• Modificato

Technetium
Esatto, ho preso Spusu proprio in ottica back-up della linea principale, con cui lavoro.
Per fortuna non l'ho ancora usata allo scopo, ma la riserva dati e l'IP che non cambia spesso mi sembravano fare al caso.

Riporto il testo del post FB di Spusu, così (visto che è stata contestata la mia "interpretazione" a riguardo, sebbene fosse "asettica e minimalista") ognuno si fa una propria idea, anche se idea è un temine esagerato, trattandosi di poca roba:

Siamo qui per te, perché per noi sei molto più di un semplice numero! 💚
📞 Se hai domande, bisogno di aiuto o semplicemente vuoi sapere qual è la tariffa giusta per te, il nostro servizio clienti è qui a tua disposizione.

zanza
Ho parenti a Vienna e so che Spusu in Austria non è affatto irrilevante. E' un piccolo Player ma ben conosciuto (mentre qui non si può dire lo stesso)

La questione è se il mercato italiano gli sta fruttando abbastanza da rimanere.

Technetium
    Sì in effetti in ottica di backup ha più senso anche la riserva di GB. Onestamente io non mi sto accorgendo troppo della disconnessione ogni 4H però in effetti può essere un problema.

Technetium Non si può usarla come linea di backup. Una spusu si..

Anche io ho come backup Spusu. Per fortuna non ho mai avuto bisogno del backup, ma nei test iniziali si è comportata bene e la riserva dei giga credo sia un plus

Gabri Sì in effetti in ottica di backup ha più senso anche la riserva di GB.

Fraternal3954 ma nei test iniziali si è comportata bene e la riserva dei giga credo sia un plus

Si è l'altro plus che in effetti non ho citato.

MatteoSpi ma sei serio? vuoi paragonare windtre con spusu. Ma svegliati ahaha. Palese che lavori per loro per difenderli così tanto

fabrizioo34 non so cosa dirti. Il mio lavoro è un altro e con spusu ho solo una relazione di amicizia. Secondo voi utenti online, io sarei dipendente di almeno 5 aziende. Un milionario, praticamente. 😂

Fraternal3954 Anche io ho come backup Spusu.

Mappete. Davvero così tanti a tenerlo come backup? Boh, io li ho sempre avuti come primo provider. Davvero è una roba così rara?

MatteoSpi

Matteo, non farci caso, dietro ad uno schermo per molti non è facile capire, e in questa discussione in particolare si ha conferma di quanto poco conta il servizio inteso come supporto quando serve, ci sono degli attori di mercato che per anni hanno speculato sui propri clienti, quando qualcuno cerca di offrire un alternativa equa vengono persino additati, è un mondo di numeri purtroppo, quanti clienti hai, quanto fatturi, persino quanti post fai sui social.... l'autore di questo post se tanto preoccupato potrebbe semplicemente scrivere sugli amati social o meglio ancora in privato a chi sta dietro a questa raltà: ciao ragazzi, è un po' di tempo che non scrivete, state tutti bene ?
            invece si va a scrivere su un forum a dei perfetti sconosciuti le proprie preoccupazioni.

Ma se puo' essere utile a qualcuno, io sono cliente dei più sfigati del settore, coopvoce in primis, utilizzata per lo più da quel che leggo, per triangolazioni al fine di acchiappare l'offertta del momento del loro provider preferito che però li tratta a pesci in faccia nonostante siano clienti.....
            Quella coopvoce che è silenziosa.... niente pubblicità sulla tv, mai visto una loro campagna acchiappa citrullo, ma sempre presente nel momento del bisogno, potrei raccontare qualche servizio che ha dell'incredibile confrontata ai big del settore ma evito, come si dice, è inutile voler spiegare una cosa ad un mulo, non risolvi niente e infastidisci la bestia.

Da qualche tempo ho attivato una sim spusu per uso internet, funziona molto bene, anzi da quando wind ha tolto la b38 e messo la N38 funziona ancora meglio, il ping è calato ed è aumentato l'upload del doppio, merito di wind in questo caso.
            Sono gli unici del mercato a riconoscere una riserva giga basata su quello che hai già pagato ma non consumato, questa la trovo una cosa etica, dovrebbe essere legge una cosa del genere, l'applicazione la trovo ottima per le cose base che servono, peccato non la si trovi nei vari homebanking per la ricarica come anche very mobile, coopvoce su questo sempre avanti agli altri.

Poi ho anche Very mobile attivata da poco, come va ? per il mio utilizzo va come un treno al pari di spusu, offerte direi ottime, assistenza ancora mai usata visto il poco periodo d'uso, certo che ste cose degli opreratori principali di aprire aziende secondarie per dare offerte che infastidiscano una concorrenza che si presenta ha del ridicolo.

Sono ovviamente solo considerazioni di un semplice utente, lontane dalle grandissime competenze in marketing ed economia che si leggono su questa discussione, ho solo da imparare.

MatteoSpi Il mio lavoro è un altro

Sei loro social media manager, di la verità!

Comunque è curioso che se un'azienda - per un qual si voglia motivo - non posta su feisuc* allora faccia rizzare le orecchie.

*otretutto credevo, ma evidentemente mi sbagliavo, che il peso di facebook non fosse lo stesso dei primi anni '10 del secolo.

Beppe16 Matteo, non farci caso, dietro ad uno schermo per molti non è facile capire

diciamo che l'autoreferenzialità non è una bella cosa.

Beppe16 l'autore di questo post se tanto preoccupato potrebbe semplicemente scrivere sugli amati social o meglio ancora in privato a chi sta dietro a questa raltà: ciao ragazzi, è un po' di tempo che non scrivete, state tutti bene ?

su questo invece mi trovi perfettamente d'accordo

MatteoSpi Mappete. Davvero così tanti a tenerlo come backup? Boh, io li ho sempre avuti come primo provider. Davvero è una roba così rara?

Per quale motivo dovrei abbandonare una FTTH che come prestazioni surclassa sotto tutti gli aspetti una linea da SIM?

MatteoSpi
                  Per quanto riguarda l'Italia è un'impresa piccola perché fattura poco, ma non ha problemi di bilancio. Sto parlando in loro difesa, è il mio operatore mobile da anni e mi sono sempre trovato benissimo.

rikyxxx La questione è se il mercato italiano gli sta fruttando abbastanza da rimanere.

Non sembra che da bilancio vada male, quindi non vedo perché andarsene.

rikyxxx La questione è se il mercato italiano gli sta fruttando abbastanza da rimanere.

Risposta sincera: per quanto ne sappia io, molto probabilmente no. Non fanno nulla in perdita loro come realtà.

Beppe16 Tutto molto giusto.

dueeventi Sei loro social media manager, di la verità!

Sarebbe molto bello, ma no. 😂

Non lavoro, non ho mai lavorato e molto probabilmente non lavorerò mai con spusu.

Fraternal3954 era un discorso generico: molti usano spusu solo come seconda linea, e non come prima.

zanza Per quanto riguarda l'Italia è un'impresa piccola perché fattura poco, ma non ha problemi di bilancio. Sto parlando in loro difesa, è il mio operatore mobile da anni e mi sono sempre trovato benissimo.

No ma lo dicevo solo per un discorso di maggiore correttezza.

• Beppe16 ha risposto a questo messaggio
                      • Autore

Beppe16 è inutile voler spiegare una cosa ad un mulo, non risolvi niente e infastidisci la bestia

Comunque queste metafore sono totalmente fuori luogo

Goku96 Boh! A me sono sempre parse "il pepe" da aggiungere alla vita sociale. Quando le fai di persona si possono assistere a siparietti assai divertenti.

• Goku96 ha risposto a questo messaggio
                          • Autore

dueeventi tra bestie forse, non tra chi ha fatto un mezzo step evolutivo culturale e si rende conto che apostrofare così sconosciuti, senza alcuna ragione, qualifica più chi lo dice che chi lo riceve.

Tornando in tema, proprio venerdì ritornano sui social. Ecchecaso!
                          Meglio così, anche perché io con questo operatore mi trovo benissimo

Goku96 tra bestie forse, non tra chi ha fatto un mezzo step evolutivo culturale e si rende conto che apostrofare così sconosciuti, senza alcuna ragione, qualifica più chi lo dice che chi lo riceve.

mah lasciando perdere i forum dove tutti possono essere tutto... io nella vita vera vedo molte persone che il mezzo step da te auspicato non l'hanno fatto, quindi.

Goku96 Tornando in tema, proprio venerdì ritornano sui social. Ecchecaso!

XD

Goku96 Meglio così, anche perché io con questo operatore mi trovo benissimo

Io stavo per comprare la sim, quando ho letto l'inizio della discussione m'è preso un mezzo infarto.

• Modificato

MatteoSpi

Come linea backup di una linea fissa non trovo sia strano, io spusu ce l'ho come linea principale internet ma perché una fibra non ce l'ho.

Come principale del telefono rimane coopvoce, se uno si trova bene con il gestore che ha perché cambiare.

Spusu ma anche altri sono diventati più interessanti grazie al 5G, anzi se facessero un offerta dedicata all'utilizzo su router per connessioni internet, non si farebbero nemmeno concorrenza in casa, ci sono un sacco di clienti che potrebbero valutarla, se con offerta di un bel router poi ancora meglio. Si entra li però in un settore dove servono persone per l'assistenza.

Come backup di una linea concordo con altri, spusu con la riserva giga si presta bene a questo utilizzo.

Goku96

È fuori luogo anche continuare a sostenere che un utente abbia qualche interesse a parlar bene di un azienda quando non si contano le volte che ha dichiarato di avere solo simpatia per chi ci lavora.

Sarà un utente entusiasta.

Non penso che qualcuno possa offendersi, penso che ci sia abbastanza intelligenza da prenderla appunto per quella che è, una metafora, non costruirci un film su una frase. Nessuno ti considera bestia tranquillo.

Beppe16 Sarà un utente entusiasta.

tipo gli utenti "evangelist" di visual studio... allora che si fa? li riapriamo i manicomi per questa gente?

Beppe16 Nessuno ti considera bestia tranquillo.

al contrario... considero tanti miei vicini\conoscenti delle bestie... anzi le bestie (quelle vere) avrebbero pure disgusto nei loro confronti... però lo giudico su quello che succede nella vita vera non su quello che uno scrive su un forum (e ci mancherebbe altro!).

• Beppe16 ha risposto a questo messaggio

dueeventi

Ma vedi, ti racconto una cosa.

Molti anni fa, ho fatto vendere alle aziende una marea di prodotti o servizi ( ancora oggi ma meno ) e il bello è che non ci ho preso una lira , non ero io a vendere, erano gli altri che vedendo il mio entusiasmo si convincevano del prodotto e mi chiedevano consigli.

Oggi a fare questo ci sono gli influencer, con la differenza che dietro compenso fanno i finti entusiasti di un prodotto che manco usano e, grave, non sanno nemmeno recensirlo.....

Se l'utente in questione dicesse delle fregnacce posso capire, ma commentarlo in malo modo perché parla bene di un azienda o servizio della quale e' entusiasta mi sembra alquanto ipocrita, si potrebbe benissimo chiudere i forum e anche tutti i social.

Personalmente godo quando vedo un giovane entusiasta di qualcosa, sta cominciando ad essere cosa rara come anche l'empatia.

Per i manicomi, penso che di danni ne abbiano fatti gia' abbastanza, se l'uomo ha una bellezza, questa e' proprio la personalità di ognuno.......

Beppe16 È fuori luogo anche continuare a sostenere che un utente abbia qualche interesse a parlar bene di un azienda quando non si contano le volte che ha dichiarato di avere solo simpatia per chi ci lavora.

Sarà un utente entusiasta.

Beppe16 Se l'utente in questione dicesse delle fregnacce posso capire, ma commentarlo in malo modo perché parla bene di un azienda o servizio della quale e' entusiasta mi sembra alquanto ipocrita

Il punto è che alcuni vecchi messaggi dell'utente erano troppo accondiscendenti verso l'azienda (con cui ha sempre affermato di non avere legami lavorativi) e non verso la realtà dei fatti.

Quando ci si lamentava che la raccolta in Austria aumentasse le latenze, rispondeva con "Perchè dovrebbe passare in Italia?": https://forum.fibra.click/d/50742-anteprima-spusu-5g/46

Quando un utente spusu aveva problemi a navigare, ma attivando la VPN andava tutto bene, il nostro esordiva con "li ritengo fantastici" (riferito ai ragazzi di spusu): https://forum.fibra.click/d/41613-problemi-rete-spusu/17

Conosce persino la composizione degli uffici spusu: https://forum.fibra.click/d/36690-disservizio-spusu-18012023/15

La stessa "passione amichevole" precedentemente si era palesata con un gestore di luce e gas: https://forum.fibra.click/d/25781-bolletta-luce-e-gas-cosa-scelgo/1788

https://forum.fibra.click/d/23535-energia-elettrica-e-gas-quale-compagnia-e-piu-chiara/123

Seguendo questa logica nelle sue riposte, a me (come a molti altri utenti qui dentro) viene difficile credere che sia solo un "utente entusiasta": l'impostazione di molti suoi messaggi (in questo forum, ma anche altrove su Internet) ricalca quella in vigore in alcuni uffici stampa.
                                  Non voglio fare il detrattore di nessuno, sia chiaro, ma l'imparzialità dell'utente è molto dubbia.

Ma potete evitare di parlare di MatteoSpi in questo modo? Se volete sapere che lavoro fa MatteoSpi cercatelo su Linkedin, anche io sono stato più volte accusato di lavorare per varie telco a caso, però quì è un accanimento.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile