• FTTHOpen FiberNews
  • Open Fiber estende il profilo 2500/1000 alle aree nere e alle aree bianche

gabry714 Ciao, l'ho fatto oggi: sentito l'assistenza Dimensione, ho accettato l'offerta e pochi minuti dopo era già stata aggiornata e adesso raggiunge i 900 e passa in upload.

Ciao, io nuovissimo cliente Dimensione (da appena una settimana), e prima attivazione della fibra nel mio paesino. Ho attivato una linea in area grigia e, sin dal primissimo giorno, ho navigato col profilo 2500/1000. Mi era sembrato strano, ma dopo questo annuncio forse deduco che, avendo attivato la nuova linea proprio durante questa trasformazione, sia già in automatico passato al profilo 1000?

Edit: segnalo che da Dimensione non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito, né li ho contattati per chiedere informazioni (della serie: mi pare troppo bello per essere vero)

f_dp forse sei in area grigia del piano italia 1g e li il profilo è gia 2500/1000

• f_dp ha risposto a questo messaggio

cravatta sul sito BUL risulto in area grigia, anche se da contatti telefonici con Dimensione mi pare si fosse sempre parlato di area bianca (ma forse ricordo male?).

Quello che però è certo è che l'offerta che ho sottoscritto con DIMENSIONE era una 2500/500: ho ancora lo screen che feci a dicembre 2024, quando sottoscrissi il contratto.

Edit: provando sul sito Dimensione a reinserire il mio indirizzo, adesso viene fuori solo l'offerta 2500/1000. L'altra offerta disponibile, come nello screen sopra, si riferisce solo alla linea ADSL in VULA

Buongiorno secondo voi nel weekend si aggiornerà il profilo?

gabry714 Dopo la seguente email ti è arrivata anche una ulteriore conferma quindi?

ho provveduto ad incrementare l'upload della sua utenza. L’aggiornamento avverrà in modo automatico e potrebbe richiedere fino a 4-5 giorni per essere completato.

Una volta terminato il processo, non sarà necessaria alcuna azione da parte sua e non riceverà ulteriori comunicazioni da parte nostra.

Restiamo comunque a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali saluti,

puffin23 vi cito parti della email per farvi capire meglio.

Ore 9:25 -> Prima email da parte mia in cui chiedevo il cambio profilo
          Ore 11:34 -> Prima risposta da Dimensione che mi avvisava di aver girato la richiesta al reparto competente.

Premi per mostrare Premi per nascondere

Gentile Gabriele,

prendiamo in carico la richiesta che è già in valutazione per la gestione interna.

La invitiamo a pazientare indicazioni da parte nostra.

Restiamo a sua completa disposizione.

Ore 18:12 -> Ultima email di conferma cambio profilo.

Ciao Gabriele,

Upgrade effettuato. Come anticipato da **** ci sarà un addebito di 49€ per la lavorazione ed il passaggio di profilo a 1000Mbps in Upload.

Grazie, saluti.

Poi io li ho ricontattati il giorno dopo perché nonostante il profilo fosse stato cambiato, non navigavo a più di 470mbps in up. Dopo un'ora circa mi contattano chiedendomi di fare alcuni test e rimaniamo che avrebbero contattato OF per fargli controllare che lato loro fosse tutto ok... la ragazza (gentilissima) mi richiama 10 minuti dopo avvisandomi che dopo aver sentito OF avevano risolto il problema.

Spero che ora sia tutto un po' più chiaro.

gabry714 Quella delle 18:12 è la stessa che ho citato sopra?

puffin23 no, ho aggiornato il post con la risposta delle 18:12

gabry714 Hai avuto qualche down di connessione? Oppure il cambio profilo è stato effettuato in totale trasparenza?

puffin23 non mi sono accorto di nulla, e fai conto che stavo lavorando, perciò upload sui server dei clienti come se piovesse ahahahah

gabry714 Dai log del router non vedi alcun down della sessione PPPoE?

puffin23 Ciao, ma il cambio è stato immediato?
                      Ieri hanno fatto il cambio pure a me ma al momento in upload non vedo cambiamenti

Leggendo che servivano 4-5 giorni nn ho segnalato nulla

Ophal Ciao, anche io sono nella stessa situazione

puffin23 allora l'unico log che ho trovato compatibile con l'orario è questo:

Solo che dimenticavo che ho un'altra fibra in fail to over configurata sul mikrotik (non su infrastruttura OF), quindi probabilmente ha switchato e non me ne sono nemmeno accorto.

Però fai conto che come vedi anche dai log il riavvio della PPPoE è durato 0.4 secondi dalla disconnessione alla riautenticazione ... perciò ti direi che non te ne dovresti nemmeno accorgere.

Ophal @puffin23 rileggete questo mio post: gabry714 io vi invito lunedì a mandare un'email a Dimensione esponendo il problema, tempo qualche ora e vi ricontattano per risolvere la cosa.

gabry714 Io attendo un po' ancora, leggevo che in alcuni casi OF debba intervenire manualmente perché gli OLT non hanno il change order automatico.
                          Comunque buono a sapersi che si riavvia la PPPoE, almeno mi rendo subito conto (guardando i logs) appena l'upgrade è stato effettivamente effettuato

puffin23 no forse ti ho detto una cavolata, c'è scritto "Administrator request" mi sa che l'ho riavviata io ...però appunto l'unico evento nella fascia oraria del cambio è quello. Probabilmente non si riavvia.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile