Goku96 Boh! A me sono sempre parse "il pepe" da aggiungere alla vita sociale. Quando le fai di persona si possono assistere a siparietti assai divertenti.

• Goku96 ha risposto a questo messaggio
    • Autore

dueeventi tra bestie forse, non tra chi ha fatto un mezzo step evolutivo culturale e si rende conto che apostrofare così sconosciuti, senza alcuna ragione, qualifica più chi lo dice che chi lo riceve.

Tornando in tema, proprio venerdì ritornano sui social. Ecchecaso!
    Meglio così, anche perché io con questo operatore mi trovo benissimo

Goku96 tra bestie forse, non tra chi ha fatto un mezzo step evolutivo culturale e si rende conto che apostrofare così sconosciuti, senza alcuna ragione, qualifica più chi lo dice che chi lo riceve.

mah lasciando perdere i forum dove tutti possono essere tutto... io nella vita vera vedo molte persone che il mezzo step da te auspicato non l'hanno fatto, quindi.

Goku96 Tornando in tema, proprio venerdì ritornano sui social. Ecchecaso!

XD

Goku96 Meglio così, anche perché io con questo operatore mi trovo benissimo

Io stavo per comprare la sim, quando ho letto l'inizio della discussione m'è preso un mezzo infarto.

• Modificato

MatteoSpi

Come linea backup di una linea fissa non trovo sia strano, io spusu ce l'ho come linea principale internet ma perché una fibra non ce l'ho.

Come principale del telefono rimane coopvoce, se uno si trova bene con il gestore che ha perché cambiare.

Spusu ma anche altri sono diventati più interessanti grazie al 5G, anzi se facessero un offerta dedicata all'utilizzo su router per connessioni internet, non si farebbero nemmeno concorrenza in casa, ci sono un sacco di clienti che potrebbero valutarla, se con offerta di un bel router poi ancora meglio. Si entra li però in un settore dove servono persone per l'assistenza.

Come backup di una linea concordo con altri, spusu con la riserva giga si presta bene a questo utilizzo.

Goku96

È fuori luogo anche continuare a sostenere che un utente abbia qualche interesse a parlar bene di un azienda quando non si contano le volte che ha dichiarato di avere solo simpatia per chi ci lavora.

Sarà un utente entusiasta.

Non penso che qualcuno possa offendersi, penso che ci sia abbastanza intelligenza da prenderla appunto per quella che è, una metafora, non costruirci un film su una frase. Nessuno ti considera bestia tranquillo.

Beppe16 Sarà un utente entusiasta.

tipo gli utenti "evangelist" di visual studio... allora che si fa? li riapriamo i manicomi per questa gente?

Beppe16 Nessuno ti considera bestia tranquillo.

al contrario... considero tanti miei vicini\conoscenti delle bestie... anzi le bestie (quelle vere) avrebbero pure disgusto nei loro confronti... però lo giudico su quello che succede nella vita vera non su quello che uno scrive su un forum (e ci mancherebbe altro!).

• Beppe16 ha risposto a questo messaggio

dueeventi

Ma vedi, ti racconto una cosa.

Molti anni fa, ho fatto vendere alle aziende una marea di prodotti o servizi ( ancora oggi ma meno ) e il bello è che non ci ho preso una lira , non ero io a vendere, erano gli altri che vedendo il mio entusiasmo si convincevano del prodotto e mi chiedevano consigli.

Oggi a fare questo ci sono gli influencer, con la differenza che dietro compenso fanno i finti entusiasti di un prodotto che manco usano e, grave, non sanno nemmeno recensirlo.....

Se l'utente in questione dicesse delle fregnacce posso capire, ma commentarlo in malo modo perché parla bene di un azienda o servizio della quale e' entusiasta mi sembra alquanto ipocrita, si potrebbe benissimo chiudere i forum e anche tutti i social.

Personalmente godo quando vedo un giovane entusiasta di qualcosa, sta cominciando ad essere cosa rara come anche l'empatia.

Per i manicomi, penso che di danni ne abbiano fatti gia' abbastanza, se l'uomo ha una bellezza, questa e' proprio la personalità di ognuno.......

Beppe16 È fuori luogo anche continuare a sostenere che un utente abbia qualche interesse a parlar bene di un azienda quando non si contano le volte che ha dichiarato di avere solo simpatia per chi ci lavora.

Beppe16 Se l'utente in questione dicesse delle fregnacce posso capire, ma commentarlo in malo modo perché parla bene di un azienda o servizio della quale e' entusiasta mi sembra alquanto ipocrita

Il punto è che alcuni vecchi messaggi dell'utente erano troppo accondiscendenti verso l'azienda (con cui ha sempre affermato di non avere legami lavorativi) e non verso la realtà dei fatti.

Quando ci si lamentava che la raccolta in Austria aumentasse le latenze, rispondeva con "Perchè dovrebbe passare in Italia?": https://forum.fibra.click/d/50742-anteprima-spusu-5g/46

Quando un utente spusu aveva problemi a navigare, ma attivando la VPN andava tutto bene, il nostro esordiva con "li ritengo fantastici" (riferito ai ragazzi di spusu): https://forum.fibra.click/d/41613-problemi-rete-spusu/17

Conosce persino la composizione degli uffici spusu: https://forum.fibra.click/d/36690-disservizio-spusu-18012023/15

La stessa "passione amichevole" precedentemente si era palesata con un gestore di luce e gas: https://forum.fibra.click/d/25781-bolletta-luce-e-gas-cosa-scelgo/1788

https://forum.fibra.click/d/23535-energia-elettrica-e-gas-quale-compagnia-e-piu-chiara/123

Seguendo questa logica nelle sue riposte, a me (come a molti altri utenti qui dentro) viene difficile credere che sia solo un "utente entusiasta": l'impostazione di molti suoi messaggi (in questo forum, ma anche altrove su Internet) ricalca quella in vigore in alcuni uffici stampa.
            Non voglio fare il detrattore di nessuno, sia chiaro, ma l'imparzialità dell'utente è molto dubbia.

Ma potete evitare di parlare di MatteoSpi in questo modo? Se volete sapere che lavoro fa MatteoSpi cercatelo su Linkedin, anche io sono stato più volte accusato di lavorare per varie telco a caso, però quì è un accanimento.

simonebortolin Non c'è su LinkedIn

simonebortolin Ma potete evitare di parlare di MatteoSpi in questo modo?

Perdonami, Simone, potresti chiarire in quale modo?
                  Perchè da parte mia non mi pare ci siano state denigrazioni oppure offese; men che meno accanimenti.

Memore degli interventi passati fatti su questo forum dall'utente in questione, mi sembrava giusto far ricordare come si pone il "grande sentimento" che Matteo nutre per determinate aziende rispetto alle domande o alle critiche che sono state poste.

E perdonami, ma di LinkedIn non ce n'è nemmeno bisogno, proprio perchè lui stesso dice di non lavorare per spusu 🙂

Detto questo, fine OT per me.

Beppe16 che dietro compenso fanno i finti entusiasti di un prodotto che manco usano

e infatti quando ripenso all'intelli-sense delle prime versioni visual studio e a quel video di quell'imbecille con scritto in sovrimpressione "visual studio evangelist" mi ribolle il sangue nelle vene.

TI lascio immaginare che considerazioni nutro per influencer e compagnia cantante... basterebbe dire la verità senza prendere in giro nessuno... tanto, almeno per le cose tecniche, in 5 minuti lo capisci se chi hai davanti a te sa di cosa parla o no.

Le signore che vendono le pentole dell'amc... o quelle della tupperware... quelle si che sono entusiast vere.

MentalBreach non ho taggato nessuno... È solo che è corretto dire che l'utente è un fan di un operatore, ma qui mi si è quasi passato ad un accanimento verso di lui e le sue ossessioni, e l'utente in questione ha un carattere abbastanza forte ed è meglio terminare qui la discussione.

Beppe16 Come linea backup di una linea fissa non trovo sia strano, io spusu ce l'ho come linea principale internet ma perché una fibra non ce l'ho.

Intendevo dire che per tanti spusu non è il primo operatore di linea mobile perché lo ritengono “di seconda classe”. Non parlavo di fisso. Anche io ho un altro provider a casa e non cambierei mai se spusu arrivasse sul fisso.

Beppe16 È fuori luogo anche continuare a sostenere che un utente abbia qualche interesse a parlar bene di un azienda quando non si contano le volte che ha dichiarato di avere solo simpatia per chi ci lavora.

Molto vero.

MentalBreach Il punto è che alcuni vecchi messaggi dell'utente erano troppo accondiscendenti verso l'azienda (con cui ha sempre affermato di non avere legami lavorativi) e non verso la realtà dei fatti.

Adesso farò debunking di tutto ciò che hai detto. Vediamo di fare chiarezza.

MentalBreach Quando ci si lamentava che la raccolta in Austria aumentasse le latenze, rispondeva con "Perchè dovrebbe passare in Italia?":

È vero. Per loro è comunque un costo che andrebbe poi sui clienti. È veramente necessario? Da cliente spusu di 4 anni ti direi di no.

MentalBreach Quando un utente spusu aveva problemi a navigare, ma attivando la VPN andava tutto bene, il nostro esordiva con "li ritengo fantastici" (riferito ai ragazzi di spusu): https://forum.fibra.click/d/41613-problemi-rete-spusu/17

Non solo. Leggi l’intero messaggio che hai indicato.

MentalBreach Conosce persino la composizione degli uffici spusu

Confermo. Così come un amico magari ti invita ogni tanto a casa sua, anche spusu (essendo oramai mia buona amica come realtà) mi invita ogni tanto per un saluto.

MentalBreach La stessa "passione amichevole" precedentemente si era palesata con un gestore di luce e gas:

Mica solo con spusu e con NeN sono amico. Sono buon amico di spusu, NeN, ho., Dimensione e tempo fa avevo conosciuto anche qualcuno di Lycamobile. Ho anche contatti in buddy UniCredit e, anche se non posso dire di avere una vera relazione di amicizia con loro, sono loro fan così come con tutte le altre realtà. E comunque tra le aziende che ho nominato, ti confermo che spusu non è l’unico ufficio che ho visitato.

MentalBreach Non voglio fare il detrattore di nessuno, sia chiaro, ma l'imparzialità dell'utente è molto dubbia.

Secondo chi? Secondo chi non mi conosce veramente. Secondo chi (e chiedo già scusa ai moderatori) non conosce iTechBlog e la mia storia. Mi ritengo una persona con valori molto forti e quando trovo aziende vicine ai miei valori ne vado super orgoglioso e sono super felice di parlarne ad altri per aiutarli a fare scelte migliori. Non è che tutto sia bello poi, ovvio: non mi è piaciuto ad esempio il fatto che ora spusu faccia pagare il costo di passaggio da SIM a e-SIM. Non lo trovo giusto.

Comunque attenzione alle parole: con me sei fortunato perchè non ho mai fatto una denuncia in vita mia e ce ne vuole per me per denunciare qualcuno, ma al prossimo che ti rivolgi così sappi che a me per molto meno volevano denunciarmi.

simonebortolin Ma potete evitare di parlare di MatteoSpi in questo modo? Se volete sapere che lavoro fa MatteoSpi cercatelo su Linkedin, anche io sono stato più volte accusato di lavorare per varie telco a caso, però qui è un accanimento.

Semplifico il lavoro: ve lo metto qui. https://www.linkedin.com/in/matteo-spirandelli-643683189. Vi aspetto! 🙂

giuse56 Non c'è su LinkedIn

Certo che ci sono. Adesso l’ho linkato così puoi venire a chiedermi collegamento.

MentalBreach Perchè da parte mia non mi pare ci siano state denigrazioni oppure offese; men che meno accanimenti.

Perdonami ma…

MentalBreach Seguendo questa logica nelle sue riposte, a me (come a molti altri utenti qui dentro) viene difficile credere che sia solo un "utente entusiasta": l'impostazione di molti suoi messaggi (in questo forum, ma anche altrove su Internet) ricalca quella in vigore in alcuni uffici stampa.
                        —-
                        dueeventi basterebbe dire la verità senza prendere in giro nessuno... tanto, almeno per le cose tecniche, in 5 minuti lo capisci se chi hai davanti a te sa di cosa parla o no.

Molto vero.

simonebortolin l'utente in questione ha un carattere abbastanza forte

Nah, dai Simone. 🙂 Sono una persona solo a cui piace la sincerità, la schiettezza e l’onestà. Ecco perchè a volte vedi che sono molto diretto. Per molti sono fuori dai loro schemi mentali, quindi da sempre mi porto in giro le idee di essere “fanboy Apple” e di un sacco di altre realtà. Oramai ci rido solo sopra. 🙂

Per piacere torniamo in tema.

6 giorni dopo

Beh, io per sicurezza sono andato verso altro operatore

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile