• Modificato

sampic97

Per Fibercop bisogna solo aspettare.

Per OpenFiber devi provare a sentire qualche venditore sul forum che possa richiedere un eventuale censimento a OF (anche se in A&B non prevedono ampliamento rete). C'è da dire che il POP OF di Seregno è letteralmente attaccato alla palazzina di nuova costruzione quindi se ti va di fortuna.. Però non riporre molte speranze in OpenFiber ma tentare non costa nulla.
Senti qualcuno qui sul forum (es. MicheleBandinu di Tiscali ecc..) per vedere cosa si può fare.

TheMarsican Il mio punto era solo provare a capire perchè si parlasse di una previsione della risoluzione entro gennaio, quindi magari c'era una previsione aggiornata delle tempistiche in assenza della risoluzione (considerato che ancora la copertura non la vedo).

ml236 Per OpenFiber devi provare a sentire qualche venditore sul forum

Appunto per passare a una discussione con OpenFiber avrei preferito aspettare un attimo se le tempistiche sarebbero state "brevi"

sampic97
      A prescindere, avere sia infrastruttura FIbercop che OpenFiber è solo un bene (anche se più o meno tutti gli operatori vendono su una e l'altra).
      Potresti fare una prova (diciamo a tempo perso) con qualche venditore per vedere se OF accetta il censimento

sampic97 Il mio punto era solo provare a capire perchè si parlasse di una previsione della risoluzione entro gennaio

È una data indicativa messa lì, una sorta di previsione sul completamento della procedura.

Ma, come abbiamo visto in vari casi simili, sono del tutto indicative e le tempistiche reali più lunghe.

sampic97 quindi magari c'era una previsione aggiornata delle tempistiche in assenza della risoluzione (considerato che ancora la copertura non la vedo).

Non abbiamo chi può guardare a quelle determinate note, visto che sono destinate agli addetti ai lavori.

La copertura, fino a quando non sarà realizzata l'infrastruttura, non verrà sbloccata.

sampic97 Appunto per passare a una discussione con OpenFiber avrei preferito aspettare un attimo se le tempistiche sarebbero state "brevi"

Il tentativo vale comunque farlo, anche perché le probabilità di riuscita sono bassissime con OF e, se si dovesse riuscire, si tratterebbe di lavorazioni che richiedono mesi e mesi di attesa.

2 mesi dopo

Ciao a tutti, finalmente la casa risulta coperta guardando da FiberMap o guardando da sito TIM. Avrei un paio di domande:

• Per il momento ho visto lavori lato strada e sul marciapiede, nel piano interrato non è stato portato un PTE interno. Il lavoro sarà in carico al primo allacciamento?
      • è normale che la copertura risulti su TIM ma da nessun altro operatore? Tipo Iliad ancora non risulta avere la copertura, non so se solitamente ci possano essere tempi più lunghi?

Grazie mille! 🙂

sampic97 Il lavoro sarà in carico al primo allacciamento?

No.
        Il PTE va installato prima della vendibilità, anche in caso di nuova costruzione.

sampic97 è normale che la copertura risulti su TIM ma da nessun altro operatore?

Si, spesso è la prima che aggiorna i suoi database.
        Nelle settimane a seguire si aggiornano i database anche degli altri operatori.

sampic97 Tipo Iliad ancora non risulta avere la copertura

Iliad è un caso a parte, perché su rete Fibercop fa passivo in EPON e solo se decide di installare i propri OLT in centrale ed i propri splitter nell'armadio allora sarà disponibile, altrimenti non lo sarà mai.

sampic97
        Inizia ad attivare con l'operatore che vuoi, almeno abbiamo un ordine pending. Poi scrivimi che ci penso io a farlo regolarizzare...

LoreBlack ho proceduto con richiesta di attivazione, ti devo far sapere quando fissa l'appuntamento il tecnico o hai già visibilità con l'ordine lato commerciale?

sampic97 Hai attivato con TIM? Dammi il numero che ti è stato assegnato, anche per e-mail volendo.

LoreBlack Ti riferisci al numero ordine?

sampic97 Numero di telefono fisso

LoreBlack temo non lo assegnino finché non portano a termine l'ordine (quanto meno, per ora non ho modo di recuperarlo dai documenti che mi hanno condiviso)

sampic97 Se avessi risposto alla mia domanda, sarei stato più preciso.

LoreBlack Hai attivato con TIM?

anyway, girami il CF via e-mail a questo punto.

LoreBlack scusami per la confusione fatta, fatto tutto troppo di fretta. Sì ho attivato con TIM, mi hanno appena mandato il numero, che è: ########## (mi permetto di editare a breve il messaggio e rimuoverlo se mi dai conferma di averlo letto).

Grazie mille per la disponibilità e scusami ancora.

LoreBlack perdonami se disturbo, solo per capire quale sarà il processo ora. Io ho fissato l'appuntamento con il tecnico, immagino uscirà ma non potrà far nulla se manca il PTE. Devo restare in attesa fintanto che non completeranno quell'intervento? Devo segnalare qualcosa in particolare al tecnico per la gestione della cosa?

sampic97 ciao, ti faccio sapere io. Mandami anche una email, che usare il forum come chat non mi pare la cosa ideale 🙂

@LoreBlack perdonami se mi unisco alla conversazione, posso mandarti una mail per un problema riscontrato con Fibercop relativo ad un civico a Ferrara che viene segnato come coperto ma in realtà non è presente?

trvbrc Non sporcare le discussioni di altri, apri una tua discussione

sampic97 buongiorno, prossima settimana verrà posato il PTE.

12 giorni dopo

Confermo installazione PTE avvenuta! Grazie mille a @LoreBlack per il supporto, ora resto solo in attesa del ritorno alla vendibilita del civico 🥰

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile