• FTTHOpen FiberNews
  • Open Fiber estende il profilo 2500/1000 alle aree nere e alle aree bianche

Sperando che Tiscali non faccia passare molto tempo prima di dare notizie a tal proposito (anche perché ho appena eseguito l’upgrade dal profilo 1/300 a quello 2500/500 sempre su rete OF grazie al buon Michele Bandinu e sarei dunque interessato a questo nuovo profilo), a mezzanotte scade la loro offerta attuale sul sito.
Vediamo se si adegueranno sin da subito a partire da domani in poi

gabry714 interessanto.. fammi sapere grazie

gabry714 Facci sapere! Certo!

In area bianca ho notato che tutte le Big hanno profili praticamente uguali, forse l'unica è Fastweb che offre qualcosa in più in upload 500mb/s, in download tutte a 1000mb/s come se fossero d'accordo, comunque credo che la connessione da 1Gb attualmente sia "abbondante" per il 90% delle famiglie

gabry714 ora il sito è definitivamente aggiornato: c’è solamente la 2500/1000

@MicheleBandinu Tiscali rimarrà solo sulla 1000/300 o proporrà anche la 2500/1000?

ellegi71 omunque credo che la connessione da 1Gb attualmente sia "abbondante" per il 90% delle famiglie

Fai anche 99%. Anzi, ho conoscenti con diversi componenti in famiglia che dicono di essere "contentissimi" con la loro FTTC 200/20 (che come sappiamo non saranno mai 200 ma, spesso, molti meno)

Stiamo forse un po' "correndo" troppo, non credete? Ad oggi secondo me un profilo 100/100 sarebbe tranquillamente sufficiente per una famiglia tipo

Sorry per l'OT

puffin23 Stiamo forse un po' "correndo" troppo, non credete?

Però all'atto pratico cosa cambia tra dare 100 e 2500 di banda? Non consuma meno l'OLT ne le restanti apparecchiature

• Bast ha risposto a questo messaggio

Heavy Io ho provato a caricare un 224 su una linea già con 224, ma upload è rimasto sempre a 500Mbps

puffin23 conoscenti con diversi componenti in famiglia che dicono di essere "contentissimi" con la loro FTTC 200/20 (che come sappiamo non saranno mai 200 ma, spesso, molti meno

Infatti, non gli si può dare torto.

puffin23 oggi secondo me un profilo 100/100 sarebbe tranquillamente sufficiente per una famiglia tipo

Certamente.

puffin23 Stiamo forse un po' "correndo" troppo, non credete?

Forse. Magari qualcuno ha effettivamente bisogno di tanta banda. Comunque, è la tecnologia che avanza 😉

Allora intanto, vista la preoccupazione di molti, vi riporto che Giuse di Dimensione è solo un po' incasinato, ma tonerà a breve sul form.
            PS. Saluta tutti 😉

maxx3

Morgan

Mi ha confermato la possibilità di chiedere il cambio profilo con il pagamento di 49€ (lo stesso dell'attivazione) una tantum.

taggo anche @TheMarsican che so che era curioso della cosa.

gabry714

Non è la risposta ricevuta oggi dall'assistenza di Dimensione. (Dicono di non avere ancora indicazioni in merito da OF) x upgrade di profilo attivo 2.5/0.5

non ho capito se OF toglie proprio il profilo 2500/500, perchè iliad farà le barricate per continuare a vendere 2500/500, ci manca solo che diventi più utile una GPON di una EPON 😆

Lorenzo1635 cosa cambia tra dare 100 e 2500 di banda? Non consuma meno l'OLT ne le restanti apparecchiature

La creazione di più profili può essere un modo per alzare i margini di guadagno e magari offrire qualcosa di più a chi ne ha necessità - come fanno in altri paesi - ma qui si è scelta invece la via opposta...

Romarioele io ve le sto dando in forma non ufficiale da Gius, che però è una fonte abbastanza certa.
                Probabilmente l'assistenza non è ancora a conoscenza di questi dettagli e quindi preferisce astenersi.

Comunque le info che ho io sono:

• Per le attivazioni da oggi in poi, il profilo attivo sarà 2500/1000
                • Il cambio profilo si paga una tantum 49€ poi però il costo mensile rimane invariato

LucaPerazzolo è un una tantum non mensile, ed è un costo imposto da OF non dall'operatore.
                Diciamo che per alcuni può non valerne la pena. Sta tutto alle necessità che ognuno ha della connessione.

gabry714 è per chi ha già fatto richiesta ma è ancora in attesa di attivazione? Attiveranno già con la nuova? O bisognerà fare successiva richiesta?

Beppe94 cito le parole di Gius: "Chi è già in attivazione non ripaga se non hanno ancora fatto l’impianto, cioè se non è stata ancora espletata, lo cambiamo e stop".

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile