• FTTCTIM
  • Disconnessioni continue FTTC Tim

crack3us Logicamente le versioni beta sono per loro natura instabili, perchè non c'è ancora stato il tempo di testarle a dovere, sennò non si chiamerebbero beta 🙂

dricksick
Anche a me è successa la solita cosa però con Vodafone .
Ho aperto 5 segnalazione dicendomi sempre che avrebbero mandato un tecnico per un sopralluogo ecc , infine mi hanno calato il profilo attivato l'sos e profilo 50/10 e ho persone 10 mega in upload è 20 in download rimanendo con una misera 20/10
Ho riaperto due segnalazioni , chiedendogli di verificare perché la linea era troppo lenta .
Un operatore sincero mi ha detto " guarda io se vuoi ti apro un'altra segnalazione ma hanno riportato sul sistema che la linea non è migliorabile a causa della lunga distanza e in sostanza non guardano neanche la segnalazione "

Ieri è venuto il tecnico, mi ha cambiato una piccolissima tratta del filo in rame, e mi ha detto che essendo una linea delicatissima, basta un pò di umidità e cade, e in confidenza mi ha detto che anche i vicini hanno lo stesso problema, (le mie disconnessioni dopo l'intervento avvengono lo stesso, con minore frequenza ma avvengono) ora stamattina mi è arrivato un messaggio di scuse da parte di tim per il protrarsi del disservizio perchè ci sono particolari problematiche di importante complessità, e che si impegnano per risolvere nel più breve tempo possibile, e di contattare l'assistenza, bene l'ho fatto e l'operatrice mi ha riferito che il ticket risulta chiuso con "risolto", e il messaggio è stato inviato per errore, in quanto l'ultima disconnessione che loro vedono è di ieri alle 13 (ne ho avute altre 20 minimo), richiamo e mi risponde un altro dicendo che la linea è sotto monitoraggio e la risoluzione è prevista per stasera alle 21, cioè mi stanno prendendo per i fondelli?????!!!!
Poi se il messaggio è arrivato significa che le disconnessioni ci sono e le vedono, come fa a dirmi che l'ultima risale a ieri alle 13???

dricksick cioè mi stanno prendendo per i fondelli?????!!!!

Alcune volte gli operatori non sanno nemmeno leggere

francescofdd5 Ma adesso ripensando, il tecnico ieri quando gli ho chiesto ma tu le vedi le disconnessioni? Lui mi ha espressamente detto che vede che la linea è disturbata e quindi anche le disconnessioni tutto questo verso le 15.30/16, come fa l'operatrice a dirmi che l'ultima disconnessione la vede alle 13 e che la linea da quell'ora in poi risulta stabile??? Cioè stiamo rasentando il ridicolo

9 giorni dopo

Dopo 2 tecnici che sono intervenuti, senza risolvere il problema, sono circa 5 giorni che la segnalazione è aperta, aspettando un loro contatto, credo che mi abbiano abbassato il profilo nel frattempo?, naturalmente la banda è scesa di circa 15mb rispetto agli inizi, anche così facendo le disconnessioni ci sono, molto meno frequenti ma ci sono

succede anche a me dopo interventi tecnici da remoto tecnici sul ripartilinea sul palo adesso sono sceso ancora in dowm da 177 a 162 e adesso a 144 non piu di cento metri dal cabinet, riaperta segnalazione con priorità massima attendo che intervengano
        misteri della vdsl

• Hadx ha risposto a questo messaggio

dricksick abbassato il profilo nel frattempo?

Hai quello con l'SOS attivo e a 9db

Hadx Senza risolvere nulla, le disconnessioni avvengono uguale. Nel frattempo ho sollecitato al ticket, sperando che si facciano sentire ma ne dubito....visto che non sanno più che pesci prendere (o non vogliono).

dricksick Senza risolvere nulla, le disconnessioni avvengono uguale. Nel frattempo ho sollecitato al ticket, sperando che si facciano sentire ma ne dubito....visto che non sanno più che pesci prendere (o non vogliono).

Basta chiamare e trovare l'operatore buono

francescofdd5 Avrò chiamato già una 40 di volte, ce ne fosse stato uno che sapeva quello che diceva....

dricksick Lamentati di disconnessioni, prima o poi il tecnico verrà. È mai venuto per un cambio coppia?

francescofdd5 Il ticket è dall'8 Maggio che è aperto, quindi puoi immaginare le chiamate e i rifiuti di chiusura quanti ne sono stati fatti (perchè loro nel frattempo mandavano i classici messaggini dicendo che i loro tecnici erano intervenuti risolvendo il disservizio...dove???) comunque Non me lo chiedere (quando ho chiamato un po di tempo fa mi hanno riferito che agiscono esternamente...quindi non mi è dato sapere se effettivamente c'è stato l'intervento o meno) e se nella tratta armadio/chiostrina è tutto ok passano a casa,difatti sono intervenuti 2 volte in casa, perchè secondo loro la tratta fino alla chiostrina è tutto ok.

5 giorni dopo

E' passata più di una settimana da quando il ticket risulta in lavorazione (forse stanno lavorando da remoto sulla linea)....Nel frattempo ho notato che le disconnessioni stanno diminuendo di frequenza, ma la cosa principale è che non ho mai agganciato portante piena in questa maniera, solo il giorno che è venuto il tecnico ad allacciarmi la linea. Come mai prima che avevo snr 6/9 ora che ho 9/10 e anche inp prima a 57/57 ora a 102.3/93 la portante è così piena?

dricksick Genera i dati di assistenza avanzati e incollaci le parti in cui si parla di GVECT.

Ah, e già che ci sei mandami anche via mail il relativo file di assistenza.

dricksick Attendiamo (in)pazientemente riscontro 😌😌

Stamattina è venuto il tecnico, mi ha detto che ha effettuato un cambio coppia in armadio e chiostrina, mi ha anche riferito che se questo non dovesse risolvere il problema, mi rifanno da capo la tratta dalla chiostrina a casa.
                    Comunque ho generato i dati di assistenza e le uniche voci che ho trovato sul GVECT sono queste:
                    VDSL2 US GVECT: 2
                    VDSL2 DS GVECT: 2
                    VDSL2 US GVECT FDPS: -1
                    VDSL2 GVECT error sample packets request: 300
                    VDSL2 GVECT error sample packets send: 600
                    VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0
                    VDSL2 GVECT error sample packets size: 2112

dricksick Comunque ho generato i dati di assistenza e le uniche voci che ho trovato sul GVECT sono queste:
                      VDSL2 US GVECT: 2
                      VDSL2 DS GVECT: 2
                      VDSL2 US GVECT FDPS: -1
                      VDSL2 GVECT error sample packets request: 300
                      VDSL2 GVECT error sample packets send: 600
                      VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0
                      VDSL2 GVECT error sample packets size: 2112

😍😍😍😍

Ci metteresti anche i grafici che sono sotto DSL - Spettro?
                      Ah, anche la versione che compare nella home: Broadcom xxx.xxx

Grazie mille!

• rami ha messo mi piace.

Se posso chiedere, come mai tutta questa "foga" di sapere?? 😄😄

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile