DinoNetturbino Devi mandare un sms al 4155 dalla sim della cube con scritto SALDO. Se nella risposta trovi "Shaping 640 kbps" tra le opzioni allora c'è il blocco.

Sbaglio o finora no blocco?

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Steff mi hanno chiamato questa mattina direttamente un responsabile windtre per rispondermi a conciliaweb dicendo che loro non applicano blocchi di nessun tipo. Palesemente mentendo. Non vorrei che a questo giro non me li mettono così perdo la conciliazione😂

• Steff ha risposto a questo messaggio
    • Steff ha messo mi piace.

Dani25 ma scusa...e l SMS con scritto shaping? Chi lo ha mandato? TIM 😀?

Steff si infatti l'ho allegato, così l'avvocato del conciliaweb può vederlo ahah.
        Ora domani mi ricontattano dalla windtre, vediamo se cappano o meno

per ora niente cap e ieri ho scaricato Death Stranding 60gb. Speriamo bene

Dani25 Ieri sono stato chiamato anch'io dal 159. Da un tizio del commerciale di Wind. Gli ho spiegato il tutto. Lui mi ha detto che " quel blocco lì viene applicato ai profili che hanno una certa soglia (tipo quello da 100 GB) e quando il cliente finisce i GB interviene la limitazione della velocità per non lasciare il cliente a piedi. Ed è per questo che le arriva l'indicazione nell' sms di SALDO. Solo che, ha proseguito, con la sua offerta lei non è sottoposto a nessuna soglia." E quindi? ho chiesto io? Secondo lui : " si tratta di un errore nella configurazione del suo profilo e passo la pratica alla sezione tecnica che la chiamerà nei prossimi giorni. Se domani (oggi) le ricapita, richiami, segnali il numero di pratica e faccia presente che il problema si è ripresentato." Allora io ho insistito dicendo, ma scusi, siamo sicuri che non ci sia una limitazione per chi "esagera"? Basta che me lo dica e siamo amici come prima. Al che lui mi dice che oltre una certa soglia di traffico a loro scatta un alert che fa partire una verifica di analisi del traffico anomalo (no blocco). Io gli ho spiegato il mio profilo di consumo e lui ha detto che dovrei consumare parecchio di più per far scattare l'alert. Secondo lui i 700 GB/mese non sono patologici. Mah....Sta di fatto che oggi niente blocco per nessuno!

• tanc ha messo mi piace.

Buonasera ragazzi 🙂 ho da qualche giorno la XL unlimited di Wind e mi trovo molto bene. Però giocando all’Xbox mi da nat limitato o double nat (se attivo dalle impostazioni l’upnp). Gioco principalmente a Fifa.
        Da quello che ho capito dalla discussione, per avere il nat aperto Bisognerebbe fare il contratto da 40€, ma agendo sulle impostazioni del router e aprendo le porte non c’è modo di averlo almeno moderato? O almeno quali sono le impostazioni migliori per giocare? Grazie mille a chi mi risponderà 🙂

Texdalma no, a parte lundax non ci sono modi per avere un Nat moderato

Tim unica con richiesta ip pubblico..

Dani25 grazie mille 🙂 immaginavo

Texdalma il nat resta sempre moderato per il doppio nat presumo tu abbia il modem 4g collegato ad un router. Basta che imposti il modem in modalità bridge, che modem hai?

Swen185 no resta sempre Nat stretto o Nat 3, mai moderato con windtre

@Dani25 come è finito il tuo conciliaweb? @MatteoDAgostino il tuo blocco del RID ha avuto successo? @DinoNetturbino sei riuscito a fare il ripensamento? Giusto per chiudere il cerchio. A me alla fine è arrivata una email dal 159 dove dicono che non hanno trovato anomalie sulla mia linea e quindi per loro non c'è da fare nulla. E ti credo, il blocco non c'era quando avranno controllato.

Steff sta continuando, ma i tempi sono lunghi, almeno settembre

Ho deciso di non recedere il contratto...

Io ho chiesto il recesso

Ciao ragazzi,
                Bloccando il RID ho visto che hanno mandato un SMS sulla SIM dicendo che è cambiata la modalità di pagamento da RID a bollettino postale. Ora attendo un po' , ho messo la linea in load balancing via firewall insieme ad una wireless di WADSL (che avevo già) adesso vediamo se bilanciando il traffico (quindi suddividendo i consumi) prendo il blocco. Vi aggiorno al più presto.
                Ciao !!!

Da 6 giorni nessun blocco, speriamo bene. Alla fine ho consumato 640GB anche questo mese

Quindi ha smesso di cappare? Come vi state trovando?

• Steff ha risposto a questo messaggio
                • Steff ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile