1:16 splitting è ancora valido
pgxx Secondo la tua esperienza e conoscenza del territorio, è possibile che previ eventuali accordi venga usato quello come nodo operatore (sempre se ci sono risorse disponibili)? Altrimenti ce n'è parecchia di strada da fare...
I rilasci di dark fiber non li sceglie OF. Per ogni bando ci sono accordi con i singoli operatori, che forniscono le coordinate di quelli disponibili e solo successivamente OF fa una valutazione ed avanza la richiesta in base alla convenienza nel rilegamento. Se non c'è disponibilità con quel determinato operatore, la si attende o si valutano altre soluzioni scaduti i termini.
MassimoC Per ogni bando ci sono accordi con i singoli operatori
Sì, mi dicesti che l'accordo è con Fastweb il cui rilascio è lontano e in zona con vincolo paesaggistico (perciò il rilegamento è ritenuto sconveniente da OF e bisognava fare nuovi accordi).
Non ti ho chiesto se sceglie OF, ma solo se conoscendo il progetto nel frattempo siano state previste altre "strade" più semplici e se la BTS vicina sia un possibile punto conveniente da usare oppure no (o se ce ne sono altri ugualmente vicini a me sconosciuti).
Sempre se si può dire...
pgxx Sempre se si può dire...
Dire si può... è sapere, il dilemma. Il lavoro di chi si occupa di progettazione code BH è: recepire le informazioni sulle coordinate del punto di rilascio dark fiber, progettare la soluzione civile/ottica, elaborare i deliverables di progetto (computo metrico, relazione tecnica, shape di tracciato, sinottico e schema di giunzione). Finito questo, amenochè OF non mi assegni una nuova coordinata su cui rivedere la progettazione, per me rimane così com'è e ad oggi non ci sono novità.