• Apparati e reti
  • Tplink ex820v + ASUS ZenWiFi BT8 aiuto nella configurazione

buongiorno
ho una connessione fibra 2,5 con mediacomunication con 2 numeri di phonia attivi e indirizzo ip pubblico e statico
come router prncipale (fornto dall'operatore) ho un tplink ex820v
ho preso ASUS ZenWiFi BT8 con 2 router
vorrei configurarlo al meglio
la casa ha molti dispositivi di domotica e cam di sicurezza con acecsso da remoto (trapite l'ip statico)
quindi avrei bisogno sicuramente di aprire delle porte (come ho fatto sul router tplink) sia per controllare le cam che per accedere da remoto a moonlight tramite sunshine
mi aiutate al meglio nella configrazione
premetto non sono molto esperto anzi diciamo quasi nulla

fae avrei bisogno sicuramente di aprire delle porte (come ho fatto sul router tplink)

Se col solo TP-Link non devi fare niente altro, sugli ASUS non c'è verosimilmente niente da "aprire" o "configurare" verso Internet.
    Siccome il tuo router è il TP-Link, non dovrai configurare nessun BT-8 come Wireless Router ma tutti come Access Point mode o AIMesh node mode: the fine manual is your friend, senno' qualche dritta la potrebbe dare pure @Bast .

• Bast ha risposto a questo messaggio
    • fae ha messo mi piace.

fae

mark129

La mia idea sarebbe invece usare l'Asus come router principale per sfruttarne le funzioni più avanzate rispetto al TP-Link, almeno in fatto di WiFi e SSID IoT.
      Utilizzandoli come AP tutto ciò sarebbe disabilitato.
      Il TP-Link invece potrebbe essere usato come ATA, o mettendolo in cascata o facendogli iniziare una seconda sessione PPPoE (ma forse pure una prima). Tanto fae è in easy IP, quindi dovrebbe avere la possibilità di farlo, trattandosi di fatto di TIM

• fae ha risposto a questo messaggio
      • fae ha messo mi piace.

Bast mi paice la tua idea
        non consoceno la procedura e tutto il resto tipo : sessione PPPoE oppure ATA
        l''unica cosa mi servirebbe come essenziale il voip

fae