emanuelsv Con quattro router diversi per tipologia e marchio ma con stesse caratteristiche di download a 300Mbs (Cat.6 / Cat.7, portatili o fissi, con e senza antenne esterne) con velocità di download ed upload molto scarse rispetto agli smartphone ... mi viene solo da pensare che la rete riconosca la tipologia di dispositivo e la compagnia WINDTRE ha scelto (almeno per questa Provincia) di limitare la velocità di DL ed UL per i router, favorendo invece gli smartphone.

Non ho altra spiegazione.
A questo punto NON posso pensare che i router "economici" siano tutti "giocattoli" che non raggiungono le prestazioni dichiarate.

Sono i router che sono giocattoli, o meglio lo sono le antenne. Se metti un antenna esterna sul tetto vai decisamente meglio...

Io sono al quarto modem:

• Huawei B525s circa velocità circa 15 dl e 4 up. Con antenna esterna a pannello e cavo da 10 metri circa 30 dl 10 up. Morto dopo nemmeno tre mesi di vita (preso nuovo no brand).
  • Mikrotik Wap LTE con la pannello, ma nuovi cavi da 1 metro. Velocità 50 dl 30 up
  • Mikrotik LTE velocità 90 dl 45 up
  • Mikrotik CHATEAU LTE12 senza antenna esterna 30 dl 10 up. Stesso modem con quattro antenne logaritmiche con cavi da 5 metri raggiungo 190 dl 65 up ( e sono praticamente sempre sopra i 120 Mbits in download).

Ed uso sempre la stessa sim sulla stessa BTS da due oltre due anni.

Se sei distante, ti servono per forza le antenne esterne per avere buone velocità.

• [cancellato]

Buongiorno a tutti, vi scrivo questo messaggio per chiedervi un consiglio perché sto cercando una soluzione alla nuova situazione abitativa nella quale mi troverò tra un paio di mesi.
a fine settembre mi trasferirò in una casa indipendente su tre piani in cima ad un monte sulle alture di Genova, ove non arriva connessione su fibra.
Al momento la zona risulta però coperta da Eolo 30mbit e da Vodafone, tim e wind3 con velocità superiori in 4g.
La mia idea sarebbe quella di sottoscrivere un piano dati 4g illimitato e cablare la casa con una soluzione Wi-Fi powerline.
domanda 1: secondo voi conviene investire qualche soldino nell’acquisto di un modem più prestante , considerando che ho uno smartphone Sony xz1 inutilizzato di Cat.16 che potrei provare ad usare come router?
domanda 2: considerando molto competitiva la tariffa wind3 web cube XL, è possibile acquistare la sola sim senza essere vincolati al modem che forniscono in dotazione?
domanda 3: essendo appunto la casa di tre piani, ci sono soluzioni alternative che mi permettano di far arrivare il segnale su tutti i piani senza particolare degrado?

grazie in anticipo
Matteo

[cancellato] domanda 2, ti consiglio PosteMobile casa web, non ha vincoli
    Domanda 3, wifi mesh

[cancellato]
    1)per un utilizzo saltuario il cell come modem va bene, e sicuramente avrai prestazioni migliori, ma per un utilizzo intensivo di molte ore è sicuramente meglio il modem.... Se poi hai necessità di mettere antenne esterne alla casa per migliorare il segnale la via può essere solo quella del modem.
    2)no, non si può. L'offerta di poste è più libera ma alla fine tra costo maggiore mensile, 29e di attivazione, e costo di riconsegna del modem siamo li come vincoli....
    3)non so aiutarti...

Ho disdetto lo scorso mese la Unlimited Easy Pay. Oggi mi è arrivato un addebito di ben 144,71 euro da W3. Cosa caspita sono? Qualcuno ne sa qualcosa?

mirko991 presumo le rate non pagate del modem e i mesi dell'offerta usufroiti e non pagati...
        mi sembra un po' tantino come cifra; quanti mesi hai avuto l'offerta attiva e quanti mesi l'hai pagata? (ad esempio a me il primo pagamento è arrivato il secondo mese, cosi che ho pagato 2 mesi insieme, però io ho la cube xl unlimited....)

motoko non ho nessun modem preso da loro. Ho attivato l'offerta a fine aprile e ho già pagato 2 bollette da 29,99 euro l'una. Quindi teoricamente ho già pagato maggio e giugno e dovrei pagare solamente dal 1 luglio al 13 luglio (data di chiusura contratto). Io so che dovrei pagare i 49 euro di attivazione e basta. A chi posso rivolgermi?

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Io sto procedendo senza blocchi ( non ne ho mai avuti ). Qualcun altro ha avuto altri blocchi in questo periodo?

6 giorni dopo

Nessun blocco..
            Sono passati 2 mesi e non ho pagato ancora pagato nulla,la fattura e bimestrale?

DinoNetturbino ci mettono un po' ad autorizzare il pagamento n banca, a me è arrivato l'addebito di 2 rate insieme il secondo mese

4 giorni dopo

Qualcuno oggi ha problemi di connessione con wind? Non capisco se non va la connessione o ho pasticciato qualche parametro sul router.
              Il link è connesso ma non navigo e mi da connessione assente

motoko risolto, non ho capito cosa avevo combinato ma con un reset del router e reimpostando tutto ora rifunziona.... quindi non era colpa della rete

motoko Ogni tanto, tipo 2-3 volte al mese, al solito cambio IP delle 4 ore mi si collega ad un gateway in cui non si naviga su certi siti o non si naviga del tutto.
                Resetto la connessione per fargli cambiare IP/gateway e tutto riparte.

Probabilmente per vari motivi (guasto hardware, attacco hacker, IP in black list per usi illegali della connessione da parte di noi utenti) alcuni delle centinaia di gateway di Wind3 hanno problemi.

12 giorni dopo

Ciao a tutti!
                Ho letto di tutti i problemi scaturiti dall'offerta flat WindTre unlimited. Ad oggi, i cap persistono oppure (per chi non ha chiesto il recesso) avete risolto?
                La mia intenzione era quella di fare windtre direct infinito, ma se non sembra il caso forse è meglio dirigersi su postemobile casa web (che ha un suo modem dedicato e dati flat)?
                Grazie a tutti

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

paulaner89 no, dallultima segnalazione che abbiamo fatto qua più nessun cap per ora

mirko991
                  Preso dal sito wind. Mi sembra di leggere 49.00 euro di attivazione e 49,99 a rate. Poi per arrivare forse hai l'addebito di un mese e un po. Confesso che come è scritto è un po ingannevole. Volevo disdire ma se gli devo dare 144 euro preferisco attuare la politica del "blocco" 😉
                  COSTO DI ATTIVAZIONE
                  Per tutti i nuovi Clienti è previsto un costo di attivazione di 0€ invece di 49,99€ con offerta attiva per 24 mesi. I restanti 49,99€, rateizzati in 24 rate da 2,08€/mese non verranno addebitati con offerta attiva per tutta la durata contrattuale prevista. In caso di recesso anticipato saranno addebitate le rate mancanti. In fase di attivazione dell’Offerta il Cliente potrà anche scegliere di pagare in un’unica soluzione il costo di attivazione.

mh3g Ciao, non ho più aggiornato la mia situazione. Ho aperto pratica conciliaweb e sono riuscito (speriamo) a risolvere la storia. WindTre ha proposto l'accredito sul mio c/c di 145 euro entro 90 giorni. Sto ancora attendendo, speriamo bene...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile