- Modificato
Ti ho già risposto altrove ma evidentemente non è sufficiente:
La risposta è no, le porte sfp+ del UCG-FIber non supportano rate intermedi
Ti ho già risposto altrove ma evidentemente non è sufficiente:
La risposta è no, le porte sfp+ del UCG-FIber non supportano rate intermedi
simonebortolin Io ne potrei mettere uno in ogni stanza tranne in bagno e nel centro stella della casa dove non ho predisposto le prese Ethernet. Però mi chiedo se abbia senso una cosa del genere. Perché 1 AP a stanza per una casa di 100 mq mi sembra tanto. Già mettendone 2 in punti strategici o anche 3 secondo me basta. Anche perché poi non si rischia la sovrapposizione delle frequenze di ogni AP?
Disabiliti la 2.4Ghz (che avrai soltanto in determinati AP) e usi la minimum RSSI per gestire il cambio automatico degli AP
stich86 beh un Lite Unifi costa 70-90€ e ti da comunque parecchio controllo rispetto ad altri apparati, non è un brutto investimento
U7 lite costa 114,00 € + Spedizione di 5,9 euro, Prenderne 8 viene a costare 935 euro.
Comunque è una spera che ha poco senso, meglio puntare ad una coppia di U7 (sembra che stiano facendo una prima revisione HW) o U7 Pro Max se si vuole spendere una grossa cifra.
U7 lite secondo me è anche un po' immaturo attualmente, ha ricevuto soltanto il primo aggiornamento del firmware e ancora ne ha di strada da fare.
Che case avete che richiedono 8 AP lol
Scusate ma dovevo
Daniel_e88 Che case avete che richiedono 8 AP lol
effettivamente
Daniel_e88 Che case avete che richiedono 8 AP lol
si presuppone che se si hanno problemi di copertura wifi l'abitazione è grande
se hai una casa piccola da 60-70 mq ovviamente non credo che metti piu AP e basta metterlo al centro per coprire tutto
Daniel_e88 metti che vuole il Wi-Fi pure la bagno…
simonebortolin sottoscrivo. Io abito in 90 mq, mura in cemento e mattoni, molti angoli che spezzano la propagazione. Uso due AP, uno collegato in poe al Fiber, l'altro per ora in mesh; entrambi a un'altezza di 210 cm. Così riesco a coprire bene tute le stanze.
Devo ammettere che l'applicazione "InnerSpace" è stata più utile del previsto: le rilevazioni a posteriori sono abbastanza in linea con la copertura prospettata in fase di design.
Una precisazione
Attenzione l’offload funziona su PPP senza QoS
Questo vuol dire che non potrete creare regole di traffico per limitare la banda a dispositivi o usare smart queue.
O meglio:
Se le abilitateli QoS, l’offload PPP viene disabilitato e si torna alle solite performance mediocri di PPP (1.2- 1.5 Gigabit/s) e CPU a palla. Identico a una UDM pro.
gandalf2016 cosa consigli come router alternativo?
Ho visto che è anche uscito il nuovo dream router con WiFi…
https://www.ui.com/cloud-gateways/wifi-integrated/dream-router
asd0r per fare cosa ? Questo mi sembra più che sufficiente per la maggioranza dei casi.
Per altri casi PfSense o RouterOS su un minipc x86.
E' disponibile sullo store EU ora
gandalf2016
Eh vabbè... quindi se c'è in giro voip a cui bisogna riservare banda/videosorveglianza/antifurti/ altri controlli... e dare la priorità bisogna rinunciare?
Cavoli, credevo avvenisse dopo l'off-load.
Ma alla fine, devono prendere tutti i pacchetti e incapsularli in hardware (a al contrario in download).
Domanda, se uso una UCG-Fiber con 3 router eero in bridge mode, cosa mi perdo delle funzionalità di Ubiquiti? Non riesco a trovare risposta precise da nessuna parte?
In Bridge mode, gli eero funzionano da access point in cascata, ma gestendo loro la rete mesh -> in pratica ne connetto solo uno all'UCG fiber
Grazie mille
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈