AleAttila la ditta che ha fatto i lavori è del paese, conosco tutti pure il geometra che non sapevo era geometra in verità..fibercop la possono segnalare solo gli isp o anche noi comuni mortali?? @dueeventi non so se sono tecnici fibercop, una volta erano marcati tim un altra volta sielte.. poi del corrugato non saprei.. so solo che passarà estermo..che non toccano il cappotto che dopo anche chiudendo si sarebbe vista la giuntura in facciata e altre cose.. a me che passa interno o esterno non mi cambia nulla... freganulla dellestetica della casa seha un tubo che passa davanti la facciata.. ma non lo dico perchè vogllio la fibra, pure se fossero i climatizzatori..non mi cambia nulla se sono fronte o retro la casa campo uguale,, non è casa mia possono farla pure marrone
Installazione saltata causa chiostrina bloccata dal cappotto
i tecnici fibrercop\dielte il corrugato non te lo passano e se non trovano il corrugato predisposto ti rimandano in KO l'attivazione... secondo me ti interessa eccome capire che vuole fare 'sto geometra.
dueeventi concordo al 100% con te... mi piacerebbe però sentire un caso UNO, di un tecnico che vista la porcata fatta (e ce ne sono tante a giro per l'italia) segnala la cosa a chi di dovere e il committente del cappotto viene multato. Uno, chiedo solo un caso documentato.
Secondo me è ancora presto , vedrai che quando dovranno fare dei lavori un po più importanti si faranno sentire...
dueeventi a me interessa che vada bene quello si.. non dell' estetica della casa.. comunque loro mi hanno chiesto di far sapere quanto vuole grande sto buco..farlo vogliono farlo... del corrugato solo che passa esterno.. non mi ha detto altro..si vede che gli toccherebbe smontare mezza facciata per sta stronzata che hanno fatto
AleAttila Secondo me è ancora presto
Non saprei: che manutenzione potrà mai avere un PTE? comunque, per come la penso io poco importa: se c'è da portare una fibra a un appartamento non si può lasciare uno con il cerino in mano.
AleAttila pubblica infrastruttura
è privata
dueeventi
L'installazione se effettuata da ditte terze e quando hanno impedimenti mandano in ko e se ne vanno , se c'è qualche fibra da sistemare, e prima o poi ci sarà, e sono impossibilitati perché qualche "animale" ha coperto tutto con il cappotto vedrai che si fanno sentire
Technetium si in effetti è privata ma comunque un infrastruttura di pubblica utilità...
Solita scusa, la verità è che non volevano aspettare o/e pagare lo spostamento.
La loro idea era semplicemente fare quanti più lavori possibili in più poco tempo possibile per accaparrare il denaro.
QRDG Infatti ..ma fosse solo quello, non hanno nemmeno finito di dipingere la cornice delle finestre, che sarebbe un barattolo di tinta.. figurati se chiamavano per spostare la chiostrina..mi sa che me la prendo in quel posto. uno dice una cosa, la padrona di casa un altra e lei la capisco pure ha pagato per questi lavori fatti male..ma quelli che ciperdono siamo noi in condominio.. io parlo per me, gli altri non ne hanno ancora bisogno, quindi non pressano su nulla
Samael Io sarei curioso di vedere nella scatola dove sta la chiostrina, che tra l'altro non sembra neanche da esterno, quanto ci scommettiamo che dentro ci sono gli strati del cappotto esposto?
Poi io vorrei sapere, ma se dalla chiostrina/PTE partono gli attuali cavi del telefono, essi da dove passano attualmente? c'è una canalina? oppure sulla facciata ora coperta?
- Modificato
QRDG attualmente son sotto ilo cappotto i fili, a facciata non vedi nulla..so solo che il mio filo mi arriva sotto il marmo della finestra.. io sono a piano terra fare un buco e piu facile.. la finestra da terra è alta 70 centimetri poco piu.. e li ho la presa telefonica
AleAttila chiamato ora fibercop prima ho fatto il numero Richieste di Spostamento pali, cavi ed altre infrastrutture di FiberCop..da li era tutto registrato e non si capiva nulla gia quando pronunciava il link Https.. ecc ecc mi stava salendo l ansia.. allora ho chiamato l altro numero..quello Segnalazioni di Pericoli pali, cavi e infrastrutture di FiberCop..ho inserito il codice cap..e mi ha risposto una dell call center e subito mi ha detto chiami il 187 domani alle 08:00 domani.. ha voluto solo sapere a cosa chiamavo, il resto poi mi ha liquidato subito.
Samael gli faccio fare sto buco
beh il buco è condizione necessaria ma non sufficiente. Quindi si gli va fatto fare.
Samael forse il geometra non ha presente che il tecnico non viene cosi a chiamata e gratuitamente e non ha nemmeno compreso che quello che deve realizzare non è il passaggio solo per te ma deve realizzare un passaggio dove tutti possano avere la possibilità di usare la fibra ( si chiamano servizi comuni ) percui il fatto di fare un segno dove devono tagliare o forare gli e lo dovete segnare per tutti
Andrea786 io quello gliel ho detto che non era solo per me ..ma che serve a tutto il condominio.. ma lui non ascoltava cercava subito di finire subito il discorso.. io ti faccio il buco..e tu sei contento..mi sa che io da questa situazione non ne esco..se fosse solo un buco vengono domani stesso a farlo, ma se poi sti cavi non si possono fare in facciata che non risulta a norma, questi non hanno la minima intenzione di fare piu del buco del pte.. gia che li ho dovuti cercare 2 settimane.. e a lui l ho trovato davanti casa che era al bar , è stata fortuna
- Modificato
Samael freganulla dellestetica della casa seha un tubo che passa davanti la facciata.. ma non lo dico perchè vogllio la fibra, pure se fossero i climatizzatori..
Ma il geometra ha visto quanto costano le viti per attaccare sull'esterno dei cappotti? Sono diverse decine di € per ogni singola vite per fissare un currogato esterno sopra che fa il giro di tutta la casa per servire ogni appartamento.... Sono fatte apposta per espandersi nel mattone dietro, lasciare la zona del cappotto non compressa e non creare ponti termici... Si fa prima a tagliare il cappotto e mettere sotto, mi sa che costa forse meno
- Modificato
Samael ma lui non ascoltava cercava subito di finire subito il discorso.. io ti faccio il buco..e tu sei contento..
lo capisci perché ti suggerisco di porti in quel modo con questa persona?
LSan83 Ma il geometra ha visto quanto costano le viti per attaccare sull'esterno dei cappotti?
Ma il geometra vuole solo allargare il buco... a lui non gli frega nulla. Bisognerebbe che fibercop mandasse una letteracca alla padrona dello stabile e questa si rivalesse sul geometra, allora si che a qualcuno brucerebbe il deretano.