DinoNetturbino Ma secondo voi è possibile chiedere un cambio da XL Unlimited a SIM 100 GB dati e telefonate gratuite da mettere nel cellulare? Se mi arriva la fibra a breve non ha molto senso.. Questo cambio ip ogni 4 ore e ip nascosto mi sta sulle palle e mi fa cadere la connessione ogni 4 ore sui dispositivi (fritzbox 6890). Grazie..
Giova salve a tutti volevo chiedere a chi l ha gia' acquistata e provata se la promozione cube xl unlimited a 14,99€ oppure quella edizione business INFINITO per le partite iva / attivita' a 12,99€ vanno stabilmente tenendo conto naturalmente delle localita' diverse altra domanda se io non voglio usare il modem "saponetta" che mi danno posso usare altro modem ( io uso il microtik da esterno ) e quindi spostare la sim
motoko Giova altra domanda se io non voglio usare il modem "saponetta" che mi danno posso usare altro modem ( io uso il microtik da esterno ) e quindi spostare la sim io la cube xl unlimited la utilizzo dentro un microtik LTE senza problemi dal 1 giugno. Io non ho fatto la inifinito perchè veniva 14.99+iva cosi ho scelto la cube xl per "risparmiare" qualche euro al mese.... se ora viene 12,99 ti consiglio l'inifinito (che poi essendo busines penso sia meno "rischiosa" di eventuali cap)
DinoNetturbino Scusate,mi è arrivato il primo pagamento dopo 2 mesi, perché tutti questi soldi?Non ho attivato altro..
Dani25 DinoNetturbino sono 3 mesi Si paga anticipato ogni mese al giorno 1 o 2. In questo caso hai pagato settembre, agosto e luglio
Dani25 DinoNetturbino è corretto allora, hai pagato 3 mesi. Il primo mese di paga 17 e qualcosa perché ci sono 2 euro circa in più per l'inizio
DinoNetturbino Ciao,ho due domande! 1)Si può cambiare nominativo scheda? 2)a qualcuno è stato forzato il passaggio da Unlimited a 100 GB perché utilizzava la scheda in un'altra area? Mi è arrivata la fibra e vorrei vedere la SIM ad un amico che dista 20 km da me...
Dani25 DinoNetturbino io l'ho usata per un paio di settimane da tutt'altra parte d'Italia ma non è arrivato nulla, tutto ancora normale
BobRosso Ma forse non conviene la 100 gb a 12,99? O secondo la vostra esperienza 100gb per un uso con Netflix, Sky on demand e Prime Video potrebbero risultare troppo pochi?
Bowman BobRosso Dipende da come e quanto la usi, comunque ad esempio se vedi spesso film e serie tv in 4K 100 GB al mese non ti basteranno.
motoko io faccio un uso limitato di internet a casa, prevalentemente lo uso per guardare netflix ( la sera (il giorno non ci sono mai) e da quando ho la cube xl unlimited comunque sono sempre stato sopra i 100 gb, in genere tra i 150 e i 200 (ripeto, in questo periodo sto usando poco internet a casa). Quindi secondo me un limite mensile di 100 gb sono pochi.
Mattia167 Io con film, serie tv, upload di video su Youtube, download di giochi sono sempre sopra i 750/800 GB mensili, spesso supero il TB. Ovviamente sono un caso particolare visto che la maggior parte degli utenti non fa tutte queste cose. A mio parere 100 GB per streaming 4k di film, serie tv e video sono pochi.
Dani25 Aggiorno situazione dopo la conciliazione, per la situazione dei blocchi a 640kbps, mi hanno proposto rimborso totale di 4 mesi
Hawanaghana Ciao a tutti. Seguo con interesse questo thread poichè sono interessato all'offerta attivabile nel mio comune in attesa della fibra (forse fine 2021... forse). Chiedo scusa se le domande sono già state poste ma col cerca non ho trovato specificatamente le risposte. 1) Se dovessi prendere uno di questi https://amzn.to/2SlMnN6 o https://amzn.to/33mKs13 aggregano da soli le bande o devo farlo io? E se devo farlo io come? Tipo mi collego via ip come con un router normale? 2) Su lteitaly ho visto la posizione dell'antenna della Wind (con mia sorpresa la vedo dalla finestra della stanza dove ho il pc e mi dice 4G+ 3CA. Che vuol dire 3CA? 3) Ho letto di un utende che ha installato delle antenne logaritmiche. Che sono? I due router che ho segnalato hanno la predisposizione per tali antenne? Teoricamente vedendo l'antenna ad occhio nudo (nel senso che vedo gli scalini della scaletta dell'impalcatura per intenderci hehe) potrebbero non servire ma... Grazie mille a chi mi risponderà Buona giornata
motoko Hawanaghana 1) Se dovessi prendere uno di questi https://amzn.to/2SlMnN6 o https://amzn.to/33mKs13 aggregano da soli le bande o devo farlo io? aggregano in automatico da soli ma puoi scegliere tu quali fare aggregare (con il microtik sicuramentegià di base con huawei credo vada usato uno script per farlo o almeno su altri modelli serve) Hawanaghana Tipo mi collego via ip come con un router normale? si, è un router normale (anche se microtik non è prettamente user friendly) Hawanaghana Che vuol dire 3CA? che aggrega 3 bande.
Dani25 Hawanaghana il secondo router che hai postato con windtre non aggrega la banda 1, quindi solo 3 + 20+ 7. Nel tuo caso se la BTS è 3ca quasi sicuramente è 20+3+1 e non avresti un'aggregazione di 3 bande con questo router. Io ti consiglio il Huawei b715, che costa meno ma aggrega sempre 3 bande, compresa la 1
Hawanaghana motoko si, è un router normale (anche se microtik non è prettamente user friendly) Perfetto grazie. Che intendi per non user friendly? Devi capirci un attimo o se non sei un programmatore appena vedi l'interfaccia scappi urlando? Dani25 che costa meno ma aggrega sempre 3 bande, compresa la 1 Anche con questo però posso scegliere se far aggregare solo 2 o 3 bande? Serve a qualcosa o più bande aggrega meglio è? Grazie mille ancora a tutti