giuse56 Io ne potrei mettere uno in ogni stanza tranne in bagno e nel centro stella della casa dove non

spendere 1000 euro di AP in un abitazione mi sembra eccessivo. Non è mica un luogo pubblico dove si deve garantire accesso a moltitudine di persone

• stich86 ha risposto a questo messaggio

gianry beh un Lite Unifi costa 70-90€ e ti da comunque parecchio controllo rispetto ad altri apparati, non è un brutto investimento 😉

stich86 un Lite Unifi costa 70-90€ e

costa 120 euro + spedizione

stich86 beh un Lite Unifi costa 70-90€ e ti da comunque parecchio controllo rispetto ad altri apparati, non è un brutto investimento 😉

U7 lite costa 114,00 € + Spedizione di 5,9 euro, Prenderne 8 viene a costare 935 euro.

Comunque è una spera che ha poco senso, meglio puntare ad una coppia di U7 (sembra che stiano facendo una prima revisione HW) o U7 Pro Max se si vuole spendere una grossa cifra.

U7 lite secondo me è anche un po' immaturo attualmente, ha ricevuto soltanto il primo aggiornamento del firmware e ancora ne ha di strada da fare.

Daniel_e88 Che case avete che richiedono 8 AP lol

effettivamente

Daniel_e88 Che case avete che richiedono 8 AP lol

si presuppone che se si hanno problemi di copertura wifi l'abitazione è grande

se hai una casa piccola da 60-70 mq ovviamente non credo che metti piu AP e basta metterlo al centro per coprire tutto

stich86 metti che vuole il Wi-Fi pure la bagno

una casa da 70 mq compreso il bagno avrà al massimo 4 vani.

simonebortolin sottoscrivo. Io abito in 90 mq, mura in cemento e mattoni, molti angoli che spezzano la propagazione. Uso due AP, uno collegato in poe al Fiber, l'altro per ora in mesh; entrambi a un'altezza di 210 cm. Così riesco a coprire bene tute le stanze.
      Devo ammettere che l'applicazione "InnerSpace" è stata più utile del previsto: le rilevazioni a posteriori sono abbastanza in linea con la copertura prospettata in fase di design.

4 giorni dopo

Una precisazione

Attenzione l’offload funziona su PPP senza QoS

Questo vuol dire che non potrete creare regole di traffico per limitare la banda a dispositivi o usare smart queue.
      O meglio:
      Se le abilitateli QoS, l’offload PPP viene disabilitato e si torna alle solite performance mediocri di PPP (1.2- 1.5 Gigabit/s) e CPU a palla. Identico a una UDM pro.

9 giorni dopo

asd0r per fare cosa ? Questo mi sembra più che sufficiente per la maggioranza dei casi.

Per altri casi PfSense o RouterOS su un minipc x86.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile