dueeventi
Anche io ho comunque due split che mi fanno anche da pompa di calore, ma il metano mi serve per lavarmi e ovviamente per cucinare (anche se qui non serve la caldaia 😁).
Comunque si lo metto fuori dal bagno sopra il termostato, mi rimane al centro della casa nel corridoio, uscendo dal bagno a sinistra vado verso studio e camera da letto, a destra vado verso cucina/sala. Quindi che la fuga di monossido esca dalla porta del bagno o dalla cucina, per arrivare in camera e studio deve passare da lì per forza. Idem appena esce dal bagno di giorno se siamo appisolati sul divano comunque deve passare da lì quindi mi sembra perfetto.
Diciamo la caldaia non è di una marca sconosciuta ma è comunque ottima è abbastanza diffusa, presumo che rispettino tutte le normative per cui, non dovrebbero esserci problemi, ma come dicevi il difetto può capitare anche su una top marca. Penso che con questo rivelatore ma soprattutto con un buon controllo annuale e tenendo più possibile griglie di areazione ben pulite, si possa stare più tranquilli. Poi appena le temperature lo permettono posso anche mettere la finestra a ribalta, in estate soprattutto, tanto ho le zanzariere. 😁