Dani25 Ieri sono stato chiamato anch'io dal 159. Da un tizio del commerciale di Wind. Gli ho spiegato il tutto. Lui mi ha detto che " quel blocco lì viene applicato ai profili che hanno una certa soglia (tipo quello da 100 GB) e quando il cliente finisce i GB interviene la limitazione della velocità per non lasciare il cliente a piedi. Ed è per questo che le arriva l'indicazione nell' sms di SALDO. Solo che, ha proseguito, con la sua offerta lei non è sottoposto a nessuna soglia." E quindi? ho chiesto io? Secondo lui : " si tratta di un errore nella configurazione del suo profilo e passo la pratica alla sezione tecnica che la chiamerà nei prossimi giorni. Se domani (oggi) le ricapita, richiami, segnali il numero di pratica e faccia presente che il problema si è ripresentato." Allora io ho insistito dicendo, ma scusi, siamo sicuri che non ci sia una limitazione per chi "esagera"? Basta che me lo dica e siamo amici come prima. Al che lui mi dice che oltre una certa soglia di traffico a loro scatta un alert che fa partire una verifica di analisi del traffico anomalo (no blocco). Io gli ho spiegato il mio profilo di consumo e lui ha detto che dovrei consumare parecchio di più per far scattare l'alert. Secondo lui i 700 GB/mese non sono patologici. Mah....Sta di fatto che oggi niente blocco per nessuno!