Energia elettrica e gas, quale compagnia è più chiara?
puoi spiegare meglio? prima dici che è salata e poi dici di mantenerla...
- Modificato
giulio21 giulio21 giulio21 Concordo con quanto detto da [cancellato] : sono dei prezzi fantastici per il mercato, soprattutto adesso.
Se non rimodulano esageratamente verso l'alto, ti conviene rimanere così.
Il KW ora viene dato a circa 10 centesimi, lo SMC a 35 centesimi, non troverai da nessuna parte gli 0,03 €/KW e gli 0,12 €/SMC.
SalTel SalTel Ad agosto hai pagato un singolo Standard Metro Cubo 0,48 €, a settembre il prezzo è salito a 0,68 €/SMC.
Direi che per il gas è ora di iniziare a cercare un nuovo fornitore
beh francamente anche nei tempi più rosei non ricordo di molte offerte a meno, e se c'erano mi ricordo tipo enne energia che poi da molte testimonianze dopo 12 mesi aumentavano un botto quindi...
- Modificato
Scusate se mi intrometto, ma finiti e comprensivi di tutto quando pagate?
Io con consumi abbastanza alti sono sugli 80cent al mc per il metano e 22cent al kWh per l'energia e non ho ancora capito se siano troppi o giusti ahah.
(Pre-aumenti, non so ora quanto pagherò poi)
- Modificato
Dani25 Nell’ultima bolletta bimestrale: 0,19Kw, con un consumo di 2099Kw, 10Kw di potenza. Fornitore ENI gas e luce Sceltasicura, con sconto de 20% per de anni sulla componente energa.
Consumi moto elevati in quanto i contatore serve due abitazoni, piscina e ricarica vettura ibrida da 10 kw.
Sinceramente non ho trovato di meglio al momento, peccato che a Marzo mi scadano i due anni e lo sconto.
Ho semplicemente diviso l’importo della bolletta, per i Kw consumati. Il costo della materia prima, scontato, è di 0,08960. Parliamo di Agosto/Settembre.
SalTel Ho visto NeN e l'idea del prezzo fisso non è male anche se il prezzo è più alto della media.
NeN è senz’altro la migliore, ma non per il prezzo. Se cerchi la convenienza, NeN non fa per te. NeN fa per te se:
- Cerchi chiarezza nel prezzo
- Cerchi chiarezza in generale (ciò che hai consumato lo trovi nell’App, insieme a tutto ciò che ti interessa)
- Vuoi un prezzo della materia fisso per 3 anni
- Vuoi energia rinnovabile, solo quella. Niente energia non rinnovabile.
- Vuoi chiarezza nelle comunicazioni, emoji e perchè no, qualche contenuto divertente anche nella mail di segnalazione delle bollette.
- Vuoi sostenere un bel team, giovane e fuori dagli schemi.
Se vuoi il prezzo basso, non passare a NeN. I loro prezzi sono nella media, non più cari e nemmeno i più convenienti. Se vuoi comparare bene le offerte, guarda qua: https://nen.it/guide/articoli/comparare-offerte-luce-gas
PS: Se vuoi imparare un po’ più di energia, guarda il blog di NeN, è sempre molto interessante.
DrGix Il tecnico che stamani mi viene a fare il sopralluogo per inizio lavori superbonus....
- Modificato
MatteoSpi Cerchi chiarezza nel prezzo
Per avere il prezzo chiaro basta esaminare il Portale Offerte
MatteoSpi Cerchi chiarezza in generale (ciò che hai consumato lo trovi nell’App, insieme a tutto ciò che ti interessa)
Non mi sembra che gli altri non lo facciano, è obbligatorio far vedere i consumi al cliente, anche in bolletta, con dei bei grafici.
MatteoSpi Vuoi un prezzo della materia fisso per 3 anni
Fisso e più alto di tantissimi concorrenti
MatteoSpi Vuoi energia rinnovabile, solo quella. Niente energia non rinnovabile.
Cosa che sul mercato libero consumer lo fanno in tantissimi, non è una novità.
MatteoSpi Vuoi chiarezza nelle comunicazioni, emoji e perchè no, qualche contenuto divertente anche nella mail di segnalazione delle bollette.
Cringe
MatteoSpi Vuoi sostenere un bel team, giovane e fuori dagli schemi.
Controllato dal colosso A2A
andreagdipaolo Cringe
Hahahah vero, il prezzo chiaro e fisso che però non si legge da nessuna parte
andreagdipaolo Per avere il prezzo chiaro basta esaminare il Portale Offerte
Questo è falso. Di solito lì trovi stime, ma non è mai al 100% preciso e corretto perchè poi il prezzo finale lo scopri solo a bolletta emessa. Con NeN sai già tutto prima. (E il portale offerte non sembra nemmeno troppo preciso https://nen.it/faq/domande/perche-rata-gas-diversa-portale-offerte)
andreagdipaolo Non mi sembra che gli altri non lo facciano, è obbligatorio far vedere i consumi al cliente, anche in bolletta, con dei bei grafici.
Sì ma NeN lo spiega non in legalese come altri, e ti aiuta veramente a capire i dati. Inoltre, proprio in questi giorni l’app NeN ha vinto il premio per l’innovazione ADI Design Index ed è esposta all’ADI Design Museum di Milano. Non male, non credi?
andreagdipaolo Fisso e più alto di tantissimi concorrenti
Però ad esempio riguardo i recenti aumenti del gas, noi non li avremo e NeN (tra l’altro) ha inviato di recente una mail per chiarire (non in legalese) cosa sono gli aumenti e come funzioneranno per noi. Il tuo gestore lo fa?
andreagdipaolo Cringe
Perchè? Un’azienda non può essere divertente?
andreagdipaolo Controllato dal colosso A2A
Anzitutto, A2A non è A2A Energia, ma il gruppo A2A che ha molti fornitori al suo interno e anche produttori di energia. È il finanziatore di NeN, ma NeN può fare il prezzo che preferisce e fare tutte le campagne che preferisce, non è che i decision maker sono solo nel gruppo A2A.
andreagdipaolo Cosa che sul mercato libero consumer lo fanno in tantissimi, non è una novità.
Questo è assolutamente falso. La maggior parte compra solo certificati verdi e poi produce energia non rinnovabile. NeN produce l’energia in stabilimenti dove fanno solo energia green. Attenzione agli inganni, trovi tutto qui: https://nen.it/faq/domande/tutti-dicono-green-voi-siete-diversi
SalTel Hahahah vero, il prezzo chiaro e fisso che però non si legge da nessuna parte
Scherzi vero? Sito NeN.it, dal menu principale “Conviene?”. https://nen.it/luce-gas-conveniente e te lo trovi davanti belli in grande.
I ragazzi di NeN ci tengono alla chiarezza.
MatteoSpi I ragazzi di NeN ci tengono alla chiarezza.
cristopher99 Se non flexi
la tua SpusuNEN ogni volta che te ne capita l'occasione non sei contento eh?
AleS Una precisazione: produzione di energia green solo per l'elettricità , non per il gas metano.
Esatto, ma hanno comunque iniziato collaborazioni per far sì che diventi carbon neutral. https://nen.it/guide/articoli/carbon-offset-gas-co2-compensata-lifegate
Purtroppo non esiste ancora il gas green, ma appena ci sarà, NeN lo userà. Inoltre NeN ti aiuta a consumare meno, così farai ancora meno male all’ambiente.
- Modificato
Visto che state iniziando a litigare a chi c'è l'ha più chiaro (il contratto di fornitura elettrica )mi intrometto nella discussione per "flexarvi" la bolletta di settembre di una fornitura revoluce.
A fronte di circa 1800Kwh utilizzati nel mese di settembre dall'utenza (ho una casa energivora) sono riuscito, grazie al fotovoltaico con accumulo e la domotica predittiva, a contenere gli assorbimenti dalla rete nazionale a soli 42Kwh.
Il contratto di settembre prevedeva un costo fisso di 30cent per Kwh tutto incluso. Ricordo che il contatore è da 10Kw e che, con qualunque fornitore, i costi fissi di trasporto e gestione contatore da 10Kw ammontano a 22 euro circa. Con revoluce sono inclusi, per cui se consumi meno di 2500 kwh il risparmio è molto sostanzioso...
per rincarare la dose aggiungo che adesso mi hanno anche ridotto i costi a 0,26 cents a Kwh e che mi "scalano" i costi dell'energia quotidianamente in base ai consumi giornalieri (attualmente stimati nonostante il contatore 2gen)
Se pensate che possa esistere un fornitore più chiaro...
- Modificato
DrGix A fronte di circa 1800Kwh utilizzati nel mese di settembre dall'utenza (ho una casa energivora) sono riuscito, grazie al fotovoltaico con accumulo e la domotica predittiva, a contenere gli assorbimenti dalla rete nazionale a soli 42Kwh.
/OT quanti kw di fotovoltaico e accumulo hai per arrivare ad un risultato così ottimo?
Da me in Piemonte un 4.5kw a luglio ne fa circa 650 al mese solo