Buongiorno a tutti, vi scrivo questo messaggio per chiedervi un consiglio perché sto cercando una soluzione alla nuova situazione abitativa nella quale mi troverò tra un paio di mesi.
a fine settembre mi trasferirò in una casa indipendente su tre piani in cima ad un monte sulle alture di Genova, ove non arriva connessione su fibra.
Al momento la zona risulta però coperta da Eolo 30mbit e da Vodafone, tim e wind3 con velocità superiori in 4g.
La mia idea sarebbe quella di sottoscrivere un piano dati 4g illimitato e cablare la casa con una soluzione Wi-Fi powerline.
domanda 1: secondo voi conviene investire qualche soldino nell’acquisto di un modem più prestante , considerando che ho uno smartphone Sony xz1 inutilizzato di Cat.16 che potrei provare ad usare come router?
domanda 2: considerando molto competitiva la tariffa wind3 web cube XL, è possibile acquistare la sola sim senza essere vincolati al modem che forniscono in dotazione?
domanda 3: essendo appunto la casa di tre piani, ci sono soluzioni alternative che mi permettano di far arrivare il segnale su tutti i piani senza particolare degrado?
grazie in anticipo
Matteo