Bast
allora testato benissimo specialmente ieri
posso dire che la diffrenza c'è e si vede direi si sente pure visto il prezzo 😉
la velocità sia in down/up è sicuramente maggiore
la firestick raggiunge i 320mb/s (prima non oltre 180) la tv 260 (prima 120) mentre per il mio fold la velocità è rimasta invariata mentre il flip di mia moglie raggiunge i 800mb/s sia in down che up incredibile mai vista una velocità cosi considerando che le prove le ho fatte nel punto più lontano da router
i dispositivi al momento non si sono mai disconnessi e le cam sono molto più veloci nell'accesso vista live
aspetto giochi ancora qualche problemino
ho giocato tramite moolight e sunshine va molto ma molto meglio in precedenza l'audio era un pò scattoso ora liscio
anche se in alcuni momenti c'è sempre qualcosa che non va bene in quanto il gioco in alcuni momenti (days gone) andava a scatti (è capitato solo una volta per un pao di minuti)
in precedenza con i nodi di tplink capitava molto più spesso mi compariva l'avviso di ridurre il bitrate in quanto la connessione era lenta ed era molto ma molto più scattoso diciamo ingiocabile
il tutto durava una decina di minuti
ho chiuso laa sessione di gioco e spento la firestick controllato tramite app e ho notato che avevo un upload di 250mb/s no n sono riuscito a capire quale dispositivo fosse ma erano tutti in standby (connessi 3 smartphone 2 pc fissi e tutta la domotica)