Prototipo

1500 Abitanti/Comune * 3 Comuni = 4500 Abitanti

4500 / 2.5Abitanti/UI = 1800 UI

Takerate del 10% (mossa di ottimismo) = 180 Contratti

5Mbps/Contratto * 180 Contratti = 900Mbps?

OpenFiber sui listini P1G stima un uso medio di 3Mbps/utente. Qui usiamo ottimismo e l'assunzione che il valore che gli utenti P1G abbiano le stesse abitudini di quelli BUL

gandalf2016 Vero ci sono le partite ma è vero anche che da un anno ho la ftth e non ho mai avuto problemi , quindi penso non sia quello .

Lato Ping nei momenti buoni non ho visto differenze ma chiedo , OpenFiber potrebbe aver dirottato qualcosa su reti secondarie per lavori ?

I primi problemi sono nati il 21/02 sera ( li ho visti la sera perché lavoro di giorno )

Prima di tale data nessun problema

Lorenzo1635 me lo traduci in linguaggio semplice ?xD

attackment quindi come me pensi sia il trasporto fino a Milano ? Dovrei sentire qualcuno che un operatore che raccoglie a Torino (ripeto che per l’assistenza è la gentilezza non cambierò e resterò con Dimensione ) perché sono persone ottime davvero …

Prototipo quindi come me pensi sia il trasporto fino a Milano ? Dovrei sentire qualcuno che un operatore che raccoglie a Torino (ripeto che per l’assistenza è la gentilezza non cambierò e resterò con Dimensione ) perché sono persone ottime davvero …

Ma a me sembra di capire che lossa solo quando ci sono le partite. È così impattante?

Prototipo I primi problemi sono nati il 21/02 sera ( li ho visti la sera perché lavoro di giorno )

A maggior ragione i problemi saranno nei backhaul dei POP. Fai anche che il tuo PCN sia un LA2/LA3.... quanta gente hanno possono aver attivato in due settimane nei comuni della catena? Perchè da me se và bene facciamo 2 UI/mese/comune circa

Lorenzo1635 tutte le sere fino alle 23.30
        Sono un giocatore che gioca quando torna da lavoro dopo cena (20.30 fini alle 22.30 ) poi vado a dormire per alzarmi alle 7 il giorno dopo
        Quasi tutte le sere ho il problema negli orari in cui posso divertirmi , quindi si lo è ….
        Mi fa strano che prima del 21 niente tutto perfetto

Prototipo io proverei a chiedere a loro una possibile soluzione, magari qualcosa esce.

Lorenzo1635 minkia... cosi basso? ok che qui si paga almeno il doppio che in italia ma il calcolo medio si attesta fra i 10/20 mbit per singolo cliente in VDSL, in fibra chiesi proprio poco tempo fa, ogni arlo è servito con 10 gbit...

attackment ogni arlo è servito con 10 gbit...

Gli ARL della FTTC di Tim FiberCop dovrebbero essere a 1/2.5Gbps e servono tipo 300 utenze-ish (non ricordo il numero)

Prototipo tutte le sere fino alle 23.30

Perdonami. Avevo inteso fosse un problema circoscritto.

Lorenzo1635 figurati grazie a te che mi rispondi

Prototipo OpenFiber potrebbe aver dirottato qualcosa su reti secondarie per lavori ?

I primi problemi sono nati il 21/02 sera ( li ho visti la sera perché lavoro di giorno )

Mi pare piuttosto improbabile che da un giorno all'altro si inizino a manifestare sintomi di saturazione abbastanza importanti (1% abbondante di PL non è poco). Tenderei ad ipotizzare invece che da qualche parte sulla rete di trasporto OF ci sia degrado ottico / altro, un qualcosa che comunque non dovrebbe avere nulla a che vedere con la capacità dell'OPB.

puffin23 ma lo sanno e lo sistemano oppure rimarrò così e basta ?

Prototipo ma lo sanno e lo sistemano oppure rimarrò così e basta ?

Tu intanto l'hai segnalato a Dimensione?

gandalf2016 c’è modo di sapere se hanno dirottato qualcosa , o stanno facendo qualche lavoro che interessa la tratta Torino Milano ? (Ovviamente OF )

Prototipo Metto sotto monitoraggio un paio di clienti su quel PCN e ti faccio sapere.

nxdrd se riesci fallo tipo stasera dalle 19 alle 21

nxdrd buongiorno ieri sera c’era juve Verona ( serie A) non so se sia una partita importante , ma ieri è filato tutto liscio come l’olio , avranno fatto qualche lavoro nella tratta e lo hanno risolto ieri ?

Prototipo Non ho notato nulla di significativo ieri:

nxdrd per quello dico avranno finito qualche lavoro ?

nxdrd ti ringrazio tanto per questo test , se si ripresentano lo scrivo di nuovo qui ,

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

Prototipo difficile a dirsi, so che esiste una pianificazione riservata ai provider contenente i PCN che riceveranno un upgrade. Non ho accesso diretto a tale pianificazione, ma a detta dei colleghi, non sembrerebbe essere questo il caso.
                            In Openstream, Openfiber si occupa di trasportare il traffico da un punto A (sede cliente) a un punto B (punto di raccolta provider), non ci è dato sapere cosa ci sia nel mezzo.

nxdrd siamo attivi da un anno più i meno , non credo ci sia bisogno di upgrade , il pcn dovrebbe essere rilegato a 10 giga , me lo puoi confermare ?

nxdrd se non ti costa troppo tempo e scocciatura , potresti fare lo stesso monitoraggio sabato 8 marzo dalle 19 alle 22 ? C’è una delle partite più grosse (Juventus / Atalanta ) se non satura quella sera siamo apposto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile