Buonasera mi chiamo Matteo, ho da circa un paio di messi una connessione FTTH in area bianca, nelle ultime 3/4 settimane ho notato gravi problemi alla sera, le pagine web ci mettono molto ad aprirsi, il gaming online è impossibile (anche perdita pacchetti) , facendo vari speedtest su più server ottengo valori diversi, per esempio sul sito AGCOM ottengo anche valori di 3 mega in download (di giorno 700 e rotti) , upload invece sempre a piena banda.
Usando Ookla da cli su server wind milano di giorno ottengo 940, mentre dalle 21 circa ottengo valori imbarazzanti (dai 2 ai 10 mega, dipende), usando altri server la situazione migliora.
Tutti i test sono stati effettuati via cavo.
Ping verso milano di giorno circa 15ms, 1ms di jitter, alla sera invece molto instabile, circa 30ms con molto jitter (40-50ms).
Prima di passare alla FTTH avevo la FTTC di Tim e andava bene era stabile, 0 problemi (inizio a pentirmi di essere passato a FTTH wind).
Ho contattato wind innumerevoli volte, aperto 2 ticket ma a loro risulta che è tutto ok, sinceramente non so quale sia il problema e ovviamente nemmeno come risolverlo, pertanto chiedo aiuto su questo forum se qualcuno ha qualche consiglio/soluzione da darmi.
Grazie in anticipo