Installazione saltata causa chiostrina bloccata dal cappotto
- Modificato
Samael e si hai azzeccato in pieno dove deve passsare il corrugato..
Auguri veramente , tecnicamente devono creare un passaggio per la fibra per tutti quanti .. probabilmente come spesso capita il geometra al momento dei lavori non si è piu di tanto posto il problema
dueeventi Concordo... comunque il geometra lo sa che è compito loro.
infatti , probabilmente non hanno voluto far lievitare le spese e adesso vedremo cosa combinano
Samael No no era Tim.
normale , da me da quando ha coperto FiberCop hanno fatto 6mesi che TIM continuava a chiamare da centralini automatici per far attivare la fibra ..
AGGIORNAMENTO ..è passato il Geometra è ha chiesto quanto devono allargare il buco del cappotto della chiostrina ..sapete piu o meno quanto dev essere grande ?? ha chiesto solo del foro.. poi lui mi ha detto che non fanno altri buchi che la canalina passa esterna al muro..non fanno altri fori per canaline interne che si rovina tutto..
Samael sai quanto è grande un PTE??
come ti hanno già detto il problema non è tanto il buco quanto la posa di "un cavedio" adesso che hanno tombato tutto... e siccome il tuo geometra, già lo so, ha la spallina tonda (cioè accamperà scuse idiote) digli -a muso duro*- che doveva pensarci prima.
*si a muso duro, perché altrimenti ti tratterà con sufficienza più di quanto sta facendo ora. E' da cafoni e da irrispettosi del lavoro altrui ma quando ce vo' ce vo'.
PS: tanto a lui non gli frega niente di documentarsi un briciolo per capire cosa deve essere fatto. Lui vuole solo torgliersi la grana quindi evitiamo di dargli giustificazioni del tipo "eh ma io il buco ve l'ho allargato, cosa volete di più da me?".
dueeventi @Andrea786 a me il geometra ha detto di far venire il tecnico.. sale sul muro e con una matita gli segna dove fare il foro..poi che il corruguato passava esterno al cappotto... gli ho detto che se chiamavano ai tempi tim/fibercop per postare la chiostrina a quest ora non c erano problemi...e mi ha detto che non sarebbero venuti e che costava spostare la chiostrina .comunque di fare il buco nel cappotto mi ha detto di si..basta che gli traccia dove devono farlo e poi vengonoa farlo...
Non mi sono letto tutta la discussione, ma a prescindere , secondo me, si prefigura il danneggiamento di pubblica infrastruttura , prima fi fare il cappotto andava fatta richiesta di spostamento dell'infrastruttura, e pagato il lavoro da parte del proprietario, fare intervenire persone terze per lavorare su quella infrastruttura e ancora di più fuori luogo ... Li sempre secondo me si potrebbe segnalare a fibercop come danneggiamento di infrastruttura, spiegando la situazione... Ci penseranno poi loro , con le loro tempistiche a rivalersi sulla proprietà..
Purtroppo con il 110% sono spuntate imprese come funghi , e fortunatamente sono sparite pure in fretta , che hanno lavorato da cani in fretta e furia senza sapere quello che facevano e questi sono i risultati...
- Modificato
Samael poi che il corruguato passava esterno al cappotto.
se va bene al tecnico fibercop non ci sono problemi. Il corrugato esterno lo mette l'impresa del geometra, vero?
AleAttila concordo al 100% con te... mi piacerebbe però sentire un caso UNO, di un tecnico che vista la porcata fatta (e ce ne sono tante a giro per l'italia) segnala la cosa a chi di dovere e il committente del cappotto viene multato. Uno, chiedo solo un caso documentato.
AleAttila fortunatamente sono sparite pure in fretta
eh insomma... vuol dire che erano dei criminali pronti ad arraffare i soldi e scappare (come già si sapeva prima che questo circo cominciasse).
AleAttila la ditta che ha fatto i lavori è del paese, conosco tutti pure il geometra che non sapevo era geometra in verità..fibercop la possono segnalare solo gli isp o anche noi comuni mortali?? @dueeventi non so se sono tecnici fibercop, una volta erano marcati tim un altra volta sielte.. poi del corrugato non saprei.. so solo che passarà estermo..che non toccano il cappotto che dopo anche chiudendo si sarebbe vista la giuntura in facciata e altre cose.. a me che passa interno o esterno non mi cambia nulla... freganulla dellestetica della casa seha un tubo che passa davanti la facciata.. ma non lo dico perchè vogllio la fibra, pure se fossero i climatizzatori..non mi cambia nulla se sono fronte o retro la casa campo uguale,, non è casa mia possono farla pure marrone
i tecnici fibrercop\dielte il corrugato non te lo passano e se non trovano il corrugato predisposto ti rimandano in KO l'attivazione... secondo me ti interessa eccome capire che vuole fare 'sto geometra.
dueeventi concordo al 100% con te... mi piacerebbe però sentire un caso UNO, di un tecnico che vista la porcata fatta (e ce ne sono tante a giro per l'italia) segnala la cosa a chi di dovere e il committente del cappotto viene multato. Uno, chiedo solo un caso documentato.
Secondo me è ancora presto , vedrai che quando dovranno fare dei lavori un po più importanti si faranno sentire...
dueeventi a me interessa che vada bene quello si.. non dell' estetica della casa.. comunque loro mi hanno chiesto di far sapere quanto vuole grande sto buco..farlo vogliono farlo... del corrugato solo che passa esterno.. non mi ha detto altro..si vede che gli toccherebbe smontare mezza facciata per sta stronzata che hanno fatto
AleAttila Secondo me è ancora presto
Non saprei: che manutenzione potrà mai avere un PTE? comunque, per come la penso io poco importa: se c'è da portare una fibra a un appartamento non si può lasciare uno con il cerino in mano.
AleAttila pubblica infrastruttura
è privata
dueeventi
L'installazione se effettuata da ditte terze e quando hanno impedimenti mandano in ko e se ne vanno , se c'è qualche fibra da sistemare, e prima o poi ci sarà, e sono impossibilitati perché qualche "animale" ha coperto tutto con il cappotto vedrai che si fanno sentire
Technetium si in effetti è privata ma comunque un infrastruttura di pubblica utilità...