- Modificato
simonebortolin ti sbagli perché io non presuppongo di avere ragione, io sono per il dialogo.
Quindi mi spieghi cosa non comprendo dal wiki di fibra click:
simonebortolin ti sbagli perché io non presuppongo di avere ragione, io sono per il dialogo.
Quindi mi spieghi cosa non comprendo dal wiki di fibra click:
La probabilità statistica che si verifichi il caso di uso contemporaneo (sottointeso: continuativo, non istantaneo) è esigua.
Certo è che a livello puramente aritmetico 1/16 è maggiore di 1/64.
Ma è ben poca soddisfazione dialettica, non trovi?
walt La probabilità statistica che si verifichi il caso di uso contemporaneo (sottointeso: continuativo, non istantaneo) è esigua.
Pensa che c'è chi vanta uno splitting di 1/4 sul 50GPON
con un livello di splitting di 1:4, il più basso del mercato, che garantisce prestazioni senza compromessi.
walt assolutamente corretto.
Il mio ultimo post era per ridere sul fatto che i colori dati alle Aree non rispecchiano affatto ciò che un colore dovrebbe farti “percepire”.
Comunque, la matematica fortunatamente non cambia se viene detta da me o menzionata da altri.
RobertoDeusExBordiga perché come dice @walt la probabilità la probabilità di avere uno o più utenti nell'albero che usano tutta la banda è pari a 0. Considera semplicemente che una linea a 64 utenti in area nera è usata dal panettiere, dal pizzaiolo, dall'impiegato in sw, dallo streammaro e da altre 50 persone che usano ig/Facebook e basta. Mentre quella in area bianca da te è altre 5 persone che usano ig/Facebook. I valori teorici della wiki sono valori teorici non pratici, io non ho mai visto che 64 lineee in area nera vada a 39 Mbps perché nello stesso albero e tutti i 64 utenti fanno speedtest in contemporanea.
In qualsiasi caso, in una centrale, che ha più alberi, in area nera arrivano anche 100 Gbps - divisi per migliaia di utenti , in area bianca è raro se ne arrivano 10 Gbps - divisi per centinaia di utenti. Quindi anche qui i conti della serva non hanno senso.
E comunque no tu non sei aperto al dialogo, vuoi avere ragione punto, come l'altra discussione che hai cancellato, come un sacco di altri messaggi e poi ti lamenti se la gente ti tratta male.
RobertoDeusExBordiga Il mio ultimo post era per ridere sul fatto che i colori dati alle Aree non rispecchiano affatto ciò che un colore dovrebbe farti “percepire”.
Comunque, la matematica fortunatamente non cambia se viene detta da me o menzionata da altri.
Ma quindi pensi che dovremmo colorare in base al fattore di splitting? Gli utenti in area bianca sono i più sfortunati, perché anche se hanno 1:16, avranno 1/2.5/10 Gbps di uplink divisi su un centinaio di utenti, mentre in area nera ci sono dai 10 ai 100 Gbps di uplink delle centrali condivisi su una platea più alta, ma in media fa meno banda, perché ci sono molte più linee sotto usate.
simonebortolin
Quindi segui tutti i miei post?
Io mi lamento perché gli altri mi trattano male?
Ne hai fatto una questione personale oltre a non comprendere o meglio a comprendere in modo errato.
Detto questo penso che sia cosa buona cosa evitarci a vicenda.
Saluti
darknike infatti tutti vogliono la fibra e poi chi la installa?
Nel comune vicino al mio ci sono tutti i pali Enel con il filo della fibra fatta su…..ma nessuno collegato e sono circa 2 anni che è attiva
RobertoDeusExBordiga il nero si usa nel lutto, il nero è sinonimo di buio e paure annesse, il nero ricorda l’inferno ma nel caso delle telecomunicazioni vuol dire essere fortunati, una fortuna divisa con 64 persone.
Eh? Io ci riprovo ancora, il BH è dimensionato per 3/4Mbps utente è quello il collo di bottiglia.
Avrebbero splittato anche 1:128 avessero avuto il powerbudget sufficiente.
RobertoDeusExBordiga paradiso, il bianco candido della purezza spirituale, il bianco delle lenzuola pulite.
Ma i bianchi sono i più sfortunati ed essendo i più sfortunati noi gli diamo un gettone per passare la fila, come a Gardaland e quindi dividiamo la connessione con solo 16 persone…….che siano i bianchi più fortunati dei neri?
Giusto giusto, poi il BH và il degrado ottico e il PCN droppa il link perché non c'è failover. Le catene condividono 10Gbps anche fra n PCN. Però ehi 1:16 possiamo fare una LAN comunale più veloce
E non introduciamo i ponti radio su cui è meglio non proferire parola...
RobertoDeusExBordiga infatti tutti vogliono la fibra e poi chi la installa?
Nel comune vicino al mio ci sono tutti i pali Enel con il filo della fibra fatta su…..ma nessuno collegato e sono circa 2 anni che è attiva
Ok, ma come è correlato ciò con il tema del post iniziale?
Lorenzo1635
Per quanto al post non in tema:
ho risposto a un reply non inerente al title.
Quindi la domanda è da porre all’utente del post non inerente al title e non a me.
Non fatemi passare per il lupo che è a monte e dice all’agnello che è essendo a valle gli stia inquinando l’acqua.
Voglio vedere come saranno contenti gli utenti a Sondrio che hanno latenza verso MIX come il ragazzo nell' entroterra Siciliano
Comunque alla fine non è un gran problema lo split: alla peggio, tanto si usano ottiche combo, fanno convivere su una stessa porta XGS-PON e GPON (o l'ultimo flavor di PON che Nokia/Huawei ha tirato fuori dal cilindro) e svendono la nuova tecnologia per incentivare il passaggio: da 2500/64 passi a 12500/64 e risolvi il problema.
RobertoDeusExBordiga Quindi segui tutti i miei post?
La mia attività di aiutante all'interno del forum, fa si che oltre ad approvare le discussioni dei neoiscritti devo tenere monitorate le discussioni più salienti, e le tue lo sono.
simonebortolin
Oggi piove
Lorenzo1635 ci sono già queste realtà?
RobertoDeusExBordiga In qualsiasi caso il tuo discorso ha senso, ma non i giochi non funzionano così
simonebortolin
@Hadx riposto la mia domanda.
È possibile far smettere il vostro aiutante?
O forse @Biscotto aveva ragione?:
https://forum.fibra.click/d/65906-chiarimenti-linea-di-moderazione/15
Fortunatamente no.
È stato indetto un bando da Regione Lombardia Riferimento che si è aperto lo scorso 7 gennaio.
Però la data sull'operatività è ancora lontana e poi dipenderà molto dagli esiti di questa sperimentazione .
Starlink pare essere la favorita ma non sembra essere l'unica partecipante alla gara
Ritorniamo in tema.
Hadx giusto ritorniamo in tema e evitiamo che gli Aiutanti possano scrivere ciò che vogliono come se fossero Dio in terra.
Lorenzo1635 nel link siparla di Satellitare
RobertoDeusExBordiga nel link siparla di Satellitare
Yup.
L'idea è di impiegare un link con relay satellitare per fornire connettività ai PCN difficili da raggiungere (dal punto di vista economico).
Sui PCN con backhaul a ponte radio P2P invece sono già operativi da anni. Spesso come collegamenti provvisori nel mentre si cerca fibra per collegare i nodi di rete ma in alcuni casi come soluzione permanente.
Lorenzo1635 un link con relay satellitare per fornire connettività ai PCN difficili da raggiungere (dal punto di vista economico).
Bella schifezza...a questo punto uno si fa Starlink così almeno ci si connette direttamente ai satelliti.
Oltretutto non vedo quale dottore abbia ordinato ai progettisti di confinare i PCN in zone che chiaramente si scoprono essere "irraggiungibili" solo dopo che i lavori sono terminati ormai da anni.
Lorenzo1635 Sui PCN con backhaul a ponte radio P2P invece sono già operativi da anni. Spesso come collegamenti provvisori nel mentre si cerca fibra per collegare i nodi di rete ma in alcuni casi come soluzione permanente.
I classici casi "provvisori ma definitivi".
Se poi il ponte radio non è interferito e il backhaul è sufficiente ci si può anche accontentare...ma non si avranno mai gli stessi risultati di quando si alimenta tutto in fibra.
In più, anche gli utenti di quelle zone si possono definire ulteriormente discriminati rispetto agli altri.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it