fae lato giardino Nord Est a 15mb/s lato SUD EST sempre a 12-15mb/s
forse forse sono riuscito a trovare la quadra
Ora - per curiosità - puoi fare la prova col BT8 nella stessa posizione di XT12 per vedere se ci sono grosse differenze nella copertura?
fae cosa intendi modello più economico della seria basta un qualunque asus oppure deve essere "suppongo" zen?
Va bene un qualunque Asus con WiFi 6
fae mi spiegate come utilizzare le 3 reti wifi
Puoi dedicare la 5 GHz2 interamente ed esclusivamente al backhaul tra i due nodi: avresti prestazioni migliori e soprattutto più stabilità
fae mi conviene separarle oppure tenere un'unica rete wifi e far gestire all'asus il tutto?
A me piace di più la prima delle due, altri però ti direbbero che è meglio la seconda.
Io preferisco la prima perché voglio decidere io cosa devono fare i dispositivi...
Comunque per la domotica ti consiglio di creare una rete apposta senza attivare il limite di banda (lo puoi fare dal menu rete ospite), scegliendo "Rete IoT". Una volta creato questo SSID per la domotica devi tornarci e andare alla voce impostazioni avanzate. Da lì devi togliere la spunta su usa la stessa subnet della rete principale, lascia attivo il DHCP e disattivo tutto il resto.
Sarebbe bene impostare la radio a 2,4 GHz come WiFi 4 N con canali da 20 MHz (puoi farlo dal menu WiFi Professionale selezionando dal menu a tendina la banda a 2,4 GHz