Ciao a tutti, aggiorno la discussione dopo un po' di giorni, allora mi hanno installato questa settimana un nuovo firmware correttivo il P6 e devo dire che fin'ora sembra andare bene. Ho provato a simulare un distacco della corrente di casa per vedere se il WiFi 5 GHz cambiasse canale e protocollo, ma non l'ha fatto (che sia la volta buona?) quindi già siamo a buon punto. Mentre mia madre si è lamentata che in questi giorni il WiFi andava peggio del previsto nel TV in cucina(blocchi totale dello streaming, per poi riprendersi dopo che riavviava l'app, cosa mai successa prima, errore di connessione gli spuntava), che si trova a pochi metri del router, nella stanza accanto. Quando hanno aggiornato il firmware la TV usava solo la 2.4 GHz, anche perché avendo quei problemi sulla gestione della frequenza 5 GHz avevo disattivato completamente la banda. Non so se i problemi al 2.4 GHz siano dovuti al nuovo firmware, ma spero di no, altrimenti migliorano da un lato e peggiorano dall'altro. Inizialmente dagli speedtest mi era sembrato peggiorato anche l'upload che non superava i 200 Mbps in WiFi 5 GHz, poi rifacendo lo speedtest dopo 20 minuti tutto ok, quindi anche qui boh. Comunque spero bene e vi aggiornerò se seguiranno ulteriori aggiornamenti.