Dopo 2 tecnici che sono intervenuti, senza risolvere il problema, sono circa 5 giorni che la segnalazione è aperta, aspettando un loro contatto, credo che mi abbiano abbassato il profilo nel frattempo?, naturalmente la banda è scesa di circa 15mb rispetto agli inizi, anche così facendo le disconnessioni ci sono, molto meno frequenti ma ci sono
Disconnessioni continue FTTC Tim
- Modificato
Hadx Senza risolvere nulla, le disconnessioni avvengono uguale. Nel frattempo ho sollecitato al ticket, sperando che si facciano sentire ma ne dubito....visto che non sanno più che pesci prendere (o non vogliono).
dricksick Senza risolvere nulla, le disconnessioni avvengono uguale. Nel frattempo ho sollecitato al ticket, sperando che si facciano sentire ma ne dubito....visto che non sanno più che pesci prendere (o non vogliono).
Basta chiamare e trovare l'operatore buono
francescofdd5 Avrò chiamato già una 40 di volte, ce ne fosse stato uno che sapeva quello che diceva....
dricksick Lamentati di disconnessioni, prima o poi il tecnico verrà. È mai venuto per un cambio coppia?
francescofdd5 Il ticket è dall'8 Maggio che è aperto, quindi puoi immaginare le chiamate e i rifiuti di chiusura quanti ne sono stati fatti (perchè loro nel frattempo mandavano i classici messaggini dicendo che i loro tecnici erano intervenuti risolvendo il disservizio...dove???) comunque Non me lo chiedere (quando ho chiamato un po di tempo fa mi hanno riferito che agiscono esternamente...quindi non mi è dato sapere se effettivamente c'è stato l'intervento o meno) e se nella tratta armadio/chiostrina è tutto ok passano a casa,difatti sono intervenuti 2 volte in casa, perchè secondo loro la tratta fino alla chiostrina è tutto ok.
E' passata più di una settimana da quando il ticket risulta in lavorazione (forse stanno lavorando da remoto sulla linea)....Nel frattempo ho notato che le disconnessioni stanno diminuendo di frequenza, ma la cosa principale è che non ho mai agganciato portante piena in questa maniera, solo il giorno che è venuto il tecnico ad allacciarmi la linea. Come mai prima che avevo snr 6/9 ora che ho 9/10 e anche inp prima a 57/57 ora a 102.3/93 la portante è così piena?
Stamattina è venuto il tecnico, mi ha detto che ha effettuato un cambio coppia in armadio e chiostrina, mi ha anche riferito che se questo non dovesse risolvere il problema, mi rifanno da capo la tratta dalla chiostrina a casa.
Comunque ho generato i dati di assistenza e le uniche voci che ho trovato sul GVECT sono queste:
VDSL2 US GVECT: 2
VDSL2 DS GVECT: 2
VDSL2 US GVECT FDPS: -1
VDSL2 GVECT error sample packets request: 300
VDSL2 GVECT error sample packets send: 600
VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0
VDSL2 GVECT error sample packets size: 2112
dricksick Comunque ho generato i dati di assistenza e le uniche voci che ho trovato sul GVECT sono queste:
VDSL2 US GVECT: 2
VDSL2 DS GVECT: 2
VDSL2 US GVECT FDPS: -1
VDSL2 GVECT error sample packets request: 300
VDSL2 GVECT error sample packets send: 600
VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0
VDSL2 GVECT error sample packets size: 2112
Ci metteresti anche i grafici che sono sotto DSL - Spettro?
Ah, anche la versione che compare nella home: Broadcom xxx.xxx
Grazie mille!
Stv89 Esatto
Comunque se fosse attivo io credo che appena la linea diventerà stabile, lo tolgono.....
Stv89 Ma scusa, quelli che attivavano in area bianca non erano mica quelli riciclati dalle città?
Da me nel 2015 erano fatti così