Problemi Upload/Download linea appena passata da TIM Adsl a 100M WindTre
xzvice credi che sia voluto? Potrebbe anche derivare dal fatto che sono in NGA?
Tu sei in VULA, che è una cosa buona. C'è però qualcosa a livello logico che non va. O si risolve da solo o non si risolve. Se hai voglia attendi un po', altrimenti cambia operatore. Ma non c'è qualcuno che ha Wind nella tua zona a cui puoi vedere se funziona o no? Un vicino di casa tipo
francescofdd5 Ah beh se limitano tutto è ovvio che regge meglio. Comunque personalmente nella mia zona nessuno è mai stato felice di wind
Non è che voglia tener la parte a Wind, ma mai avuto problemi e personalmente da me 0 traffic shaping. TIM andava e va molto peggio, forse ha sistemato un po' coi 200 Gb di peering al MIX messi in fretta e furia.
Matteo_Mabesolani uhm ma il sito dice che sono in NGA... sei sicuro che sono vula? (l'app windtre diceva che stavo in vula ma il sito no, per questo chiedo)
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Hadx può essere una configurazione sbagliata, qualche problema lato wind-tre, ecc. ecc.
esiste un modo per controllare? perche gli operatori non ne sanno niente di ste robe... poi cosa intendi per configurazione? Nel senso se con la vpn va bene allora il modem e' ok... ceh alla fine i pacchetti sono sempre gli stessi... anche il metodo di connessione (TCP o UDP, non c'e' tanta scelta) credo interagiscano in base a come vedono l'ip di destinazione, quanta importanza gli danno
xzvice esiste un modo per controllare?
È un problema complesso (almeno da quel che si è visto), che non ti possono risolvere gli operatori che rispondo al telefono.
Se fossi con Tiscali sarebbe uno di quei problemi che Andrea segnalerebbe direttamente a chi le reti effettivamente le crea e le gestisce, con gli altri operatori...
Matteo_Mabesolani Forse è perchè sei in VULA, io tutti quelli che conosco che erano in NGA hanno preferito pagare le penali del recesso pur di cambiare operatore
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xzvice Che poi e' normale che passi da tutti quei server
Si, e comunque sono router non server
[edoardo@edoardo-pc ~]$ traceroute 216.58.198.46
traceroute to 216.58.198.46 (216.58.198.46), 30 hops max, 60 byte packets
1 _gateway (10.0.0.1) 0.807 ms 0.947 ms 1.334 ms
2 * * *
3 172.18.10.206 (172.18.10.206) 12.735 ms 172.18.8.100 (172.18.8.100) 12.916 ms 172.18.8.120 (172.18.8.120) 12.884 ms
4 172.18.9.126 (172.18.9.126) 13.055 ms 172.18.9.242 (172.18.9.242) 13.023 ms 172.18.10.146 (172.18.10.146) 16.695 ms
5 172.19.184.0 (172.19.184.0) 16.871 ms 16.849 ms 17.035 ms
6 172.19.177.28 (172.19.177.28) 19.871 ms 12.008 ms 12.137 ms
7 etrunk49.milano1.mil.seabone.net (195.22.205.98) 12.959 ms etrunk49.milano50.mil.seabone.net (195.22.205.116) 19.079 ms etrunk49.milano1.mil.seabone.net (195.22.205.98) 14.828 ms
8 72.14.221.64 (72.14.221.64) 18.216 ms 17.983 ms 74.125.146.168 (74.125.146.168) 18.381 ms
9 108.170.245.81 (108.170.245.81) 18.360 ms 108.170.245.65 (108.170.245.65) 17.670 ms 108.170.245.81 (108.170.245.81) 18.288 ms
10 216.239.48.231 (216.239.48.231) 19.067 ms 216.239.48.229 (216.239.48.229) 19.579 ms 172.253.69.254 (172.253.69.254) 20.008 ms
11 mil04s04-in-f14.1e100.net (216.58.198.46) 18.972 ms 20.941 ms 216.239.48.229 (216.239.48.229) 20.662 ms
xzvice oppure che sia qualcosa legato al load balancing e non a wind? oppure e' wind che fa troppi instradamenti
Se non hai grossissimi problemi con la linea aspetterei un po' (magari fino alla fine dell'emergenza virus) e poi se non si risolve cambierei operatore, è inutile starci troppo a pensare, 99 su 100 non puoi risolvere tu il problema e nemmeno quelli dei call center.