• FTTHOpen FiberNews
  • Open Fiber estende il profilo 2500/1000 alle aree nere e alle aree bianche

puffin23 conoscenti con diversi componenti in famiglia che dicono di essere "contentissimi" con la loro FTTC 200/20 (che come sappiamo non saranno mai 200 ma, spesso, molti meno

Infatti, non gli si può dare torto.

puffin23 oggi secondo me un profilo 100/100 sarebbe tranquillamente sufficiente per una famiglia tipo

Certamente.

puffin23 Stiamo forse un po' "correndo" troppo, non credete?

Forse. Magari qualcuno ha effettivamente bisogno di tanta banda. Comunque, è la tecnologia che avanza 😉

Allora intanto, vista la preoccupazione di molti, vi riporto che Giuse di Dimensione è solo un po' incasinato, ma tonerà a breve sul form.
PS. Saluta tutti 😉

maxx3

Morgan

Mi ha confermato la possibilità di chiedere il cambio profilo con il pagamento di 49€ (lo stesso dell'attivazione) una tantum.

taggo anche @TheMarsican che so che era curioso della cosa.

gabry714

Non è la risposta ricevuta oggi dall'assistenza di Dimensione. (Dicono di non avere ancora indicazioni in merito da OF) x upgrade di profilo attivo 2.5/0.5

non ho capito se OF toglie proprio il profilo 2500/500, perchè iliad farà le barricate per continuare a vendere 2500/500, ci manca solo che diventi più utile una GPON di una EPON 😆

Lorenzo1635 cosa cambia tra dare 100 e 2500 di banda? Non consuma meno l'OLT ne le restanti apparecchiature

La creazione di più profili può essere un modo per alzare i margini di guadagno e magari offrire qualcosa di più a chi ne ha necessità - come fanno in altri paesi - ma qui si è scelta invece la via opposta...

Romarioele io ve le sto dando in forma non ufficiale da Gius, che però è una fonte abbastanza certa.
      Probabilmente l'assistenza non è ancora a conoscenza di questi dettagli e quindi preferisce astenersi.

Comunque le info che ho io sono:

• Per le attivazioni da oggi in poi, il profilo attivo sarà 2500/1000
      • Il cambio profilo si paga una tantum 49€ poi però il costo mensile rimane invariato

LucaPerazzolo è un una tantum non mensile, ed è un costo imposto da OF non dall'operatore.
      Diciamo che per alcuni può non valerne la pena. Sta tutto alle necessità che ognuno ha della connessione.

gabry714 è per chi ha già fatto richiesta ma è ancora in attesa di attivazione? Attiveranno già con la nuova? O bisognerà fare successiva richiesta?

Beppe94 cito le parole di Gius: "Chi è già in attivazione non ripaga se non hanno ancora fatto l’impianto, cioè se non è stata ancora espletata, lo cambiamo e stop".

Per aggiornarvi vi dico che Dimensione mi ha risposto per e-mail sul corretto inserimento della mia richiesta di modifiche profilo lato OF.

Appena vedrò che la richiesta sarà espletata lato OF, vi carico qualche speed test.

Attualmente ho la LAN cappata a 1gbps quindi vedrete 1000/1000.

Ci si aggiorna domani 😉😁

jollino se vuoi fare l’upgrade da 2500/500 a 2500/1000 ti confermo i 49€.
          Se la tua linea non è ancora attivata, al momento dell’attivazione verrà già abilitato il profilo 2500/1000.

e da 1000/500? posso passare a una 1000/1000? con dimensione?

gabry714 grazie! Immagino mi contattino domani o lunedì allora 🙂

gabry714 A me hanno detto che hanno passato la richiesta al reparto tecnico e mi informeranno quando sarà disponibile. Pure a te? Oppure il messaggio è differente?

Da quello che leggo chi è in preordine come me (io ho fatto l'ordine con Dimensione), gli verrà attivato direttamente il profilo 2500/1000 al posto di quello 2500/500?

puffin23 a me stessa cosa oggi

gabry714 quindi da già clienti con la 2500/500 sarebbero 49€ una tantum (il resto rimane invariato) e cambiano il profilo se ho ben capito?

BlackDragon1991 in teoria si, però ti invito a contattare loro per certezza.

jollino si molto probabilmente domani inseriranno la richiesta a OF che poi si prenderà del tempo per elaborarla.

puffin23 si girano la richiesta al reparto dedicato a queste cose che poi manda la richiesta a OF. A me l’hanno inserita stasera, vedrai che domani avrai riscontro anche tu.

nicos18 esatto. te lo confermo.

ste-87 tutto corretto. il costo mensile rimane invariato, i 49€ da come ho capito li fanno pagare per il cambio profilo proprio perché OF è una pratica che fa pagare anche all’operatore.

Qualcuno con dimensione che ha richiesto e ricevuto l'upgrade c'è?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile