• FTTCWindTre
  • Problemi Upload/Download linea appena passata da TIM Adsl a 100M WindTre

xzvice Ora sto usando il modem TIM (quello bianco per adsl/vdsl/evdsl)

Magari dico una stronzata...ma cambiare modem è vedere che succede?

Hadx può essere una configurazione sbagliata, qualche problema lato wind-tre, ecc. ecc.

esiste un modo per controllare? perche gli operatori non ne sanno niente di ste robe... poi cosa intendi per configurazione? Nel senso se con la vpn va bene allora il modem e' ok... ceh alla fine i pacchetti sono sempre gli stessi... anche il metodo di connessione (TCP o UDP, non c'e' tanta scelta) credo interagiscano in base a come vedono l'ip di destinazione, quanta importanza gli danno

  • Hadx ha risposto a questo messaggio
  • Morgan ha messo mi piace.

    xzvice esiste un modo per controllare?

    È un problema complesso (almeno da quel che si è visto), che non ti possono risolvere gli operatori che rispondo al telefono.
    Se fossi con Tiscali sarebbe uno di quei problemi che Andrea segnalerebbe direttamente a chi le reti effettivamente le crea e le gestisce, con gli altri operatori...

    • xzvice ha risposto a questo messaggio

      Hadx ah... e non si puo segnalare lo stesso? Conoscete qualcuno di windtre? Oppure se potesse fare da tramite andrea per me sarebbe fantastico... Comunque sembra che abbiano applicato come dei filtri alla mia connessione/un certo tipo di priorità

      • Hadx ha risposto a questo messaggio

        xzvice Oppure se potesse fare da tramite andrea per me sarebbe fantastico...

        Come scusa? Non sei in Tiscali.

        xzvice non si puo segnalare lo stesso?

        Certo, ma vedendo la linea ti diranno che è tutto a posto.

        Inizierei a fare Nemesys.

        • xzvice ha risposto a questo messaggio

          Matteo_Mabesolani Forse è perchè sei in VULA, io tutti quelli che conosco che erano in NGA hanno preferito pagare le penali del recesso pur di cambiare operatore

          Hadx Come scusa? Non sei in Tiscali.

          Pensavo riuscisse lo stesso a contattare dalla parte di windtre...

          Ma quindi non ho capito come capisco se sono in vula o in nga... Devo fidarmi del sito di copertura che dice wind absolute nga o dell’app windtre che mi dice che l’offerta è VULA?

          • Hadx ha risposto a questo messaggio

            xzvice Il sito mostra correttamente NGA/VULA.

            • xzvice ha risposto a questo messaggio

              Hadx quindi sono NGA... comunque sempre se hai tempo/vuoi potresti provare a spiegarmi cosa sta succedendo che sta causando cio? Esprimiti pure con termini tecnici, casomai vado a cercarli nel caso non li capissi, che sono curioso cosi almeno capisco fino in fondo cos'e' successo 😅

              • Hadx ha risposto a questo messaggio

                xzvice Non posso saperlo, le cause possibili sono diverse, e senza avere accesso alla rete è impossibile dire qualcosa di puntuale.

                • xzvice ha risposto a questo messaggio

                  Hadx ah... ok, oltre a nemesys (che provero' tra qualche giorno se le cose non migliorano) cosa mi consiglieresti di fare per testare al massimo la connessione per verificare la situazione? (nel senso cosa faresti tu se avessi lo stesso problema)

                  • Hadx ha risposto a questo messaggio

                    Che poi e' normale che passi da tutti quei server per arrivare a quello di google? (oppure che sia qualcosa legato al load balancing e non a wind? oppure e' wind che fa troppi instradamenti...)

                      xzvice Che poi e' normale che passi da tutti quei server

                      Si, e comunque sono router non server

                      [edoardo@edoardo-pc ~]$ traceroute 216.58.198.46
                      traceroute to 216.58.198.46 (216.58.198.46), 30 hops max, 60 byte packets
                       1  _gateway (10.0.0.1)  0.807 ms  0.947 ms  1.334 ms
                       2  * * *
                       3  172.18.10.206 (172.18.10.206)  12.735 ms 172.18.8.100 (172.18.8.100)  12.916 ms 172.18.8.120 (172.18.8.120)  12.884 ms
                       4  172.18.9.126 (172.18.9.126)  13.055 ms 172.18.9.242 (172.18.9.242)  13.023 ms 172.18.10.146 (172.18.10.146)  16.695 ms
                       5  172.19.184.0 (172.19.184.0)  16.871 ms  16.849 ms  17.035 ms
                       6  172.19.177.28 (172.19.177.28)  19.871 ms  12.008 ms  12.137 ms
                       7  etrunk49.milano1.mil.seabone.net (195.22.205.98)  12.959 ms etrunk49.milano50.mil.seabone.net (195.22.205.116)  19.079 ms etrunk49.milano1.mil.seabone.net (195.22.205.98)  14.828 ms
                       8  72.14.221.64 (72.14.221.64)  18.216 ms  17.983 ms 74.125.146.168 (74.125.146.168)  18.381 ms
                       9  108.170.245.81 (108.170.245.81)  18.360 ms 108.170.245.65 (108.170.245.65)  17.670 ms 108.170.245.81 (108.170.245.81)  18.288 ms
                      10  216.239.48.231 (216.239.48.231)  19.067 ms 216.239.48.229 (216.239.48.229)  19.579 ms 172.253.69.254 (172.253.69.254)  20.008 ms
                      11  mil04s04-in-f14.1e100.net (216.58.198.46)  18.972 ms  20.941 ms 216.239.48.229 (216.239.48.229)  20.662 ms

                      xzvice oppure che sia qualcosa legato al load balancing e non a wind? oppure e' wind che fa troppi instradamenti

                      Se non hai grossissimi problemi con la linea aspetterei un po' (magari fino alla fine dell'emergenza virus) e poi se non si risolve cambierei operatore, è inutile starci troppo a pensare, 99 su 100 non puoi risolvere tu il problema e nemmeno quelli dei call center.

                      • xzvice ha risposto a questo messaggio

                        edofullo ah... ok aspettero' un po

                        grazie a tutti comunque... vi faro' sapere

                        Prova a fare anche qualche speedtest alle 6 di mattina, magari la rete si libera un po'.

                        • xzvice ha risposto a questo messaggio

                          Michi_d domani provo

                          Comuqnue se fai il recesso entro 30 giorni non paghi penali

                          • rami ha risposto a questo messaggio

                            francescofdd5 Il ripensamento è entro 14 giorni dall'attivazione, poi avevo letto in questo forum di un rivenditore dove tutti i suoi clienti avevano dovuto pagare le spese piene in caso di recesso e fare ricorso alla conciliazione. Facendo qualche ricerca ho letto anche di una sentenza di conciliazione proprio di Wind che addebitava spese piene di disattivazione anche nei 14 giorni di recesso, poi il cliente è stato rimborsato.
                            In realtà questi sono i motivi per cui io personalmente ho rinunciato all'offerta da 20 euro senza vincoli, oltre ai problemi assurdi che stanno avendo alcuni.

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