Open Fiber estende il profilo 2500/1000 alle aree nere e alle aree bianche
- Modificato
puffin23 allora l'unico log che ho trovato compatibile con l'orario è questo:
Solo che dimenticavo che ho un'altra fibra in fail to over configurata sul mikrotik (non su infrastruttura OF), quindi probabilmente ha switchato e non me ne sono nemmeno accorto.
Però fai conto che come vedi anche dai log il riavvio della PPPoE è durato 0.4 secondi dalla disconnessione alla riautenticazione ... perciò ti direi che non te ne dovresti nemmeno accorgere.
Ophal @puffin23 rileggete questo mio post: gabry714 io vi invito lunedì a mandare un'email a Dimensione esponendo il problema, tempo qualche ora e vi ricontattano per risolvere la cosa.
- Modificato
gabry714 Io attendo un po' ancora, leggevo che in alcuni casi OF debba intervenire manualmente perché gli OLT non hanno il change order automatico.
Comunque buono a sapersi che si riavvia la PPPoE, almeno mi rendo subito conto (guardando i logs) appena l'upgrade è stato effettivamente effettuato
- Modificato
Qualche giorno fa ho esposto un mio pensiero su questo cambio di profilo da parte di open fiber e dopo la comunicazione di aumento da aprile da parte di Tim (attuale operatore ftth) ho fatto il passaggio a dimensione solamente che mi è sorto un dubbio, in data 13/03/2025 ho chiesto il passaggio da Tim ftth (sotto rete open fiber)a dimensione ftth (sempre in rete open fiber), la mia richiesta è stata fatta alle 10 del mattino quando sul sito di dimensione era ancora presente l’offerta 2500/500 e volevo sapere quando mi attivano avrò già il nuovo profilo 2500/1000
Come seconda informazione volevo sapere più o meno in quanto avviene il passaggio essendo su stessa rete e in più a casa ho già l’ont da 2,5 precisamente l’ultimo che da open fiber
Andrea468 volevo sapere quando mi attivano avrò già il nuovo profilo 2500/1000
Dipende quando viene espletata l'attivazione.
Andrea468 volevo sapere più o meno in quanto avviene il passaggio essendo su stessa rete e in più a casa ho già l’ont da 2,5 precisamente l’ultimo che da open fiber
Le migrazioni su stessa infrastruttura solitamente in 15/20gg vengono effettuate.
Per ogni altra informazione di questo tipo però chiedi all'assistenza, sapranno darti risposte più accurate e puntuali.
TheMarsican Ok per le tempestiche di passaggio, e lunedì sento direttamente dimensione
TheMarsican vorrei un parere se possibile, paesino a nord di Roma, quindi area bianca attivata il mese scorso, attualmente ho Tiscali 1000/300 di cui non mi lamento, anzi, ho una latenza ottima. Secondo te passando a dimensione 2500/1000 potrei perdere qualcosa in termini di latenza? Grazie
btommy24
Ma perché chiedere a me?
Le condizioni contrattuali dei vari ISP sono pubbliche e facilmente consultabili.
Se Dimensione o altri ISP, a differenza di Tiscali, in area bianca offrono il profilo 2500/1000 quello sarà.
Lo speedtest occupa solo spazio inutile nel messaggio.
- Modificato
TheMarsican ho chiesto a te secondo il criterio di competenza soprattutto riguardo il ping
giuse56 hai ragione, in effetti no, ma del resto chi frequenta questo forum è uno smanettone
btommy24 soprattutto riguardo il ping
Il "ping" è una misura variabile, cambia in base al server sul quale misuri e le reti sono composte da molti nodi i quali percorsi fra loro non sono sempre gli stessi.
Poi, fino a quando non "pinghi" 100 ms verso Milano si gioca bene.
btommy24 ho chiesto a te secondo il criterio di competenza
Ti ringrazio per la considerazione, però come detto le condizioni contrattuali sono consultabili pubblicamente, se viene proposto un certo profilo quello viene attivato.
Comunque siamo già troppo OFF TOPIC, se hai domande da fare ti invito ad aprire una discussione
TheMarsican ti ringrazio, sei stato chiaro ed esaustivo