asd0r per fare cosa ? Questo mi sembra più che sufficiente per la maggioranza dei casi.

Per altri casi PfSense o RouterOS su un minipc x86.

E' disponibile sullo store EU ora

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

gandalf2016
    Eh vabbè... quindi se c'è in giro voip a cui bisogna riservare banda/videosorveglianza/antifurti/ altri controlli... e dare la priorità bisogna rinunciare? 😅
    Cavoli, credevo avvenisse dopo l'off-load.

Ma alla fine, devono prendere tutti i pacchetti e incapsularli in hardware (a al contrario in download).

agrifoni E' disponibile sullo store EU ora

Appena acquistato.. ed è di nuovo sold out.
    Spero di non esser finito nei preorder del prossimo lotto 🥲

Domanda, se uso una UCG-Fiber con 3 router eero in bridge mode, cosa mi perdo delle funzionalità di Ubiquiti? Non riesco a trovare risposta precise da nessuna parte?
    In Bridge mode, gli eero funzionano da access point in cascata, ma gestendo loro la rete mesh -> in pratica ne connetto solo uno all'UCG fiber

Grazie mille

8 giorni dopo

Segnalo che, da stanotte, è tornata disponibile sullo store Ubiquiti.
    Nel mentre è andato sold-out l'M.2 SSD Tray 😆

EDIT: era disponibile; nel frattempo è tornata sold-out 😂 ma ne producono 100 alla volta? 🤔

8 giorni dopo

Tornato disponibile....

Approfitto del thread per chiedere se qualcun'altro riscontra delle disconnessioni della PPPoE, da circa due settimane l'ho installato anche io e non ne vengo in fuori.
      Ho provato a cambiare ogni porta come WAN, impostare la mia connessione come primaria o come secondaria, ma continuo ad avere diverse disconnessioni della PPPoE ogni giorno ad orari diversi.
      Ho parlato con il mio ISP e accedendo all'ONT (Huawei P812E) mi riferiscono il router non manda proprio richieste PPPoE in quel lasso di tempo.
      Se invece uso un'altro router e metto il CGF in DMZ, tutto funziona senza problemi.
      Qualcun'altro ha notato anomalie del genere?
      Non so se pensare che il software sia ancora da rifinire su alcune cose oppure arrendermi al fatto di aver un'unità difettosa.

Forse non funziona bene....ha un difetto!
        Prova a fare un bel reset e poi vedi...

r00t ma ne producono 100 alla volta?

Se il bot Discord che tracka lo stock è accurato, circa 700-1000 per ogni drop EU.
          Oggi 689, al momento ancora disponibile.

lmbora Forse non funziona bene....ha un difetto!
          Prova a fare un bel reset e poi vedi...

Ho già provato di tutto, sono un po' alla frutta ma vorrei evitare l'RMA.

• r00t ha messo mi piace.

stich86 come ti trovi perche l'avevo adocchiato anch'io?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

k10 parli dell'U7-IW?

Guarda diciamo che va bene, se non fosse che sul cablato non raggiunge i 2.5Gbit/s in download.
            Ho provato diretto su di lui, e niente.. non va oltre gli 1.8Gbit/s. Presumo sia un problema SW, ho già segnalato a UI ma per ora non ho visto firmware "risolutivi"

• k10 ha risposto a questo messaggio
            • k10 ha messo mi piace.

stich86 parli dell'U7-IW?
              Yes

stich86 come copertura copre bene?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Veehxia Non so se pensare che il software

domanda forse banale, ma hai provato a vedere sul forum se sono uscite beta o non so che forse aggiustano la cosa? nessuno qua lo usa in pppoe?

cravatta Ho provato sia sul forum Ubiquiti che su Reddit, ma senza riscontro.

Ora come prova ho copiato il MAC del FritzBox sul CFG ed è online da più di 24h senza disconnessioni... Il che non ha senso visto il Fritz era di mia proprietà e non fornitomi dall'ISP.

Veehxia davvero strano!

cravatta Poco fa la prima disconnessione, ma è comunque durato molto più del solito.
                      Se riesco a recuperare un Gateway Max in questi giorni voglio provar con quello, giusto per decidermi se esser convinto o meno di un difetto.

• r00t ha risposto a questo messaggio

Veehxia per caso la disconnessione è stata attorno le 23:26 o 28?

r00t Alle 23:06, ma altre linee sullo stesso PoP non sono state impattate.

Veehxia ok, direi che allora è un caso isolato.

Ad ogni modo credo che, anche guardando questa discussione, ci siano ormai diversi utenti con configurazioni simili alla tua e, se fosse un problema comune, mi pare strano che nessun'altro stia segnalando cadute/rinnovi continui della PPPoE. Questa deduzione empirica mi farebbe propendere più per un problema del singolo dispositivo (magari non necessariamente hardware).
                            Banalmente un factory default della CGF l'hai giá provato? Immagino di si.
                            Si, l'hai gia fatto 😁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile