Prototipo Dipende dal punto nel quale è situata la problematica.
Abbiamo alcuni clienti attivi sul PCN di Rivarossa (il cui POP OF di riferimento è a Nichelino), ma dispongono di router che non mi consentono di fare analisi particolarmente approfondite:
Traceroute to 8.8.8.8 : 30 hops max 38 byte packets
Hop 1: Traceroute to 10.50.0.151, 5,4,4ms
Hop 2: Traceroute to 85.159.176.100, 6,5,4ms
Hop 3: Traceroute to 85.159.176.112, 5,4,4ms
Hop 4: Traceroute to 85.159.178.53, 7,7,7ms
Hop 5: Traceroute to 72.14.238.234, 7,7,7ms
Hop 6: Traceroute to 142.250.211.29, 7,7,7ms
Hop 7: Traceroute to 8.8.8.8, 7,7,7ms
-----finish traceroute-----
Ho provato a pingare per alcuni minuti un cliente su quel PCN, senza riscontrare packet loss o spikes.
Purtroppo non conosco nessuno in zona che mi possa mettere a disposizione un PC con il quale fare test.
Hai provato a sentire l'assistenza di Dimensione?