giusco Sono intenzionato ad acquistare questo router ma mi sorge un dubbio. Ho una ftth 2.5 con Tim e mi hanno installato come ont il sercomm fg1000r. Fino ad ora ho bypassato il difetto sull’upload abilitando il qos. Ora leggo che abilitando il qos sul cloud gateway fiber si disabilita l’hardware off load…come se ne esce?
gianry giusco Sono intenzionato ad acquistare questo router ma mi sorge un dubbio. Ho una ftth 2.5 con Tim prendi un Dream Router 7... per uso casalingo e per una FTTH 2.5 va piu che bene.
dainxsan Alternative per reggere una 10G ? Anche senza tutta questa parte cloud che per un home set up è un overkill imho
Eugene dainxsan Perché questo non va bene? Cloud Gateway Fiber supporta WAN 10G e dispone di 2 porte 10G aggiuntive che possono essere utilizzate per la LAN. Sono presenti altre 4 porte 2,5G.
giusco gianry a dire il vero ho già acquistato il fiber…arriva mercoledì e nonostante tutto pur sapendo che ci impazzirò sopra non vedo l’ora di usarlo
V0LDY Ammazza oh, a me sembra un prodotto eccellente per il prezzo che ha. Anche con soluzioni DiY fatico a trovare qualcosa che faccia tutto quello che fa ad un prezzo simile, specialmente guardando hardware nuovo e non usato.
Daniel_e88 V0LDY Confermo, per il prezzo a cui è proposto e soprattutto per chi usa, come me, anche la parte di videosorveglianza con Protect, è veramente un device ottimo, prestante, stabilissimo e future proof anche per una ipotetica XGS in PPP.
rgiorgiotech Daniel_e88 future proof anche per una ipotetica XGS in PPP Che viene gestita a meraviglia tra l’altro, avendola fatta da poco posso dare un contributo. È un dispositivo fantastico.
puffin23 Daniel_e88 rgiorgiotech Per avere 10Gbps su singolo dispositivo come fate? Utilizzate un modulo SFP+ RJ45 oppure DAC > switch 10G? (in caso fosse quest'ultima, cosa usate?)
rgiorgiotech puffin23 Provvisoriamente con un SFP+ RJ45 però non mi piace troppo, ho collegato al modulino il dispositivo con scheda 10GbE perché non è sempre acceso (usato per la WAN invece era incandescente). In futuro sicuramente DAC e switch.
mircolino puffin23 Se ti server una porta solo puoi usare il loro transceiver. Altrimenti hanno appena annunciato il Pro XG 8 PoE che puoi collegare via DAC
mircolino puffin23 Per avere 10Gbps su singolo dispositivo come fate? Di che dispositivo si tratta? Se e' un PC/Server con PCIe slot, prendi una Mellanox da €30 su eBay e li colleghi via DAC
Daniel_e88 puffin23 Per avere 10Gbps su singolo dispositivo come fate? Utilizzate un modulo SFP+ RJ45 oppure DAC > switch 10G? (in caso fosse quest'ultima, cosa usate?) Hai tutti i modi possibili avendo una rj45 10gbit e 2 sfp+.
puffin23 rgiorgiotech era incandescente Eh infatti, è proprio questo che mi preoccupa (e mi ferma dal fare il passo di passare ad Ubi). E switch Ubi con SFP+ e porte RJ45 a 10G non ne vedo attualmente a catalogo 😴
puffin23 mircolino puoi usare il loro transceiver Sì, però come dicevo sopra mi preoccupa la temperatura... mircolino hanno appena annunciato il Pro XG 8 PoE che puoi collegare via DAC Oh, che bella notizia!
puffin23 mircolino Sì è un pc, ma mi è infattibile collegarlo via DAC causa distanza da zona router. La casa è cablata con cavo ethernet
Daniel_e88 puffin23 ZTE F6005 connesso ad una delle porte 2,5gbit, poi dac sfp+ verso altro switch e poi uso altre porte 2,5 e 10g direttamente connesse a devices.