io sono di Genova, ho lo stesso problema da Settembre. dalle 20/21 ciocca.. però prima di allora ha sempre funzionato piuttosto bene

Buonasera a tutti, io ho lo stesso problema da fine settembre circa, 2 giorni fa ho mandato su la pec con il certificato di nemesys che attesta la violazione contrattuale; ovviamente prima ho tempestato il 159 ma con scarsissimi risultati.
Comunque siamo tutti connessi su quel BRAS che in teoria è nei pressi di Genova.
Ci sono diverse segnalazioni di utenti su questo forum con lo stesso problema, vi lascio i link qui sotto se volete darci una occhiata..
https://forum.fibra.click/d/59126-buffering-serale
https://forum.fibra.click/d/59995-ftth-windtre-perdita-pacchetti-alta-e-connessione-lenta/23
https://forum.fibra.click/d/60046-problema-serale-ftth-wind3-area-bianca
https://forum.fibra.click/d/60884-connessione-pessima-di-sera-wind3

dato che siamo sempre di più e si moltiplicano anche i thread.. se scrivessimo a qualche sito per sollevare il polverone che wind merita ?

ho visto un articolo su dday.it relativo allo stesso problema che ebbe poste con la sua Fibra e sembra che, subito dopo, poste si sia impegnata a risolverlo.. (cosa che poi hanno fatto). La cattiva pubblicità potrebbe dar loro un incentivo a risolvere il problema.

questi non hanno paura di perdere qualche cliente.. temono di non farne "abboccare" più di nuovi.

ecco l'articolo https://www.dday.it/redazione/42531/mayday-la-fibra-ftth-di-poste-la-sera-va-come-una-adsl-poste-italiane-e-open-fiber-risolvono

    4 mesi dopo

    robyguitar86 buona serata a tutti, scusate se scrivo solo adesso ma sono incappata in questo forum per caso, cercando di capire il perché dei problemi alla mia linea; avete trovato una qualche soluzione?

    • bm182 ha risposto a questo messaggio
      5 giorni dopo

      Marzia78 Io ho cambiato gestore un anno fa!

      Addirittura?? Quindi non hai trovato altro modo....

      No e non sono stato il solo.

      Buonasera, dopo circa 2 mesi di servizio perfettamente funzionante, nelle ultime 2/3 settimane sto riscontrando anche io forti rallentamenti serali, ho già inviato a wind il certificato nemesys di banda minima non rispettata.

      Ciao, hai ottenuto risposta?

        Marzia78
        Sono anni che la situazione è così, ogni tanto ciclicamente si ripropone.
        L'unica soluzione è cambiare operatore con uno che storicamente non soffre di questi problemi.

        Grazie mille; a parte Wind, chi ha giga illimitati sulla rete telefonica? Non ho trovato nessuno

          Marzia78
          In che senso?
          Tutte le linee FTTH/FTTC hanno giga illimitati!
          Qui si sta parlando di linee fisse non di mobile!

            Marzia78 Io ho Iliad, sicuramente ha i suoi problemi ma per me è stata decisamente la svolta rispetto a Wind: costi inferiori e. soprattutto, non ha i problemi di cui stiamo parlando (al momento almeno).

            7 giorni dopo

            Grazie a voi, scusate se sono meno precisa ma le mie conoscenze nel campo sono di certo inferiori alle vostre!
            Comunque, a casa, non ho una rete fissa, ma uso il telefono anche per i collegamenti con PC e TV, ed anche la mia connessione via smartphone subisce rallentamenti

              Marzia78 non ho una rete fissa

              Questo thread però riguarda Wind3 su rete BUL (fissa, FTTH) 😥a cui si saturavano le raccolte OS.

              Se la tua BTS la sera si satura perchè - come te altri - hanno deciso fosse una buona idea abbandonare il fisso in favore del mobile non ci puoi fare molto...

              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile