• FTTHOpen FiberNews
  • Open Fiber estende il profilo 2500/1000 alle aree nere e alle aree bianche

puffin23 hanno inserito la richiesta per la mia linea ci vogliono 4-5 giorni

    Swen185 Mentre in area nera è immediato? Perché vedo gente che dopo 1 ora dalla mail lo ha ricevuto

    Mtty bhe, scegli Illiad, al 99% per risparmiare...poi è inutile lamentarsi, ti rpendi quel che hai scelto e amen

    • Mtty ha risposto a questo messaggio
    • L4ky ha messo mi piace.

      ste-87 infatti era solo per descrivere la situazione, se volessi cambierei (o potrei rifare il contratto e avere la velocità nuova, ma non più a 16€ ma al nuovo prezzo)... iliad è letteralmente PER SEMPRE, nel bene e nel male.

      Poi c'è invece un altro operatore che si vanta di fare rimodulazioni e anzi promette di farne di più quest'anno 🤣

      Mtty Non si può avere tutto nella vita, sta a te prediligere il costo o la velocità. Ma viste le circostanze, la 2.5 Gbps non ti serve quindi…

      • Mtty ha messo mi piace.

      gabry714 Ciao, l'ho fatto oggi: sentito l'assistenza Dimensione, ho accettato l'offerta e pochi minuti dopo era già stata aggiornata e adesso raggiunge i 900 e passa in upload.

        Ciao, io nuovissimo cliente Dimensione (da appena una settimana), e prima attivazione della fibra nel mio paesino. Ho attivato una linea in area grigia e, sin dal primissimo giorno, ho navigato col profilo 2500/1000. Mi era sembrato strano, ma dopo questo annuncio forse deduco che, avendo attivato la nuova linea proprio durante questa trasformazione, sia già in automatico passato al profilo 1000?

        Edit: segnalo che da Dimensione non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito, né li ho contattati per chiedere informazioni (della serie: mi pare troppo bello per essere vero)

          f_dp forse sei in area grigia del piano italia 1g e li il profilo è gia 2500/1000

          • f_dp ha risposto a questo messaggio

            cravatta sul sito BUL risulto in area grigia, anche se da contatti telefonici con Dimensione mi pare si fosse sempre parlato di area bianca (ma forse ricordo male?).

            Quello che però è certo è che l'offerta che ho sottoscritto con DIMENSIONE era una 2500/500: ho ancora lo screen che feci a dicembre 2024, quando sottoscrissi il contratto.

            Edit: provando sul sito Dimensione a reinserire il mio indirizzo, adesso viene fuori solo l'offerta 2500/1000. L'altra offerta disponibile, come nello screen sopra, si riferisce solo alla linea ADSL in VULA

            Buongiorno secondo voi nel weekend si aggiornerà il profilo?

            gabry714 Dopo la seguente email ti è arrivata anche una ulteriore conferma quindi?

            ho provveduto ad incrementare l'upload della sua utenza. L’aggiornamento avverrà in modo automatico e potrebbe richiedere fino a 4-5 giorni per essere completato.

            Una volta terminato il processo, non sarà necessaria alcuna azione da parte sua e non riceverà ulteriori comunicazioni da parte nostra.

            Restiamo comunque a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.

            Cordiali saluti,

              puffin23 vi cito parti della email per farvi capire meglio.

              Ore 9:25 -> Prima email da parte mia in cui chiedevo il cambio profilo
              Ore 11:34 -> Prima risposta da Dimensione che mi avvisava di aver girato la richiesta al reparto competente.

              Premi per mostrare Premi per nascondere

              Gentile Gabriele,

              prendiamo in carico la richiesta che è già in valutazione per la gestione interna.

              La invitiamo a pazientare indicazioni da parte nostra.

              Restiamo a sua completa disposizione.

              Ore 18:12 -> Ultima email di conferma cambio profilo.

              Premi per mostrare Premi per nascondere

              Ciao Gabriele,

              Upgrade effettuato. Come anticipato da **** ci sarà un addebito di 49€ per la lavorazione ed il passaggio di profilo a 1000Mbps in Upload.

              Grazie, saluti.

              Poi io li ho ricontattati il giorno dopo perché nonostante il profilo fosse stato cambiato, non navigavo a più di 470mbps in up. Dopo un'ora circa mi contattano chiedendomi di fare alcuni test e rimaniamo che avrebbero contattato OF per fargli controllare che lato loro fosse tutto ok... la ragazza (gentilissima) mi richiama 10 minuti dopo avvisandomi che dopo aver sentito OF avevano risolto il problema.

              Spero che ora sia tutto un po' più chiaro.

                gabry714 Quella delle 18:12 è la stessa che ho citato sopra?

                  puffin23 no, ho aggiornato il post con la risposta delle 18:12

                    gabry714 Hai avuto qualche down di connessione? Oppure il cambio profilo è stato effettuato in totale trasparenza?

                      puffin23 non mi sono accorto di nulla, e fai conto che stavo lavorando, perciò upload sui server dei clienti come se piovesse ahahahah

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile