giuse56 Io ne potrei mettere uno in ogni stanza tranne in bagno e nel centro stella della casa dove non

spendere 1000 euro di AP in un abitazione mi sembra eccessivo. Non è mica un luogo pubblico dove si deve garantire accesso a moltitudine di persone

• stich86 ha risposto a questo messaggio

gianry beh un Lite Unifi costa 70-90€ e ti da comunque parecchio controllo rispetto ad altri apparati, non è un brutto investimento 😉

stich86 un Lite Unifi costa 70-90€ e

costa 120 euro + spedizione

stich86 beh un Lite Unifi costa 70-90€ e ti da comunque parecchio controllo rispetto ad altri apparati, non è un brutto investimento 😉

U7 lite costa 114,00 € + Spedizione di 5,9 euro, Prenderne 8 viene a costare 935 euro.

Comunque è una spera che ha poco senso, meglio puntare ad una coppia di U7 (sembra che stiano facendo una prima revisione HW) o U7 Pro Max se si vuole spendere una grossa cifra.

U7 lite secondo me è anche un po' immaturo attualmente, ha ricevuto soltanto il primo aggiornamento del firmware e ancora ne ha di strada da fare.

Daniel_e88 Che case avete che richiedono 8 AP lol

effettivamente

Daniel_e88 Che case avete che richiedono 8 AP lol

si presuppone che se si hanno problemi di copertura wifi l'abitazione è grande

se hai una casa piccola da 60-70 mq ovviamente non credo che metti piu AP e basta metterlo al centro per coprire tutto

Daniel_e88 metti che vuole il Wi-Fi pure la bagno… 😅

stich86 metti che vuole il Wi-Fi pure la bagno

una casa da 70 mq compreso il bagno avrà al massimo 4 vani.

simonebortolin sottoscrivo. Io abito in 90 mq, mura in cemento e mattoni, molti angoli che spezzano la propagazione. Uso due AP, uno collegato in poe al Fiber, l'altro per ora in mesh; entrambi a un'altezza di 210 cm. Così riesco a coprire bene tute le stanze.
        Devo ammettere che l'applicazione "InnerSpace" è stata più utile del previsto: le rilevazioni a posteriori sono abbastanza in linea con la copertura prospettata in fase di design.

4 giorni dopo

Una precisazione

Attenzione l’offload funziona su PPP senza QoS

Questo vuol dire che non potrete creare regole di traffico per limitare la banda a dispositivi o usare smart queue.
        O meglio:
        Se le abilitateli QoS, l’offload PPP viene disabilitato e si torna alle solite performance mediocri di PPP (1.2- 1.5 Gigabit/s) e CPU a palla. Identico a una UDM pro.

9 giorni dopo

asd0r per fare cosa ? Questo mi sembra più che sufficiente per la maggioranza dei casi.

Per altri casi PfSense o RouterOS su un minipc x86.

E' disponibile sullo store EU ora

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

gandalf2016
            Eh vabbè... quindi se c'è in giro voip a cui bisogna riservare banda/videosorveglianza/antifurti/ altri controlli... e dare la priorità bisogna rinunciare? 😅
            Cavoli, credevo avvenisse dopo l'off-load.

Ma alla fine, devono prendere tutti i pacchetti e incapsularli in hardware (a al contrario in download).

agrifoni E' disponibile sullo store EU ora

Appena acquistato.. ed è di nuovo sold out.
            Spero di non esser finito nei preorder del prossimo lotto 🥲

Domanda, se uso una UCG-Fiber con 3 router eero in bridge mode, cosa mi perdo delle funzionalità di Ubiquiti? Non riesco a trovare risposta precise da nessuna parte?
            In Bridge mode, gli eero funzionano da access point in cascata, ma gestendo loro la rete mesh -> in pratica ne connetto solo uno all'UCG fiber

Grazie mille

8 giorni dopo
            • Modificato

Segnalo che, da stanotte, è tornata disponibile sullo store Ubiquiti.
            Nel mentre è andato sold-out l'M.2 SSD Tray 😆

EDIT: era disponibile; nel frattempo è tornata sold-out 😂 ma ne producono 100 alla volta? 🤔

• Veehxia ha risposto a questo messaggio
              8 giorni dopo

Tornato disponibile....

Approfitto del thread per chiedere se qualcun'altro riscontra delle disconnessioni della PPPoE, da circa due settimane l'ho installato anche io e non ne vengo in fuori.
              Ho provato a cambiare ogni porta come WAN, impostare la mia connessione come primaria o come secondaria, ma continuo ad avere diverse disconnessioni della PPPoE ogni giorno ad orari diversi.
              Ho parlato con il mio ISP e accedendo all'ONT (Huawei P812E) mi riferiscono il router non manda proprio richieste PPPoE in quel lasso di tempo.
              Se invece uso un'altro router e metto il CGF in DMZ, tutto funziona senza problemi.
              Qualcun'altro ha notato anomalie del genere?
              Non so se pensare che il software sia ancora da rifinire su alcune cose oppure arrendermi al fatto di aver un'unità difettosa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile