DinoNetturbino Allora, tu puoi rescindere quando ti pare. Solo che se lo fai dopo i 14 gg di ripensamento (se non ci hai rinunciato) e prima dei 24 mesi previsti dall'offerta, allora devi pagare le "rate residue" relative al modem e rifondere il contributo attivazione. Che non stai pagando per via dell'offerta. Io non ho fatto i conti precisi ma se prendi il contratto trovi che sono 4,16€X23 mesi + 4,22€ ultima rata. Devi aggiungere 1,8€X24 mesi che è il contributo di attivazione. Quindi se sei con loro faccio un esempio da 3 mesi al momento della disdetta dovrai corrispondere (a rate ancora od in soluzione unica) 4,16X20+4,22 + 1,8X20. Se sei nei 14 gg di ripensamento (e non ci hai espressamente rinunciato) c'è la procedura da seguire. Qui di seguito estratto delle condizioni generali relative alla sim (https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.net/fileadmin/mainbrand/trasparenza-tariffaria/documenti/CGC_Servizi_WINDTRE_marzo_20.pdf)
" Qualora il presente Contratto sia stato stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 206 del 2005, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso fino a 14 giorni successivi all’attivazione del Servizio. Qualora il cliente receda, dopo aver esplicitamente richiesto che la prestazione del Servizio inizi durante il periodo di re-cesso, sarà tenuto al versamento di un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui ha informato l’operatore della sua volontà di recedere. In particolare, sarà addebitata la quota parte del costo dell’offerta relativo al periodo di fruizione del Servizio e l’eventuale traffico effettuato e non incluso nell’offerta. In caso di portabilità, il recesso non comporta il ripristino automatico del rapporto con il suo precedente operatore. Sarà possibile recedere utilizzando la modulistica presente sul sito www.windtre.it oppure tramite comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere. La comunicazione di recesso potrà essere inoltrata tramite i seguenti canali: • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. - Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 - 20152 Milano (MI)• PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it • punto vendita WINDTRE• chiamata al 159 - mediante Area clienti e app WINDTRE, nella sezione dell’assistenza guidata “WILL”. WINDTRE potrà recedere in qualsiasi momento dal Contratto (anche limitatamente ad un solo Servizio), dandone comunicazione scritta al Cliente ad uno dei recapiti indicati dal Cliente nella Proposta o all’ultimo indirizzo reso noto dal Cliente, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni."
Attenzione però che una cosa è la sim, un'altra è la vendita a rate del modem. Che ha altre condizioni e leggendole io non sono proprio convinto che non te lo facciano pagare. Vedi articolo 4 ed articolo 8 delle relative condizioni generali della vendita a rate