- Modificato
Avrei la stessa domanda anche io ... riguardo alle performance del nuovo WebCube di WINDTRE.
Inoltre volevo testimoniare che il router 4G Huawei B535-232 non è quel prodotto "fantastico" che tanto viene propagandato ... almeno per la mia esperienza.
Dove abito io, provincia di SV in Liguria, WINDTRE è l'Operatore più presente.
A circa 350 metri da casa mia (terzo piano) c'è l'antenna WINDTRE, senza ostacoli tra noi.
Le bande dell'antenna WINDTRE sono B1+B3+B7+B20.
Con il mio iPhone 8Plus (quindi senza modulo 4G+ e senza MIMO) raggiungo velocità STABILE in download tra i 90 e 110 Mbs, e MAI velocità inferiori a 70 Mbs, con punte di 140 Mbs.
Con il router HUAWEI (stessa posizione di iPhone, stessa SIM) raggiungo al massimo velocità in download di 50 Mbs, anche se la stragrande maggioranza delle volte non supero i 30.
Ho provato anche a metterlo direttamente sul balcone con di fronte l'antenna WINDTRE ... ma niente !
Ho provato con il "hack" per andare a scegliere le bande, aggregarle, ecc... ma il risultato non cambia.
Allego immagine: SIM in iPhone e dopo pochi minuti in router HUAWEI
Quindi mi chiedevo se questo nuovo cubo della WINDTRE è simile al Huawei oppure un pò meglio.
Mi dicono che per raggiungere le performance del modem ed antenne dei nuovi iPhone 11Pro e 11Pro MAX (con 4G+ e MIMO 4x4) bisogna "almeno" buttarsi su router tipo il NETGEAR M2 NIGHTHAWK (450,00€).
Volevo trovare una via di mezzo, magari non raggiungere velocità in download di 300 Mbs ... ma almeno costanti sopra i 100Mbs ... come col mio "vecchio" iPhone 8Plus di quasi tre anni.
GRAZIE !!!