• FTTCTIM
  • Disconnessioni continue FTTC Tim

dricksick Alla faccia.

Si fatti mandare il tecnico quando possibile.
Dovrebbero vedere le disconnessioni da NGASP, quindi non dovrebbero farsi problemi a mandartelo.

Hadx Quindi tu non noti nulla di strano? Cioè immagini quale potrebbe essere il problema? (Giusto per essere sicuro, se il tecnico mi dice che è tutto ok quando verrà in loco)
    Comunque anche non volessero me lo faccio mandare io sennò vado dall'avvocato e gli faccio consumare un pò di inchiostro

• Hadx ha risposto a questo messaggio

dricksick Sembra che sia necessario un cambio di coppia, ma va valutato in loco.

Appunto, non dovrebbero farsi alcun problema a mandarti un tecnico vedendo la linea.

Hadx Ok, grazie per il momento, sperando che una volta intervenuto, si risolva.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

ho avuto il tuo stesso problema e ce l'ho ancora tutt'ora. Se metto il 7530 disconnessioni multiple, se metto il TIM HUB si disconnette 1 volta ogni 1-2gg.
          Ho notato è una maggiore reattività del TIM HUB ad aggiornare la massima velocità di linea, andando sotto (rispetto al 7530) di 10-15MB, forse a garantire maggior stabilità.
          Per riprova ho rimesso il 7530 dopo che non avevo avuto disconnessioni per 2gg e ritornavano le frequenti disconnessioni.
          C'è da dire che il 7530 mi agganciava circa il 30% di banda in piu.

Dite quindi che il modem Tim in situazioni di linea non ottimali è la soluzione migliore per avere un po’ di stabilità di linea?

Alex11 Hai provato anche ad agire sui parametri di stabilità?

• Alex11 ha risposto a questo messaggio

@rami Anche io ho settato così la mia configurazione. Ho solo una cosa da chiedervi che mi è saltata all’occhio vedendo lo screenshot... io ho come impostazione di default Annex A... bisogna mettere su B?

• rami e star5 hanno risposto a questo messaggio

crack3us Dicono che B sia più stabile.
                PS: io sto ancora cercando di capire a quale standard si riferisce per le VDSL

rami
                si, le ho provate tutte. Ho anche scaricato FBEditor per regolare DB SNR in maniera positiva e aumentarli. Solo che in diminuzione fuori range prende la modifica, in aumento fuori range non vedi il valore che ti aspetti. + di 10DB in SNR non va.
                C'ho sbattuto 3gg a far diverse modifiche, poi ho preso il TIM HUB e non ho avuto piu disconnessioni frequenti a discapito di un 30% in meno di velocità.

• tiz47 ha risposto a questo messaggio

Alex11 in aumento fuori range non vedi il valore che ti aspetti. + di 10DB in SNR non va.

in che senso non va? non aumenta l'snr o continuano le disconnessioni?

tiz47 mentre per abbassare posso arrivare anche a 0 DB (quindi sotto la soglia dei classifici 6DB) per aumentare non va oltre i 10DB che è l'impostazione selezionabile/ottenibile in IMPOSTAZIONE LINEA

Alex11 Oggi ho aperto una segnalazione, l'operatrice domani ha detto che manda il tecnico, ci credo poco, però se dovesse venire vediamo che responso mi darà.

dricksick son riusciti a sistemarti il problema? Se sì...come?

Alex11 Non sono riusciti a sistemarmi nulla, in quanto, l'operatrice venerdì quando ho aperto la segnalazione, mi ha detto che ieri mandavano un tecnico ma agiva esternamente, se i problemi fossero stati in centrale o in armadio (ma chi lo dimostra che il tecnico è venuto veramente???), adesso stanno facendo analisi sulla linea, e la risoluzione è prevista per domani, adesso voglio vedere cosa si inventano visto che in circa 48 ore ho avuto sulle 100 disconnesioni.

crack3us @dricksick installa la beta 7.19 io ho risolto con le disconnessioni solo così 😉

star5 A livello di portante hai perso qualcosa con la nuova versione dei driver?

• star5 ha risposto a questo messaggio
                            • star5 ha messo mi piace.

crack3us un po’ si, però potrebbe essere che mi sia scesa la portante per altri motivi. Dovrei reinstallare la 7.13 e controllare che sia così

• tiz47 ha risposto a questo messaggio

star5 un po’ si, però potrebbe essere che mi sia scesa la portante per altri motivi. Dovrei reinstallare la 7.13 e controllare che sia così

basta che usi i driver precedenti sulla 7.19

• star5 ha risposto a questo messaggio
                                • star5 ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile