Goku96 Ciao.
Sono capitato per caso su questo thread. Mi sarebbe piaciuto molto leggerlo prima. Forse non mi conosci, comunque sono Matteo, un blogger informatico, amico anche di varie startup (tra cui per l’appunto spusu, con la quale mi faccio parecchie chiacchierate: son proprio delle persone loro). Per cui mi permetto di rispondere “sputando fatti”, in modo che magari così aiuto chi capiti qui grazie a ricerche specifiche online.
Goku96 Non mi garba molto il silenzio stampa della compagnia, che dura ormai da mesi. L'ultimo post sui social risale a novembre.
Non c’è mai stato nessun “silenzio stampa” da spusu. Il servizio clienti è rimasto attivo secondo i consueti orari da ciò che mi risulta, anzi: stanno crescendo come persone a dire la verità. Quello che hai visto tu è stato un periodo in cui non scrivevano più sui social, ma l’azienda andava avanti. Perchè non scrivevano più sui social? Purtroppo non posso divulgare questa informazione, ma posso dirti che in base alle info in mio possesso si tratta di pure scelte aziendali che nulla hanno a che fare con la stabilità economica di spusu Italia.
Goku96 Inizio ad aver paura di far la fine dei clienti di NT, o peggio ancora di svegliarmi una mattina senza linea e col numero di telefono perso.
Rispettando il format dello sputo fatti, ti dico che questo è un chiaro segno di non aver capito fino alla fine che tipo di provider è spusu. Non è un provider nato nel 2020 in Italia a caso che offre tariffe, ma parte di un grosso gruppo internazionale di telefonia fissa, mobile, di vendita e-bike e vendita di vini.
Goku96 Altra cosa: come mai pur appoggiandosi a wind3 ha una compatibilità col volte così limitata?
Lì dipende dal produttore del dispositivo stesso.
fabrizioo34 Se vuoi stare tranquillo, ti consiglio di passare direttamente a Very, che ad oggi è molto più conveniente di Spusu e offre un servizio decisamente migliore.
Sul conveniente sono anche d’accordo (a che prezzo poi è da vedere) ma sul servizio migliore ho molti dubbi: non sanno nemmeno cos’è il roaming nel servizio clienti!
Il mio consiglio finale è: andatevi a studiare bene spusu come operatore telefonico, realtà italiana e gruppo di cui fa parte. Sono una realtà seria che non si mette a fare stupidaggini.