giusgius Ok va bene, grazie.
Angelo_V Ho lo stesso router da aprile, avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto impostando il canale della 5ghz a 108 e larghezza di banda a 80mhz. Con le impostazioni di default ricordo che sui dispositivi si bloccava proprio la connessione per un attimo e poi tornava a funzionare e si collegava anche a me in wifi 4 con velocità di pochi mbps.
Purtroppo a me nemmeno così. Avevo fatto varie prove personali sia con canali fissi nello spettro DFS che su quello non DFS sia a 160 che ad 80 MHz ma nulla cambiava. Ogni volta che si verificava uno sbalzo di tensione succedeva questo. Il bello è che se fosse passato magari a 40 MHz nemmeno me ne sarei accorto probabilmente, perché la velocità sarebbe stata sufficiente per tutto. Ma passando a 20 MHz mi creava a me stesso difficoltà a caricare perfino i commenti di tik tok e simili, e non capivo proprio perché. Poi analizzando la problematica, ho visto che se ne stava per i fatti suoi. Pensavo all'inizio che fosse dovuto a qualche protezione DFS ma in realtà no, perché anche con quelli succedeva, ho capito dopo per caso che fossero dovuti a questioni elettriche dalle programmazioni di manutenzione Enel. Ma comunque, farò sapere come si evolve il thread nei prossimi giorni