Open Fiber estende il profilo 2500/1000 alle aree nere e alle aree bianche
- Navigabene
Luca_Ciampichini Stando alla comunicazione ricevuta, il profilo è valido solo sui nuovi inserimenti. Oggi o domani dovrebbero attivarci alcune 2500 in coda inserite prima di questa news e vi saprò dire di più.
Andrea468 questo è il mio pensiero
Il mio pensiero è che puoi cambiare ISP se il tuo non ti vende quel che un altro invece ti venderebbe. So che è un pensiero banale, ma non è mica obbligatorio pensare sempre in modo estremamente creativo
Mi chiedo quanto passerà prima che qualcuno arrivi a scrivere che dovrebbero essere gli ISP e i proprietari delle infrastrutture a pagare i clienti finali per poter piazzare il meglio delle loro tecnologie nelle case...
Sperando che Tiscali non faccia passare molto tempo prima di dare notizie a tal proposito (anche perché ho appena eseguito l’upgrade dal profilo 1/300 a quello 2500/500 sempre su rete OF grazie al buon Michele Bandinu e sarei dunque interessato a questo nuovo profilo), a mezzanotte scade la loro offerta attuale sul sito.
Vediamo se si adegueranno sin da subito a partire da domani in poi
- Modificato
In area bianca ho notato che tutte le Big hanno profili praticamente uguali, forse l'unica è Fastweb che offre qualcosa in più in upload 500mb/s, in download tutte a 1000mb/s come se fossero d'accordo, comunque credo che la connessione da 1Gb attualmente sia "abbondante" per il 90% delle famiglie
gabry714 ora il sito è definitivamente aggiornato: c’è solamente la 2500/1000
@MicheleBandinu Tiscali rimarrà solo sulla 1000/300 o proporrà anche la 2500/1000?
ellegi71 omunque credo che la connessione da 1Gb attualmente sia "abbondante" per il 90% delle famiglie
Fai anche 99%. Anzi, ho conoscenti con diversi componenti in famiglia che dicono di essere "contentissimi" con la loro FTTC 200/20 (che come sappiamo non saranno mai 200 ma, spesso, molti meno)
Stiamo forse un po' "correndo" troppo, non credete? Ad oggi secondo me un profilo 100/100 sarebbe tranquillamente sufficiente per una famiglia tipo
Sorry per l'OT
puffin23 Stiamo forse un po' "correndo" troppo, non credete?
Però all'atto pratico cosa cambia tra dare 100 e 2500 di banda? Non consuma meno l'OLT ne le restanti apparecchiature
- Modificato
puffin23 conoscenti con diversi componenti in famiglia che dicono di essere "contentissimi" con la loro FTTC 200/20 (che come sappiamo non saranno mai 200 ma, spesso, molti meno
Infatti, non gli si può dare torto.
puffin23 oggi secondo me un profilo 100/100 sarebbe tranquillamente sufficiente per una famiglia tipo
Certamente.
puffin23 Stiamo forse un po' "correndo" troppo, non credete?
Forse. Magari qualcuno ha effettivamente bisogno di tanta banda. Comunque, è la tecnologia che avanza
Allora intanto, vista la preoccupazione di molti, vi riporto che Giuse di Dimensione è solo un po' incasinato, ma tonerà a breve sul form.
PS. Saluta tutti
Mi ha confermato la possibilità di chiedere il cambio profilo con il pagamento di 49€ (lo stesso dell'attivazione) una tantum.
taggo anche @TheMarsican che so che era curioso della cosa.
Non è la risposta ricevuta oggi dall'assistenza di Dimensione. (Dicono di non avere ancora indicazioni in merito da OF) x upgrade di profilo attivo 2.5/0.5
non ho capito se OF toglie proprio il profilo 2500/500, perchè iliad farà le barricate per continuare a vendere 2500/500, ci manca solo che diventi più utile una GPON di una EPON
- Modificato
Lorenzo1635 cosa cambia tra dare 100 e 2500 di banda? Non consuma meno l'OLT ne le restanti apparecchiature
La creazione di più profili può essere un modo per alzare i margini di guadagno e magari offrire qualcosa di più a chi ne ha necessità - come fanno in altri paesi - ma qui si è scelta invece la via opposta...
gabry714 49 euro , allora skip e mi tengo 500
Romarioele io ve le sto dando in forma non ufficiale da Gius, che però è una fonte abbastanza certa.
Probabilmente l'assistenza non è ancora a conoscenza di questi dettagli e quindi preferisce astenersi.
Comunque le info che ho io sono:
- Per le attivazioni da oggi in poi, il profilo attivo sarà 2500/1000
- Il cambio profilo si paga una tantum 49€ poi però il costo mensile rimane invariato
LucaPerazzolo è un una tantum non mensile, ed è un costo imposto da OF non dall'operatore.
Diciamo che per alcuni può non valerne la pena. Sta tutto alle necessità che ognuno ha della connessione.