• FTTCTIM
  • Disconnessioni continue FTTC Tim

dricksick cioè mi stanno prendendo per i fondelli?????!!!!

Alcune volte gli operatori non sanno nemmeno leggere

    francescofdd5 Ma adesso ripensando, il tecnico ieri quando gli ho chiesto ma tu le vedi le disconnessioni? Lui mi ha espressamente detto che vede che la linea è disturbata e quindi anche le disconnessioni tutto questo verso le 15.30/16, come fa l'operatrice a dirmi che l'ultima disconnessione la vede alle 13 e che la linea da quell'ora in poi risulta stabile??? Cioè stiamo rasentando il ridicolo

    9 giorni dopo

    Dopo 2 tecnici che sono intervenuti, senza risolvere il problema, sono circa 5 giorni che la segnalazione è aperta, aspettando un loro contatto, credo che mi abbiano abbassato il profilo nel frattempo?, naturalmente la banda è scesa di circa 15mb rispetto agli inizi, anche così facendo le disconnessioni ci sono, molto meno frequenti ma ci sono

      succede anche a me dopo interventi tecnici da remoto tecnici sul ripartilinea sul palo adesso sono sceso ancora in dowm da 177 a 162 e adesso a 144 non piu di cento metri dal cabinet, riaperta segnalazione con priorità massima attendo che intervengano
      misteri della vdsl

      • Hadx ha risposto a questo messaggio

        dricksick abbassato il profilo nel frattempo?

        Hai quello con l'SOS attivo e a 9db

        Hadx Senza risolvere nulla, le disconnessioni avvengono uguale. Nel frattempo ho sollecitato al ticket, sperando che si facciano sentire ma ne dubito....visto che non sanno più che pesci prendere (o non vogliono).

          dricksick Senza risolvere nulla, le disconnessioni avvengono uguale. Nel frattempo ho sollecitato al ticket, sperando che si facciano sentire ma ne dubito....visto che non sanno più che pesci prendere (o non vogliono).

          Basta chiamare e trovare l'operatore buono

            francescofdd5 Avrò chiamato già una 40 di volte, ce ne fosse stato uno che sapeva quello che diceva....

              dricksick Lamentati di disconnessioni, prima o poi il tecnico verrà. È mai venuto per un cambio coppia?

                francescofdd5 Il ticket è dall'8 Maggio che è aperto, quindi puoi immaginare le chiamate e i rifiuti di chiusura quanti ne sono stati fatti (perchè loro nel frattempo mandavano i classici messaggini dicendo che i loro tecnici erano intervenuti risolvendo il disservizio...dove???) comunque Non me lo chiedere (quando ho chiamato un po di tempo fa mi hanno riferito che agiscono esternamente...quindi non mi è dato sapere se effettivamente c'è stato l'intervento o meno) e se nella tratta armadio/chiostrina è tutto ok passano a casa,difatti sono intervenuti 2 volte in casa, perchè secondo loro la tratta fino alla chiostrina è tutto ok.

                5 giorni dopo

                E' passata più di una settimana da quando il ticket risulta in lavorazione (forse stanno lavorando da remoto sulla linea)....Nel frattempo ho notato che le disconnessioni stanno diminuendo di frequenza, ma la cosa principale è che non ho mai agganciato portante piena in questa maniera, solo il giorno che è venuto il tecnico ad allacciarmi la linea. Come mai prima che avevo snr 6/9 ora che ho 9/10 e anche inp prima a 57/57 ora a 102.3/93 la portante è così piena?

                  dricksick Genera i dati di assistenza avanzati e incollaci le parti in cui si parla di GVECT.

                  Ah, e già che ci sei mandami anche via mail il relativo file di assistenza.

                  dricksick Attendiamo (in)pazientemente riscontro 😌😌

                  Stamattina è venuto il tecnico, mi ha detto che ha effettuato un cambio coppia in armadio e chiostrina, mi ha anche riferito che se questo non dovesse risolvere il problema, mi rifanno da capo la tratta dalla chiostrina a casa.
                  Comunque ho generato i dati di assistenza e le uniche voci che ho trovato sul GVECT sono queste:
                  VDSL2 US GVECT: 2
                  VDSL2 DS GVECT: 2
                  VDSL2 US GVECT FDPS: -1
                  VDSL2 GVECT error sample packets request: 300
                  VDSL2 GVECT error sample packets send: 600
                  VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0
                  VDSL2 GVECT error sample packets size: 2112

                    dricksick Comunque ho generato i dati di assistenza e le uniche voci che ho trovato sul GVECT sono queste:
                    VDSL2 US GVECT: 2
                    VDSL2 DS GVECT: 2
                    VDSL2 US GVECT FDPS: -1
                    VDSL2 GVECT error sample packets request: 300
                    VDSL2 GVECT error sample packets send: 600
                    VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0
                    VDSL2 GVECT error sample packets size: 2112

                    😍😍😍😍

                    Ci metteresti anche i grafici che sono sotto DSL - Spettro?
                    Ah, anche la versione che compare nella home: Broadcom xxx.xxx

                    Grazie mille!

                    • rami ha messo mi piace.

                    Se posso chiedere, come mai tutta questa "foga" di sapere?? 😄😄

                      dricksick Se posso chiedere, come mai tutta questa "foga" di sapere??

                      Sembrerebbe attivo il Vectoring, sei la seconda persona che recentemente l'ha riportato

                      Se davvero lo attivassero, potrebbe essere una manna dal cielo per moltissime linee 😀

                        edofullo scommetto che il dslam e un compatto 48 porte 😅

                          Stv89 Esatto
                          Comunque se fosse attivo io credo che appena la linea diventerà stabile, lo tolgono.....

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