TheMarsican Dopo tutto è una open internet...

• Autore
  • Modificato

TheMarsican
Provato direttamente collegando l’Eero all’ OTN, escludendo il modem Sorgenia:
Impostato come da indicazioni PPPoE 835 e utente/psw openfiber —> no accesso

Domanda del pollo: non potendo collegare tramite cavo, come accedo tramite browser? 🙏🏼

Su app posso mettere utente/psw = openfiber,

ma mi riporta l’errore nello screenshot sopra

AndGree
    Teoricamente hai inserito tutti i parametri in maniera giusta.

AndGree non potendo collegare tramite cavo, come accedo tramite browser?

Ti colleghi alla rete WIFI creata dall'Eero, con un PC magari ma funziona anche da telefono e utilizzi un browser collegandoti all'indirizzo IP del Eero.

Eero non ha creato nessun punto accesso wi-fi, e l’indirizzo ip funzionava con il modem Sorgenia ma per l’Eero non saprei come recuperarlo.
    Nuovamente domanda da ignorante: ma il fatto che l’Eero sia solo router non pregiudica la configurazione e l’accesso an Internet?
    Queste le porte disponibili per entrambi, l’Eero l’ho collegato alla 2,5.

Non so come ringraziarvi per il supporto!!

• Bast ha risposto a questo messaggio
      • Modificato

AndGree Se hai già impostato qualcosa sull'Eero, resettalo alle impostazioni di fabbrica.
      Poi colleghi il cavo Ethernet, una estremità all'ONT e l'altra alla porta blu dell'Eero.
      A quel punto devi collegarti alla rete WiFi dell'Eero e accedere tramite browser (se lo fai da smartphone sarà meglio mettere la modalità desktop).
      Per sicurezza: sei certo di essere su rete Openfiber? Lo vedi scritto sul tuo ONT ZTE?

• AndGree ha risposto a questo messaggio
        • Autore
        • Modificato

Bast ho provato a riavviarlo più volte, anche sconnettendo l’ONT. ma mi riporta sempre lo stesso errore in configurazione

E non si crea nessun accesso alla rete Eero. Ho provato a cercare la rete da tel e da pc, ma nulla

Bast
        Sotto l’ONT non c’è riportata nessuna dicitura che riconduca a openfiber. Riporto parole del tecnico che ha effettuato l’installazione. Posso verificarlo io in qualche modo?

• Modificato

AndGree Posso verificarlo io in qualche modo?

Collega il router di sorgenia e fai uno speedtest. Lì vedi l'ISP: Openfiber o Fastweb...

Bast forse svelato l’arcano: è Fastweb

AndGree
              Esci come Fastweb, allora sei su Fibercop.

Prova a settare così:

• AndGree ha risposto a questo messaggio

TheMarsican provato così

Ma riporta sempre stesso errore. Posso usare l’ip rilevato dallo speed test o vale solo per il modem Sorgenia?

AndGree Devi configurare la wan come DHCP, con IP assegnato dal server così come i DNS.
                  Prova a togliere l'ID vlan: se hai messo 100, toglilo.

• Autore
                    • Modificato

Bast provato solo con DHCP, stesso errore 🤷🏻‍♂️

Ho provato a ricollegarlo così:
                    OTN <—> modem Sorgenia
                    Eero <—> modem Sorgenia su porta LAN libera
                    Funziona come router ed è possibile creare un nuovo accesso al router, che ora è visibile come Wi-Fi.
                    Senza passare dal modem Sorgenia, al momento, riporta sempre lo stesso errore

AndGree Allora prova a usarlo così e vedi se ti funziona tutto quello che utilizzi.

Bast grazie mille per il supporto, davvero

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile