Tornato disponibile....

Approfitto del thread per chiedere se qualcun'altro riscontra delle disconnessioni della PPPoE, da circa due settimane l'ho installato anche io e non ne vengo in fuori.
Ho provato a cambiare ogni porta come WAN, impostare la mia connessione come primaria o come secondaria, ma continuo ad avere diverse disconnessioni della PPPoE ogni giorno ad orari diversi.
Ho parlato con il mio ISP e accedendo all'ONT (Huawei P812E) mi riferiscono il router non manda proprio richieste PPPoE in quel lasso di tempo.
Se invece uso un'altro router e metto il CGF in DMZ, tutto funziona senza problemi.
Qualcun'altro ha notato anomalie del genere?
Non so se pensare che il software sia ancora da rifinire su alcune cose oppure arrendermi al fatto di aver un'unità difettosa.

    Forse non funziona bene....ha un difetto!
    Prova a fare un bel reset e poi vedi...

    • Veehxia ha risposto a questo messaggio

      r00t ma ne producono 100 alla volta?

      Se il bot Discord che tracka lo stock è accurato, circa 700-1000 per ogni drop EU.
      Oggi 689, al momento ancora disponibile.

      lmbora Forse non funziona bene....ha un difetto!
      Prova a fare un bel reset e poi vedi...

      Ho già provato di tutto, sono un po' alla frutta ma vorrei evitare l'RMA.

      • r00t ha messo mi piace.

      stich86 come ti trovi perche l'avevo adocchiato anch'io?

      • stich86 ha risposto a questo messaggio

        k10 parli dell'U7-IW?

        Guarda diciamo che va bene, se non fosse che sul cablato non raggiunge i 2.5Gbit/s in download.
        Ho provato diretto su di lui, e niente.. non va oltre gli 1.8Gbit/s. Presumo sia un problema SW, ho già segnalato a UI ma per ora non ho visto firmware "risolutivi"

        • k10 ha risposto a questo messaggio
        • k10 ha messo mi piace.

          stich86 parli dell'U7-IW?
          Yes

          stich86 come copertura copre bene?

          • stich86 ha risposto a questo messaggio

            Veehxia Non so se pensare che il software

            domanda forse banale, ma hai provato a vedere sul forum se sono uscite beta o non so che forse aggiustano la cosa? nessuno qua lo usa in pppoe?

            • Veehxia ha risposto a questo messaggio

              cravatta Ho provato sia sul forum Ubiquiti che su Reddit, ma senza riscontro.

              Ora come prova ho copiato il MAC del FritzBox sul CFG ed è online da più di 24h senza disconnessioni... Il che non ha senso visto il Fritz era di mia proprietà e non fornitomi dall'ISP.

                Veehxia davvero strano!

                • Veehxia ha risposto a questo messaggio

                  cravatta Poco fa la prima disconnessione, ma è comunque durato molto più del solito.
                  Se riesco a recuperare un Gateway Max in questi giorni voglio provar con quello, giusto per decidermi se esser convinto o meno di un difetto.

                  • r00t ha risposto a questo messaggio

                    Veehxia per caso la disconnessione è stata attorno le 23:26 o 28?

                    • Veehxia ha risposto a questo messaggio

                      r00t Alle 23:06, ma altre linee sullo stesso PoP non sono state impattate.

                        Veehxia ok, direi che allora è un caso isolato.

                        Ad ogni modo credo che, anche guardando questa discussione, ci siano ormai diversi utenti con configurazioni simili alla tua e, se fosse un problema comune, mi pare strano che nessun'altro stia segnalando cadute/rinnovi continui della PPPoE. Questa deduzione empirica mi farebbe propendere più per un problema del singolo dispositivo (magari non necessariamente hardware).
                        Banalmente un factory default della CGF l'hai giá provato? Immagino di si.
                        Si, l'hai gia fatto 😁

                        Ciao nessun problema. Linea in PPPoE UP da più di un mese

                        • Veehxia ha risposto a questo messaggio
                        • r00t ha messo mi piace.

                          Veehxia Anche io con W3 ho pppoe up da più di 3 settimane..

                          • Veehxia ha risposto a questo messaggio
                          • r00t ha messo mi piace.

                            Anche io nessuna disconnessione, se non quelle dovute alla manutenzione di TIM in orario notturno.
                            Unica cosa che posso segnalare è che durante un failback dalla linea di backup dovuto a queste manutenzioni... si è impiantato completamente: niente DHCP e niente internet per i dispositivi che avevano IP statico, nonostante la PPPoE l'avesse ritirata su.

                            • Veehxia ha risposto a questo messaggio
                            • r00t ha messo mi piace.

                              Nessun problema con Dimensione. Stabile 2.1/1Gbs..

                                @Veehxia direi che le testimonianze sopra suggeriscono l'idea che il tuo sia uno scenario specifico, non un problema generale.
                                Se vuoi toglierti il dubbio, fai magari pure la prova col GM, come hai detto.

                                • Veehxia ha risposto a questo messaggio

                                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile