Salvo79 a ieri dovevano fare lo scavo di recupero e poi il rispristino.. questo è l'ultimo Update

Al mio vicino di casa Sky ha promesso il ripristino entro domani alle 11. Sarebbero dalle h15 del 9/12
68 ore. Roba da terzo mondo! Sono su Internet dal 1996 e non ho mai passato così tanto tempo disconnesso.

motosega76
    Davvero folle!!
    Consiglio di fare reclamo e relativo rimborso su AGCOM

motosega76 Allora non hai mai visto un down di 7 giorni giorni si FTTC MAKE Vodafone o addirittura uno di più di 20 giorni a seguito di incendio ARL + ARLO

Portante UP alle 15:55

motosega76 basta che vi fate un giro sul forum e potete vedere guasti durati anche settimane su rete BUL, io non voglio dire che questa sia la norma, perchè non lo deve essere (si deve sempre puntare al miglioramento) ma ci sono tantissime variabili in gioco, e la vostra non è una fibra dedicata con SLA premium.

motosega76 Sarebbero dalle h15 del 9/12 68 ore. Roba da terzo mondo!

2 giorni per risolvere un disservizio (di cui dovete contare solo le 8 ore lavorative GIORNALIERE, non quelle solari, perchè queste ultime vengono contate solo su determinati SLA) mi sembra assolutamente rientrante i normali tempi di gestione assurance delle richieste.
      Ergo, tutto il processo è stato seguito correttamente e non ci sono stati ritardi oltre i tempi canonici.
      Ti dico sinceramente, che se avessi come media 3 giorni lavorativi per la risoluzione guasti per OF, con tutti quelli che apro a lavoro ogni giorno, farei festa.

Ps: Fibercop, che statisticamente risolve i guasti in maniera più celere (anche se pure qui ci sono eccezzioni) comunque (almeno da quello che vedo personalmente) ha una media di 2/3 giorni lavorativi da quando viene preso in carico il ticket.
      Poi per carità , ci sono casi in cui il giorno dopo il guasto viene già risolto (o se è un guasto Master, anche il giorno stesso).

SilkierLyric146 Da parte mia nessuna polemica, l'unica cosa è che se non ci fosse questo forum e Michele a dirci dove sta il problema e la tipologia, come utenti non sapremmo nulla. I vari supporti / call center ti dicono poco o nulla.
        Credo che 24/48 ore di SLA siano ragionevoli, è chiaro che poi dipende dal guasto la tempistica di risoluzione. Se tranciano un cavo e va fatto lo scavo, chiaramente non ci si può impiegare 1h...

Forse funziona

SilkierLyric146 2 giorni per risolvere un disservizio (di cui dovete contare solo le 8 ore lavorative GIORNALIERE, non quelle solari, perchè queste ultime vengono contate solo su determinati SLA) mi sembra assolutamente rientrante i normali tempi di gestione assurance delle richieste.
        Ergo, tutto il processo è stato seguito correttamente e non ci sono stati ritardi oltre i tempi canonici

Dovete pensare che basta uno scavo fatto nel posto sbagliato e si fa in fretta a fare danni....
        Pensate a quel povero giuntista che magari si deve ricollegare 2 cavi a 96 fibre in mezzo alla strada....
        Deve recuperare le scorte (se disponibili), rifare tutte le giunzioni e ricollaudare il tutto
        Se uno ha davvero la necessità di avere la connessione H24 o con disservizi minimi, deve prevedere un sistema di backup anche solo minimale.
        Pensate che a varese proprio poco tempo fa durante una lavorazione hanno tranciato un cavo interrato di media tensione... enel è riuscita a fornire corrente tramite la richiusura, ma la riparazione ha comportato la chiusura di una delle strade principali per due giorni....

DerAdler mondo TLC in Italia è una sorta di Onlus

https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/tlc-in-italia-il-tracollo-e-un-unicum-in-fumo-15-miliardi/

Quest’anno è sceso ancora ed è aumentato il gap

Sono le aziende con il peggiore utile della nazione

https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/tlc-tim-top-player-per-fatturato-ma-sugli-utili-e-ultima/

gandalf2016 il problema sapete tutti che è molto più strutturale e, comunque, non è l'unico settore in forte perdita (v. automotive). Le aziende di TLC sono società private che operano in regime di libero mercato e i loro bilanci e problemi imprenditoriali onestamente non sono affare dello Stato. Tanto meno dell'utente finale.
          Ciò nonostante, investimenti pubblici (aka soldi nostri) sono stati destinati a supportare progetti "strategici" (riducendo quindi in parte gli oneri a carico delle aziende di TCL).
          Aggiungo che non mi pare che ai tempi delle "vacche grasse" venissero ad offrirci i loro lauti ricavi, ma se li spartissero gelosamente con gli azionisti, reinvestendo molto meno di quello che avrebbero dovuto.
          La situazione attuale dipende da scelte manageriali e politiche commerciali suicide e scellerate avvenute in seno alle stesse aziende TCL che sono andate avanti e proseguono da decenni (della serie: chi è causa del proprio mal...).

Ciò detto, io per primo riconosco che la questione non sia così semplice ma - tenuto conto che sono OT - non voglio dilungarmi oltre.

Ciao,

Stavo seguendo la discussione, a Santo Stefano Ticino ancora down, ad altri in zona è ripreso? Siamo al terzo giorno, ma si prendono 5gg lavorativi da contratto per ripristinare. Aruba su OF.

Xadhoom Vanzago tornato su due giorni fa

Qua ancora nulla, alle 15 di oggi fanno 4gg down, il più lungo down da quando ho la FTTH (ovvero da quando OF serve il nostro paesello).

Aruba mi ha persino chiamato per scusarsi, che è l'infrastruttura, etc etc, sta di fatto che manca ancora qualcosa. La cosa particolare che al contrario di quello che leggevo, la portante è UP da giorni, è la parte PPP che non sale.

Mi ha appena scritto OF dicendo che stanno ancora sistemando. Sono a Vanzago, qui alcuni sono online e altri no

A SST è rientrato ieri verso le 16.

mcfta sempre a Vanzago, qui vicino alle scuole elementari, nello stesso condominio alcuni sono tornati online. La mia su Virgin ancora down nonostante per 2 volte Open Fiber sostenga di aver risolto

• mcfta ha risposto a questo messaggio

diogenedeicani io sono tornato online da venerdì ore 15

Di nuovo down e di nuovo chi sta sto rete fibercop è ON.
                Dispiace perché dimensione e company non centrano nulla, ma se ho il vicino di casa che in due anni non è MAI andato down mi dispiace ma sarò costretto a cambiare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile