• FTTCWindTre
  • Problemi Upload/Download linea appena passata da TIM Adsl a 100M WindTre

Hadx Come scusa? Non sei in Tiscali.

Pensavo riuscisse lo stesso a contattare dalla parte di windtre...

Ma quindi non ho capito come capisco se sono in vula o in nga... Devo fidarmi del sito di copertura che dice wind absolute nga o dell’app windtre che mi dice che l’offerta è VULA?

  • Hadx ha risposto a questo messaggio

    xzvice Il sito mostra correttamente NGA/VULA.

    • xzvice ha risposto a questo messaggio

      Hadx quindi sono NGA... comunque sempre se hai tempo/vuoi potresti provare a spiegarmi cosa sta succedendo che sta causando cio? Esprimiti pure con termini tecnici, casomai vado a cercarli nel caso non li capissi, che sono curioso cosi almeno capisco fino in fondo cos'e' successo 😅

      • Hadx ha risposto a questo messaggio

        xzvice Non posso saperlo, le cause possibili sono diverse, e senza avere accesso alla rete è impossibile dire qualcosa di puntuale.

        • xzvice ha risposto a questo messaggio

          Hadx ah... ok, oltre a nemesys (che provero' tra qualche giorno se le cose non migliorano) cosa mi consiglieresti di fare per testare al massimo la connessione per verificare la situazione? (nel senso cosa faresti tu se avessi lo stesso problema)

          • Hadx ha risposto a questo messaggio

            Che poi e' normale che passi da tutti quei server per arrivare a quello di google? (oppure che sia qualcosa legato al load balancing e non a wind? oppure e' wind che fa troppi instradamenti...)

              xzvice Che poi e' normale che passi da tutti quei server

              Si, e comunque sono router non server

              [edoardo@edoardo-pc ~]$ traceroute 216.58.198.46
              traceroute to 216.58.198.46 (216.58.198.46), 30 hops max, 60 byte packets
               1  _gateway (10.0.0.1)  0.807 ms  0.947 ms  1.334 ms
               2  * * *
               3  172.18.10.206 (172.18.10.206)  12.735 ms 172.18.8.100 (172.18.8.100)  12.916 ms 172.18.8.120 (172.18.8.120)  12.884 ms
               4  172.18.9.126 (172.18.9.126)  13.055 ms 172.18.9.242 (172.18.9.242)  13.023 ms 172.18.10.146 (172.18.10.146)  16.695 ms
               5  172.19.184.0 (172.19.184.0)  16.871 ms  16.849 ms  17.035 ms
               6  172.19.177.28 (172.19.177.28)  19.871 ms  12.008 ms  12.137 ms
               7  etrunk49.milano1.mil.seabone.net (195.22.205.98)  12.959 ms etrunk49.milano50.mil.seabone.net (195.22.205.116)  19.079 ms etrunk49.milano1.mil.seabone.net (195.22.205.98)  14.828 ms
               8  72.14.221.64 (72.14.221.64)  18.216 ms  17.983 ms 74.125.146.168 (74.125.146.168)  18.381 ms
               9  108.170.245.81 (108.170.245.81)  18.360 ms 108.170.245.65 (108.170.245.65)  17.670 ms 108.170.245.81 (108.170.245.81)  18.288 ms
              10  216.239.48.231 (216.239.48.231)  19.067 ms 216.239.48.229 (216.239.48.229)  19.579 ms 172.253.69.254 (172.253.69.254)  20.008 ms
              11  mil04s04-in-f14.1e100.net (216.58.198.46)  18.972 ms  20.941 ms 216.239.48.229 (216.239.48.229)  20.662 ms

              xzvice oppure che sia qualcosa legato al load balancing e non a wind? oppure e' wind che fa troppi instradamenti

              Se non hai grossissimi problemi con la linea aspetterei un po' (magari fino alla fine dell'emergenza virus) e poi se non si risolve cambierei operatore, è inutile starci troppo a pensare, 99 su 100 non puoi risolvere tu il problema e nemmeno quelli dei call center.

              • xzvice ha risposto a questo messaggio

                edofullo ah... ok aspettero' un po

                grazie a tutti comunque... vi faro' sapere

                Prova a fare anche qualche speedtest alle 6 di mattina, magari la rete si libera un po'.

                • xzvice ha risposto a questo messaggio

                  Michi_d domani provo

                  Comuqnue se fai il recesso entro 30 giorni non paghi penali

                  • rami ha risposto a questo messaggio

                    francescofdd5 Il ripensamento è entro 14 giorni dall'attivazione, poi avevo letto in questo forum di un rivenditore dove tutti i suoi clienti avevano dovuto pagare le spese piene in caso di recesso e fare ricorso alla conciliazione. Facendo qualche ricerca ho letto anche di una sentenza di conciliazione proprio di Wind che addebitava spese piene di disattivazione anche nei 14 giorni di recesso, poi il cliente è stato rimborsato.
                    In realtà questi sono i motivi per cui io personalmente ho rinunciato all'offerta da 20 euro senza vincoli, oltre ai problemi assurdi che stanno avendo alcuni.

                    xzvice Sinceramente non so che dirti, sei in quei 14 giorni?

                    • xzvice ha risposto a questo messaggio

                      francescofdd5 si... ma preferirei risolverla senza fare recesso (l'hanno attivata 2 giorni fa, da un passaggio da TIM 20/1)

                        xzvice Con wind la parola risolvere non è mai stata amica, visto che hai la possibilità vattene a gambe levate

                        Non esiste un modo per contattare sti tecnici, come farebbe @andreagdipaolo se fossi con tiscali?

                          xzvice (nel senso cosa faresti tu se avessi lo stesso problema)

                          Attiverei una nuova linea con Wind-Tre e manderei disdetta per quella, approfittando dei 14 giorni di recesso.

                          xzvice Ovviamente no. Quella possibilità che offre Andrea è più unica che rara.

                          • xzvice ha risposto a questo messaggio

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