Unifi UCG-Fiber Cloud Gateway Fiber
stich86 beh un Lite Unifi costa 70-90€ e ti da comunque parecchio controllo rispetto ad altri apparati, non è un brutto investimento
U7 lite costa 114,00 € + Spedizione di 5,9 euro, Prenderne 8 viene a costare 935 euro.
Comunque è una spera che ha poco senso, meglio puntare ad una coppia di U7 (sembra che stiano facendo una prima revisione HW) o U7 Pro Max se si vuole spendere una grossa cifra.
U7 lite secondo me è anche un po' immaturo attualmente, ha ricevuto soltanto il primo aggiornamento del firmware e ancora ne ha di strada da fare.
Che case avete che richiedono 8 AP lol
Scusate ma dovevo
Daniel_e88 Che case avete che richiedono 8 AP lol
effettivamente
Daniel_e88 Che case avete che richiedono 8 AP lol
si presuppone che se si hanno problemi di copertura wifi l'abitazione è grande
se hai una casa piccola da 60-70 mq ovviamente non credo che metti piu AP e basta metterlo al centro per coprire tutto
Daniel_e88 metti che vuole il Wi-Fi pure la bagno…
simonebortolin sottoscrivo. Io abito in 90 mq, mura in cemento e mattoni, molti angoli che spezzano la propagazione. Uso due AP, uno collegato in poe al Fiber, l'altro per ora in mesh; entrambi a un'altezza di 210 cm. Così riesco a coprire bene tute le stanze.
Devo ammettere che l'applicazione "InnerSpace" è stata più utile del previsto: le rilevazioni a posteriori sono abbastanza in linea con la copertura prospettata in fase di design.
- Modificato
Una precisazione
Attenzione l’offload funziona su PPP senza QoS
Questo vuol dire che non potrete creare regole di traffico per limitare la banda a dispositivi o usare smart queue.
O meglio:
Se le abilitateli QoS, l’offload PPP viene disabilitato e si torna alle solite performance mediocri di PPP (1.2- 1.5 Gigabit/s) e CPU a palla. Identico a una UDM pro.
gandalf2016 cosa consigli come router alternativo?
Ho visto che è anche uscito il nuovo dream router con WiFi…
https://www.ui.com/cloud-gateways/wifi-integrated/dream-router
asd0r per fare cosa ? Questo mi sembra più che sufficiente per la maggioranza dei casi.
Per altri casi PfSense o RouterOS su un minipc x86.