Hadx Quando ho chiamato, il reparto commerciale ha aperto una segnalazione al reparto tecnico, mi hanno detto che domani mandano un tecnico per vedere il problema, a meno che nel frattempo non vedano che la linea per loro è apposto in quel caso chiuderanno sicuramente l'intervento.
Per il resto la velocità in down non mi è mai scesa,tranne una volta che viaggiavo intorno ai 60/65 ma per pochissimo tempo,ora nonostante le disconnessioni viaggio sempre tra i 90/95
Disconnessioni continue FTTC Tim
Hadx Dove? Io nell'unico screen delle statistiche che vedo noto un profilo standard.
avevo letto l'attenuazione... Errore mio
Hadx Scusami se non te l'ho chiesto oggi ma l'attivazione di questo profilo cosa comporterebbe?
Oggi ho contattato l'assistenza, mi hanno riferito che la segnalazione da me aperta risulta essere abortita dal sistema in automatico in quanto la mia linea risulta in fase di migrazione, poi l'operatore mi ha riferito che durante il periodo di migrazione è normale avere problemi di connessione, quindi in parole povere devo attendere che la portabilità sia avvenuta. Ma tutto ciò è normale?
Hadx Ok, grazie mille,quindi tu mi consigli di far attivare questo profilo prima di aprire un intervento, qualora anche con questo le disconnessioni permangono. L'operatore, come ho scritto sopra, mi ha detto di attendere che venga completata la migrazione, in quanto io non sono ancora cliente loro, quindi qualsiasi intervento sulla linea verrà effettuato appena sarà tutto completato, e nel tempo che intercorre l'attivazione è molto frequente avere problemi di linea, cioè mi ha fatto capire che una volta entrato con loro si stabilizzerà il tutto. Io da ignorante credo che non sia normale....se i problemi ci sono ora ci saranno anche dopo, te cosa mi dici?
mi puzza che facciano addirittura il cambio coppia riconfigurando il tutto.
è una pratica che a volte i tecnici svolgono nel caso di anomalie riscontrate?
Diegodd Non so cosa dirti mi sembra alquanto strano quello che mi è stato riferito, ma non essendo cliente loro ancora praticamente io sto utilizzando la loro connessione in modo gratuito, questo me lo ha "detto" l'operatore. L'unica cosa che mi è stata detta chiara è di aspettare che venga fatta la migrazione e diventi a tutti gli effetti loro cliente, e nel lasso di tempo che intercorre è normale un disservizio della connessione. Bisogna crederci?
- Modificato
Aggiornamenti ho notato che la connessione nel tardo pomeriggio fino a sera ed alcune volte anche la mattina del giorno dopo risulta stabile, cioè riesco a star su anche per 5/6 ore senza disconnessioni poi ricomincia con la valanga fino al tardo pomeriggio. Ora leggendo in giro mi è venuto il serio dubbio di controllare l'impianto in quanto il tecnico dalla chiostrina alla porta dove è attaccato il modem, ha messo le mani in 3 punti, ma non saprei da dove cominciare, qualcuno che può aiutarmi?
Inoltre vi posto gli errori che mi sono usciti, non so se sono trascurabili o meno
Sono sempre e solo queste....alcune volte a random esce "La velocità di trasferimento DSL è stata adattata"
- Modificato
tiz47 L'snr è rimasto sempre a 6 in down e 9 in up, solo una volta ho notato che in up è salito a 11, l'unica cosa che vedo con il passare dei giorni che in panoramica prima agli inizi prendevo i 105mb mano a mano sono sceso sempre più fino ad arrivare ai 90mb, e lo vedo anche nei test, prima ero sempre sui 95mb ora difficilmente supero i 90
Hadx Dipende....purtroppo è random, alcune volte dopo 2/5 minuti alcune volte dopo 10/15 1ora ecc..., non è mai costante, ci sono stati giorni che sono stato su anche per 6/7 ore consecutive
Hadx Quindi tu non noti nulla di strano? Cioè immagini quale potrebbe essere il problema? (Giusto per essere sicuro, se il tecnico mi dice che è tutto ok quando verrà in loco)
Comunque anche non volessero me lo faccio mandare io sennò vado dall'avvocato e gli faccio consumare un pò di inchiostro
Hadx Ok, grazie per il momento, sperando che una volta intervenuto, si risolva.