MassimoC non preso in analisi in fase di progettazione
Il problema principale (come detto anche nell'altra discussione) è proprio questo.
Non ho mai detto nè pensato che tu o i tuoi colleghi di OF siate degli incapaci o che abbiate fatto le cose di testa vostra, ci mancherebbe altro, ma dato che sicuramente era del tutto evidente già in fase progettuale che quest'opera senza rilegamento non serve praticamente a niente non sarebbe stato utile "pensarci 2 volte" e cercare comunque di piazzare i PCN in maniera più "strategica" possibile, per agevolare il lavoro altrui e la fornitura del servizio? Anche se il lavoro non era di competenza di OF, penso che sarebbe andata decisamente meglio per tutti.
Le amministrazioni solitamente si "convincono" quando ci sono interessi comuni, anche perchè poi sono loro che devono farsi carico dei "rant" della popolazione che continua a non essere servita dopo anni da lavori che, ad esempio, hanno distrutto strade mai più ripristinate a dovere.
Anche io "esco de capoccia" quando vedo le cose fatte e lasciate a marcire e non è mai colpa di nessuno, credimi.