Lorenzo1635 tutte le sere fino alle 23.30
Sono un giocatore che gioca quando torna da lavoro dopo cena (20.30 fini alle 22.30 ) poi vado a dormire per alzarmi alle 7 il giorno dopo
Quasi tutte le sere ho il problema negli orari in cui posso divertirmi , quindi si lo è ….
Mi fa strano che prima del 21 niente tutto perfetto
Pacchetti persi da una settimana
Prototipo io proverei a chiedere a loro una possibile soluzione, magari qualcosa esce.
Lorenzo1635 minkia... cosi basso? ok che qui si paga almeno il doppio che in italia ma il calcolo medio si attesta fra i 10/20 mbit per singolo cliente in VDSL, in fibra chiesi proprio poco tempo fa, ogni arlo è servito con 10 gbit...
- Modificato
attackment ogni arlo è servito con 10 gbit...
Gli ARL della FTTC di Tim FiberCop dovrebbero essere a 1/2.5Gbps e servono tipo 300 utenze-ish (non ricordo il numero)
Prototipo tutte le sere fino alle 23.30
Perdonami. Avevo inteso fosse un problema circoscritto.
Lorenzo1635 figurati grazie a te che mi rispondi
- Modificato
Mi pare piuttosto improbabile che da un giorno all'altro si inizino a manifestare sintomi di saturazione abbastanza importanti (1% abbondante di PL non è poco). Tenderei ad ipotizzare invece che da qualche parte sulla rete di trasporto OF ci sia degrado ottico / altro, un qualcosa che comunque non dovrebbe avere nulla a che vedere con la capacità dell'OPB.
Prototipo ma lo sanno e lo sistemano oppure rimarrò così e basta ?
Tu intanto l'hai segnalato a Dimensione?
Lorenzo1635 perdonami, dimentico sempre di aggiungere che non vivo in Italia
- Modificato
gandalf2016 c’è modo di sapere se hanno dirottato qualcosa , o stanno facendo qualche lavoro che interessa la tratta Torino Milano ? (Ovviamente OF )
Prototipo difficile a dirsi, so che esiste una pianificazione riservata ai provider contenente i PCN che riceveranno un upgrade. Non ho accesso diretto a tale pianificazione, ma a detta dei colleghi, non sembrerebbe essere questo il caso.
In Openstream, Openfiber si occupa di trasportare il traffico da un punto A (sede cliente) a un punto B (punto di raccolta provider), non ci è dato sapere cosa ci sia nel mezzo.
- Modificato
nxdrd siamo attivi da un anno più i meno , non credo ci sia bisogno di upgrade , il pcn dovrebbe essere rilegato a 10 giga , me lo puoi confermare ?
nxdrd se non ti costa troppo tempo e scocciatura , potresti fare lo stesso monitoraggio sabato 8 marzo dalle 19 alle 22 ? C’è una delle partite più grosse (Juventus / Atalanta ) se non satura quella sera siamo apposto
Prototipo non credo ci sia bisogno di upgrade
Magari si tratta(va) di un rilegamento temporaneo. In ogni caso, non avendo dati alla mano, parliamo prettamente di ipotesi.
Prototipo potresti fare lo stesso monitoraggio sabato 8 marzo dalle 19 alle 22 ?
Nessun problema, lo lascio attivo, ci aggiorneremo nei prossimi giorni