ragazzi una domanda sciocca ma siccome sono un neofita e con l'arrivo dell' FTTH da me stavo valutando di prendermi il gateway fiber e chiedo durante la prima fase di configurazione cè possibilità di cambiare la lingua con l'italiano o è tutto solo in inglese?? se ci fosse anche l'taliano sarebbe top per me che con l'ingelse va un po cosi e cosi altrimenti mi arrangicchio un po ma se ci fosse sarebbe meglio 😅

riguardo all' AP sulla casa di 50/55mq al massino uno sarebbe sufficiente??

stich86 lo uso solo in salone (tra l'altro messo pure basso in un angolo) e copre come copriva prima l'U6-IW 🙂

quale AP usi?? così mi faccio un idea anchio

illuca casa di 50/55mq

1 basta e avanza, poi dipende sempre da diversi fattori, ma con queste dimensioni non me ne preoccuperei. se vuoi wifi 7 o wifi 6 varia il costo.

si c'è italiano salvo cambiamenti XD

• illuca ha risposto a questo messaggio
    • illuca ha messo mi piace.

cravatta si c'è italiano salvo cambiamenti XD

questa è una bellissima notizia.. hem io con l'inglese faccio un po pena

cravatta 1 basta e avanza, poi dipende sempre da diversi fattori, ma con queste dimensioni non me ne preoccuperei. se vuoi wifi 7 o wifi 6 varia il costo.

ma anche se nn ho dispostivi wifi7 al momento credo sia meglio un wifi7 almeno è" future proof" cosa ne pensi?? grazie mille

illuca anche se nn ho dispostivi wifi7

secondo me il wifi 6 va ancora perfettamente

Qualcuno forse nei messaggi indietro che cercava pare sia tornato disponibile ora sul portale ufficiale lo danno a
        328.18 € iva inclusa

...non più! Ma si osserva un tempo di riassortimento tutto sommato breve...

Se qualcuno è interessato con Ubiquiti consiglio sempre di iscriversi ai soliti canali Discord che mandano la notifica quando i prodotti tornano in stock. Così non si perde tempo a controllare quando tornano i prodotti interessati.

illuca ragazzi una domanda sciocca ma siccome sono un neofita e con l'arrivo dell' FTTH da me stavo valutando di prendermi il gateway fiber e chiedo durante la prima fase di configurazione cè possibilità di cambiare la lingua con l'italiano o è tutto solo in inglese?? se ci fosse anche l'taliano sarebbe top per me che con l'ingelse va un po cosi e cosi altrimenti mi arrangicchio un po ma se ci fosse sarebbe meglio

Dopo sicuramente si, durante la fase di configurazione non ne ho idea perchè la traduzione in Italiano non è arrivata da molto tempo e quando lo feci io era tutto in Inglese.

illuca ma anche se nn ho dispostivi wifi7 al momento credo sia meglio un wifi7 almeno è" future proof" cosa ne pensi?? grazie mille

Attualmente gli AP Wi-Fi 7 costano decisamente tanto, secondo me se non hai la necessità potresti aspettare e poi al massimo fare un upgrade successivamente. In più ci sono ancora diverse funzioni che non dico essere in beta, ma quasi ci manca. Io personalmente ho in casa quasi solo WI-FI 6 e 1 U7 Lite (che però non ha i 6Ghz quindi è quasi come non averlo).

Sono intenzionato ad acquistare questo router ma mi sorge un dubbio. Ho una ftth 2.5 con Tim e mi hanno installato come ont il sercomm fg1000r. Fino ad ora ho bypassato il difetto sull’upload abilitando il qos. Ora leggo che abilitando il qos sul cloud gateway fiber si disabilita l’hardware off load…come se ne esce?

• gianry ha risposto a questo messaggio

Alternative per reggere una 10G ? Anche senza tutta questa parte cloud che per un home set up è un overkill imho

• Eugene ha risposto a questo messaggio

dainxsan Perché questo non va bene? Cloud Gateway Fiber supporta WAN 10G e dispone di 2 porte 10G aggiuntive che possono essere utilizzate per la LAN. Sono presenti altre 4 porte 2,5G.

giusco Sono intenzionato ad acquistare questo router ma mi sorge un dubbio. Ho una ftth 2.5 con Tim

prendi un Dream Router 7... per uso casalingo e per una FTTH 2.5 va piu che bene.

• giusco ha risposto a questo messaggio

gianry a dire il vero ho già acquistato il fiber…arriva mercoledì e nonostante tutto pur sapendo che ci impazzirò sopra non vedo l’ora di usarlo

Non impazzirai... Alla fine non così difficile usarlo, anzi

4 giorni dopo

Ammazza oh, a me sembra un prodotto eccellente per il prezzo che ha.

Anche con soluzioni DiY fatico a trovare qualcosa che faccia tutto quello che fa ad un prezzo simile, specialmente guardando hardware nuovo e non usato.

6 giorni dopo

V0LDY Confermo, per il prezzo a cui è proposto e soprattutto per chi usa, come me, anche la parte di videosorveglianza con Protect, è veramente un device ottimo, prestante, stabilissimo e future proof anche per una ipotetica XGS in PPP.

Daniel_e88 future proof anche per una ipotetica XGS in PPP

Che viene gestita a meraviglia tra l’altro, avendola fatta da poco posso dare un contributo. È un dispositivo fantastico.

puffin23 Provvisoriamente con un SFP+ RJ45 però non mi piace troppo, ho collegato al modulino il dispositivo con scheda 10GbE perché non è sempre acceso (usato per la WAN invece era incandescente).
                    In futuro sicuramente DAC e switch.

rgiorgiotech era incandescente

Eh infatti, è proprio questo che mi preoccupa (e mi ferma dal fare il passo di passare ad Ubi).
                      E switch Ubi con SFP+ e porte RJ45 a 10G non ne vedo attualmente a catalogo 😴

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile