata al 159 e dicono di avermi tolto il blocco. Mi hanno addirittura richiamato per confermare ma non sono a casa per cui proverò ... Ciao !!!
Mattia167 Ho chiamato il 159 e mi hanno detto che è un blocco che impongono loro se c'è un utilizzo troppo oneroso della connessione... Ho fatto aprire una segnalazione ed ho anche fatto presente che questo mese ho consumato solo 50 giga. Gli ho chiesto qual è la soglia massima e non mi ha risposto.
Mattia167 A questo punto credo che l'unica soluzione sia abbandonare quest'offerta e restare con una squallida ADSL.
Dani25 Io ho chiamato, un operatore peggio della ***** continuava a parlarmi sopra ripetendo che non mettono nessun blocco loro e insultandomi ha riattaccato roba da denuncia proprio Una bella chiamata registrata da aggiungere alla segnalazione conciliaweb
MatteoDAgostino Provato,per ora c'è ancora il blocco. Io il RID per non sbagliare l'ho bloccato, poi se vogliono essere pagati che forniscano il servizio che pubblicizzano. Vi aggiorno. Ciao !
Steff MatteoDAgostino and the winner IS...@Dani25. Per un attimo avevo sperato risolvessi. Facci sapere come va col blocco del RID. Io ho appena messo giù con l'ultima telefonata al 159 che ha riaperto l'ennesima segnalazione per vedere se riescono a telefonarmi al numero giusto e non a quello che è dentro il modem. Uno dei rivenditori Wind a cui ho commentato un post su Facebook chiedendo informazioni mi ha risposto via Messenger che lui ai suoi clienti gli dice di non esagerare con i giga perché prima o poi un limite lo mettono essendo un mobile e non via cavo. Questo in linea generale però non ha saputo dirmi quale sia questo limite per l'offerta Cube Unlimited. Mi ha detto che si informa. un altro ancora mi ha detto che non è conoscenza di alcuna limitazione e che nessuno dei suoi clienti gli ha mai segnalato qualcosa del genere e se comunque si informa pure lui. A presto.
DinoNetturbino Class action.. Mi sa che non recedo il contratto solo per fare casino in futuro,mi hanno rotto le palle i "poteri forti"..
MatteoDAgostino DinoNetturbino Si, che poi qui non si tratta nemmeno di poteri forti ma di un'abitudine alla presa per il culo.. Chi l'ha deciso che le compagnie telefoniche debbano poter sempre fare le porcate !? Costume italiano e legge spicciola.. classe action ci sto.
Steff MatteoDAgostino @DinoNetturbino @Dani25 qualunque azione collettiva vogliate intraprendere mi aggiungo anch'io. Rinnovo la mia proposta di un'azione diffusa sui social avvisando che la XL unlimited NON è unlimited. E riportando il link a questa conversazione. Sono certo che chiunque intenda sottoscrivere questa offerta ci penserà due volte una volta saputo quello che ci sta succedendo.