Disconnessioni continue FTTC Tim
ho avuto il tuo stesso problema e ce l'ho ancora tutt'ora. Se metto il 7530 disconnessioni multiple, se metto il TIM HUB si disconnette 1 volta ogni 1-2gg.
Ho notato è una maggiore reattività del TIM HUB ad aggiornare la massima velocità di linea, andando sotto (rispetto al 7530) di 10-15MB, forse a garantire maggior stabilità.
Per riprova ho rimesso il 7530 dopo che non avevo avuto disconnessioni per 2gg e ritornavano le frequenti disconnessioni.
C'è da dire che il 7530 mi agganciava circa il 30% di banda in piu.
Dite quindi che il modem Tim in situazioni di linea non ottimali è la soluzione migliore per avere un po’ di stabilità di linea?
rami
si, le ho provate tutte. Ho anche scaricato FBEditor per regolare DB SNR in maniera positiva e aumentarli. Solo che in diminuzione fuori range prende la modifica, in aumento fuori range non vedi il valore che ti aspetti. + di 10DB in SNR non va.
C'ho sbattuto 3gg a far diverse modifiche, poi ho preso il TIM HUB e non ho avuto piu disconnessioni frequenti a discapito di un 30% in meno di velocità.
Alex11 Oggi ho aperto una segnalazione, l'operatrice domani ha detto che manda il tecnico, ci credo poco, però se dovesse venire vediamo che responso mi darà.
Alex11 Non sono riusciti a sistemarmi nulla, in quanto, l'operatrice venerdì quando ho aperto la segnalazione, mi ha detto che ieri mandavano un tecnico ma agiva esternamente, se i problemi fossero stati in centrale o in armadio (ma chi lo dimostra che il tecnico è venuto veramente???), adesso stanno facendo analisi sulla linea, e la risoluzione è prevista per domani, adesso voglio vedere cosa si inventano visto che in circa 48 ore ho avuto sulle 100 disconnesioni.
- Modificato
crack3us @dricksick installa la beta 7.19 io ho risolto con le disconnessioni solo così
Però per una questione logica, se si utilizzano i driver precedenti, la connessione non dovrebbe tornare instabile? (sempre se la stabilità è in qualche modo legata all'aggiornamento)